00 05/06/2017 20:06

INVOCAZIONE-AL-SANGUE-DI-GESÙ  Gesù,/la vigilia della tua Passione, /nell'orto degli ulivi, /per la tua angoscia mortale,/ hai sudato Sangue da tutto il corpo./ Hai versato Sangue/ dal tuo corpo flagellato,/dal tuo capo coronato di spine,/ dalle mani e dai piedi /inchiodati alla Croce./ Appena spirato, /dal tuo Cuore trafitto dalla lancia, /sono uscite le ultime goccie del tuo Sangue. /Hai dato tutto il tuo Sangue,/ o Agnello di Dio, immolato per noi. RIT:Sangue di Gesù, risanaci.                                                                                                  Gesù,/ il tuo Sangue Divino/ è il prezzo della nostra sal­vezza, /è la prova del tuo amore infinito per noi,/ è il segno della nuova ed eterna alleanza/ tra Dio e l'uomo. /Il tuo Sangue Divino /è la forza degli apostoli, /dei martiri, dei santi./ E' il sostegno dei deboli,/ il sollievo dei sofferenti,/ il conforto degli afflitti./ Purifica le anime, /dà pace ai cuori,/ guarisce i corpi./ Il tuo Sangue Divino,/ offerto ogni giorno nel calice della S. Messa/, è per il mondo sorgente di ogni grazia /e per chi lo riceve nella S.Com- unione,/ è trasfusione/ di vita divina/ RIT.                                                                            Gesù, /gli ebrei in Egitto/ segnarono con il sangue dell'a­gnello pasquale/ le porte delle case/ e furono salvati dalla morte./ Anche noi vogliamo segnare/ con il tuo Sangue i nostri cuori,/ perché il nemico non possa recarci danno. /Vogliamo segnare le nostre case, /perché il nemico possa stare lontano da esse,/ protette dal tuo Sangue./ Il tuo Sangue Preziosissimo/ liberi,/ risani, /salvi i nostri corpi, /i nostri cuori, /le nostre anime,/ le nostre famiglie,/ / RIT.                                                                                                                      


Sii benedetto ♦RIT:Sii benedetto, Signore, per il tuo corpo e il tuo sangue, simbolo del dono della tua vita.   - Sacerdote del Dio altissimo, hai offerto te stesso una volta per tutte in sacrificio; insegnaci ad offrirci con te.                                                           RIT:
Sii benedetto, …- Gesù Salvatore, tu hai accettato per noi la passione e morte di Croce; insegnaci a fare la volontà del Padre.  ♦ RIT:
Sii benedetto, …- - Redentore degli uomini, tu inviti la tua Chiesa a compiere l'Eucaristia in memoria di te: sostieni l'impegno che tutte le membra del Corpo di Cristo mettono nell'unirsi alla tua offerta. ♦ RIT:
Sii benedetto, …- - Buon pastore, che hai dato la tua vita per le tue pecorelle, in­fondi in noi il coraggio per fare dono di noi stessi agli altri. RIT:
Sii benedetto, …- - Agnello di Dio immolato, sempre vivo, che devi tornare per co­loro che ti attendono.  ♦ RIT:
Sii benedetto, …- - Signore Gesù, facci comprendere l'importanza di associarci alla tua offerta e al tuo servizio. Che tutte le nostre vite ti siano così presen­tate al Padre come sacrificio gradito, e siano un costante dono ai no­stri fratelli


[Modificato da MARIOCAPALBO 05/06/2017 20:11]