È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

In cammino insieme allo Spirito Santo la via che conduce a Dio

INVOCAZIONE- e altre preghiere

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MARIOCAPALBO
    00 05/06/2017 20:06

    INVOCAZIONE-AL-SANGUE-DI-GESÙ  Gesù,/la vigilia della tua Passione, /nell'orto degli ulivi, /per la tua angoscia mortale,/ hai sudato Sangue da tutto il corpo./ Hai versato Sangue/ dal tuo corpo flagellato,/dal tuo capo coronato di spine,/ dalle mani e dai piedi /inchiodati alla Croce./ Appena spirato, /dal tuo Cuore trafitto dalla lancia, /sono uscite le ultime goccie del tuo Sangue. /Hai dato tutto il tuo Sangue,/ o Agnello di Dio, immolato per noi. RIT:Sangue di Gesù, risanaci.                                                                                                  Gesù,/ il tuo Sangue Divino/ è il prezzo della nostra sal­vezza, /è la prova del tuo amore infinito per noi,/ è il segno della nuova ed eterna alleanza/ tra Dio e l'uomo. /Il tuo Sangue Divino /è la forza degli apostoli, /dei martiri, dei santi./ E' il sostegno dei deboli,/ il sollievo dei sofferenti,/ il conforto degli afflitti./ Purifica le anime, /dà pace ai cuori,/ guarisce i corpi./ Il tuo Sangue Divino,/ offerto ogni giorno nel calice della S. Messa/, è per il mondo sorgente di ogni grazia /e per chi lo riceve nella S.Com- unione,/ è trasfusione/ di vita divina/ RIT.                                                                            Gesù, /gli ebrei in Egitto/ segnarono con il sangue dell'a­gnello pasquale/ le porte delle case/ e furono salvati dalla morte./ Anche noi vogliamo segnare/ con il tuo Sangue i nostri cuori,/ perché il nemico non possa recarci danno. /Vogliamo segnare le nostre case, /perché il nemico possa stare lontano da esse,/ protette dal tuo Sangue./ Il tuo Sangue Preziosissimo/ liberi,/ risani, /salvi i nostri corpi, /i nostri cuori, /le nostre anime,/ le nostre famiglie,/ / RIT.                                                                                                                      


    Sii benedetto ♦RIT:Sii benedetto, Signore, per il tuo corpo e il tuo sangue, simbolo del dono della tua vita.   - Sacerdote del Dio altissimo, hai offerto te stesso una volta per tutte in sacrificio; insegnaci ad offrirci con te.                                                           RIT:
    Sii benedetto, …- Gesù Salvatore, tu hai accettato per noi la passione e morte di Croce; insegnaci a fare la volontà del Padre.  ♦ RIT:
    Sii benedetto, …- - Redentore degli uomini, tu inviti la tua Chiesa a compiere l'Eucaristia in memoria di te: sostieni l'impegno che tutte le membra del Corpo di Cristo mettono nell'unirsi alla tua offerta. ♦ RIT:
    Sii benedetto, …- - Buon pastore, che hai dato la tua vita per le tue pecorelle, in­fondi in noi il coraggio per fare dono di noi stessi agli altri. RIT:
    Sii benedetto, …- - Agnello di Dio immolato, sempre vivo, che devi tornare per co­loro che ti attendono.  ♦ RIT:
    Sii benedetto, …- - Signore Gesù, facci comprendere l'importanza di associarci alla tua offerta e al tuo servizio. Che tutte le nostre vite ti siano così presen­tate al Padre come sacrificio gradito, e siano un costante dono ai no­stri fratelli


    [Modificato da MARIOCAPALBO 05/06/2017 20:11]
  • OFFLINE
    MARIOCAPALBO
    00 05/06/2017 20:07

    Inno al prezioso Sangue
    Noi ci inginocchiamo davanti a te, /  o Sangue Prezioso di Cristo, / la cui Redenzione ci porta la grazia della salvezza. / Formato nel seno della Vergine Maria, /  per l' intervento miracoloso dell' Onnipotente. / Egli stabilì un Testamento nuovo che ci assicura l' eredità del Cielo. / Egli è la sorgente da cui sgorgano tutte le virtù dei sacramenti che si spandono su di noi,per consolarci nelle nostre debolezze/. Allora l' antico peccato è sconfitto interamente, allora l' antico malvagio è completamente distrutto /.Questo Sangue è come un largo fiume dalle acque rosse, /  le cui onde impetuose,colando dalla Croce, arrossano e fecondano la terra. / E quali frutti meravigliosi si trovano sulle sponde! / È questo Sangue riversato che procura il perdono per tutte le colpe. / È lui che dona ai martiri il coraggio, / è lui che custodisce alle vergini la perfetta purezza della loro vita!Ardente, /comunica il fervore alle anime dei giusti; /  generoso, offre a tutti la beatitudine come ricompensa.                                                                     

     ALLA-REGINA-DEL-PREZIOSISSIMO-SANGUE
    O Maria, /  noi ti salutiamo Regina del preziosissimo Sangue, /  poiché il Sangue divino è il titolo supremo della tua regalità sul mondo intero. / Tu l'hai elargito al Figlio di Dio. /  Ti sei unita all'offerta del Sangue che l'Agnello immacolato Gesù  ha versato per la riconciliazione di Dio con gli uomini e tra di loro. / Per questo sei per noi Madre nell'ordine della grazia  e Dispensatrice dei benefici della redenzione su tutti i tuoi figli qui in terra e sulle Anime Sante del purgatorio. / Ti preghiamo, o Madre, / ottienici con la tua intercessione una più larga effusione di questo Sangue adorabile/  sul Papa, sui Vescovi, sui Sacerdoti, sulle persone consacrate, /  sui sofferenti, sui fedeli del popolo di Dio, /  su tutti, perché,  purificati e rinnovati nel Sangue di Cristo, /  possano raggiun­gere la piena comunione con Dio  e celebrare il trionfo del Sangue dell'Agnello nella Gerusalemme celeste. /                                                                                          Amen.

    Rosario Eucaristico del preziosissimo sangue

    ♦O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. ♦Gloria al Padre .. Amen. 
    Trinità amabilissima, /   ti offriamo il grande prezzo con cui fummo redenti: /   il Sangue divino dell'Agnello, Immacolato, /   un giorno tutto sparso ed ora tutto misteriosamente racchiuso nell'Ostia santa. /   Accettalo, Signore, /   per l'esaltazione della tua Chiesa, per la santificazione dei Sacerdoti, /  per la salvezza del mondo, /  per la nostra fedeltà perseverante   Adoriamo in eterno il Santissimo Sacramento.                                             

    I contemplazione: La Circoncisione Sul nudo legno del presepio, le carni tenere di Gesù bambino vengono trafitte dalle mani di Giuseppe. Gli è imposto il nome di Gesù. Le prime gocce del Sangue divino brillano come nel calice. Anche il Sacerdote, chino sull'Ostia appena consacrata, con le, parale della consacrazione del vino fa misticamente sgorgare il Sangue di Gesù nella fragilità del Sacramento. Adoriamo le primizie del Sangue eucaristico.  (Pausa di silenzio).  RIT:Ci hai redenti, o Signore, con il Sangue dell'Agnello. A cui si deve gloria, onore e benedizione nei secoli.                  
    II contemplazione: L'orazione nell'Orto degli ulivi Ai piedi dei grandi olivi, nella penombra, Gesù prega e agonizza. Gli Apostoli dormono. Silenzio profondo: non si odono che i palpiti del Cuore divino. Schiacciato dal peso delle nostre colpe, il Cuore di Gesù, con veemenza, nello spasimo dell'agonia spreme da tutto il corpo un copioso sudore di sangue che inonda il terreno.Anche il Sacerdote, dopo aver caricato sull'Ostia i peccati del mondo stendendo le mani, nella consacrazione eucaristica spreme misteriosamente, con la forza delle parole, le gocce del Sangue divino, tutte raccolte nel calice, che richiama l'altro calice innanzi a cui Gesù pregò: "Se è possibile, passi da me!"  (Pausa di silenzio). RIT
    III contemplazione: La flagellazione Con le mani legate e il dorso profondamente incurvato, Gesù, la Vittima divina, sta immobile sotto i colpi furenti dei soldati romani, che pazzamente crescono d'impeto e di foga. Questa è la più grande effusione del Sangue divino. Dalle carni adorabili fatte a brandelli, il Sangue sgorga a rivoli. E' una pioggia che lava l'universo:  Nel Sacramento dell'altare la sferza dei peccati dell'umanità, ingrossando, ferisce il Cuore di Gesù con uguale veemenza. Consoliamo il Cuore Eucaristico con un amore degno di Lui.  (Pausa di silenzio). RIT .
    IV contemplazione: La coronazione di spine Sul capo di Gesù vien posta una corona di spine. Gli vengono resi omaggi crudeli: Ave, o re dei Giudei! Le spine, sotto le percosse, penetrano, nella fronte dell'UomoDio.  Anche nel Sacramento Gesù è ferito dalla superbia di coloro che rifiutano di credere alla sua, presenza reale. Adoriamo e ripariamo.(Pausa di silenzio). RIT .
    V  contemplazione: La salita al Calvario Gesù sale il Calvario e, sfinito per il dissanguamento, sotto il peso della croce, vien meno. La via che percorre è segnata dal suo Sangue, che la moltitudine sacrilegamente calpesta.  Anche nel Sacramento Gesù Ostia percorre la via dei secoli lasciandovi tracce del Sangue del suo Cuore, che la freddezza dei suoi e i peccati del mondo ancora gli fanno versare. Siamogli vicini con la nostra fedeltà. (Pausa di silenzio). RIT .
    VI contemplazione: La crocifissione Sulla croce Gesù versa le ultime stille; perché ormai non ha  più Sangue nelle vene... Il dissanguamento rende cocente la sua sete: « Ho sete! »; grida. E dissanguato, rende lo spirito al Padre.  Anche nella consacrazione eucaristica si rinnova la sua morte, per una misteriosa separazione del suo Sangue, raccolto entro il calice, dal Corpo racchiuso nell'Ostia, sebbene Egli sia interamente presente sotto ambedue le specie. Anche dagli altari rinnova il grido del suo Sangue: « Ho sete! ». Dissetiamo Gesù con tutte il nostro amore e portiamogli con il sacrificio molte anime  (Pausa di silenzio). RIT .
    VII contemplazione: La ferita al Cuore A Gesù, composto nella pietosa immobilità della morte; il, centurione romano apre il Costato ed il Cuore; ne escono Sangue ed acqua, simboli della Chiesa e dei Sacramenti, ma specialmente dell'Eucaristia, che è il Sacramento dell'amore. Da quell'Ostia Egli ci apre un rifugio, c'invita ad entrare, vuole che riposiamo, specialmente nella S. Comunione, entro il suo Cuore eucaristico e vi gustiamo il frutto del suo amore infinito.(Pausa di silenzio). RIT .                                                                 

    LITANIE E DEL PREZIOSISSIMO SANGUE

    Signore, pietà                                     Signore, pie
    Cristo, pietà                                        Cristo, pietà
    Signore, pietà                                      Signore, pietà
    Cristo, ascoltaci                                  Cristo, ascoltaci
    Cristo, esaudiscici                               Cristo, esaudiscici
    Padre dei cielo, che sei Dio                    abbi pietà di noi
    Figlio redentore del mondo, che sei Dio♦Spirito Santo, che sei Dio♦Santa Trinità, unico Dio

    Sangue di Cristo, Unigenito dell'eterno Padre                              salvaci
    Sangue di Cristo,Verbo di Dio incarnato ♦ Sangue di Cristo, Nuovo ed Eterno Testamento ♦ Sangue di Cristo, disceso fino a terra nell'agonia ♦ Sangue di Cristo, profuso nella flagellazione ♦ Sangue di Cristo, che emani nella coronazione di spine ♦ Sangue di Cristo, versato sulla croce ♦ Sangue di Cristo, prezzo della nostra salvezza♦ Sangue di Cristo, senza il quale non c'è perdono   Sangue di Cristo, presente nell'Eucaristia ♦Sangue di Cristo, fiume di misericordia ♦ Sangue di Cristo, vincitore dei demoni ♦ Sangue di Cristo, fortezza dei martiri ♦ Sangue di Cristo, vigore dei confessori   Sangue di Cristo, che generi i vergini    ♦ Sangue di Cristo, sostegno nei pericoli ♦ Sangue di Cristo, aiuto degli oppressi ♦ Sangue di Cristo, conforto nel pianto ♦Sangue di Cristo, speranza dei penitenti  ♦ Sangue di Cristo, sollievo dei moribondi ♦ Sangue di Cristo, pace e dolcezza dei cuori ♦ Sangue di Cristo, pegno di vita eterna ♦ Sangue di Cristo, che liberi le anime del purgatorio ♦ Sangue di Cristo, degnissimo di ogni onore e gloria
    Agnello di Dio che togli i peccati del mondo perdonaci, Signore
    Agnello di Dio che togli i peccati del mondo esaudiscici, Signore
    Agnello di Dio che togli i peccati del mondo abbi pietà di noi

    PREGHIAMOO Signore, onnipotente ed eterno, che hai disposto che il tuo Figlio divenisse Redentore del mondo e volesti essere placato dal suo Sangue, fa che venerando il prezzo del nostro riscatto, per i suoi meriti scampiamo da tutti i mali qui in terra, per conseguire poi in cielo la pienezza della gloria che ci ha meritato col suo sacrificio. Per lo stesso Gesù Cristo, nostro Signore.                                              Amen.

     

    CORONCINA AL PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESUSanta Maria Maddalena De' Pazziera solita offrire il Divin Sangue cinquanta volte al giorno. Apparendole Gesù le disse: Da che tu fai questa offerta, non puoi immaginare quanti peccatori si siano convertiti e quante anime siano state liberate dal Purgatorio!
    Sui grani grossi :“Eterno Padre, io vi offro per il Cuore Immacolato di Maria il Sangue di Gesù Cristo, per la santificazione dei Sacerdoti

    e la conversione dei peccatori, per i moribondi e le anime del Purgatorio!”
    Sui grani piccoli :“Scenda, o Gesù, il tuo Sangue sopra di me per fortificarmi e sopra il demonio per abbatterlo”                   .
    Alla fine:                                               Pater, /Ave, / Gloria, /Eterno riposo.

    OFFERTA DELLE SETTE EFFUSIONI DEL PREZIOSISSIMO SANGUEIl Signore disse a Madre Costanza Zauli:"Il Sangue di Cristo presentato  dalle mani e dal Cuore di Maria vostra Madre, vi otterrà, dalla bontà del Padre, clemenza e ampia effusione di misericordia, che annienterà vittoriosamente tutti i piani dell'inferno, con questa offerta Egli effonderà continuamente un onda santificatrice; il Sangue preziosissimo di Cristo ecco la leva potente, che ci rimane per risollevare l'umanità dall'abisso, con esso si avranno veri miracoli di misericordia sui peccatori". La stessa Madre Costanza incoraggiava tutti a questa devozione diceva spesso: "Offriamo spesso il Sangue di Gesù all'eterno Padre, che forza ha questo Sangue!  Sappiamo unire al suo grido potente il nostro grido di fede e amore per ottenere pietà e misericordia a questa povera umanità sofferente!". Un giorno la Madonna le disse: "Aiutami, figlia mia, per darmi sempre qualcosa in favore delle anime del  Purgatorio, offri spesso il Sangue preziosissimo del mio Gesù, unendoti alle Sante Messe che di continuo si celebrano sugli altari del mondo.                               "                                                                                                                           ♦I effusione del Sangue di Gesù nella sua circoncisione O Trinità adorabile, per le mani di Maria corredentrice, ti offriamo il Sangue preziosissimo di Gesù, scaturito nella sua circoncisione, in rendimento di grazie per il dono della redenzione, e ti preghiamo di essere fedeli alla Tua santa Legge d'amore e per ottenere grazia, misericordia e pace a tutti i popoli della terra.                                                            Gloria al Padre                                                                                       ♦II effusione del Sangue di Gesù nell'agonia del Getsemani  Padre misericordioso, per i meriti infiniti del preziosissimo Sangue che il Tuo Figlio Gesù effuse nell'agonia del Getzemani, ti preghiamo, fa che, in comunione con Lui e con la sua Madre SS, ci pieghiamo silenziosamente ad adorare ogni espressione della Tua Volontà, per adempierla con amore.                                                         Gloria al Padre                                                                                       ♦III effusione del Sangue di Gesù nella Sua flagellazioneSignore Gesù, nostro Dio e Salvatore, ti preghiamo: purificaci nel Sangue preziosissimo da Te sparso nella Tua flagellazione e concedici di penetrare, con la Madre Tua, le profondità della Tua Passione interiore e di offrirti i nostri cuori amanti, nei quali ti possa riposare e trovare balsamo alle tue ferite.                                                                Gloria al Padre                                                                                      IV effusione del Sangue di Gesù nella coronazione di spinePadre santo, ti offriamo il Sangue preziosissimo che il tuo Figlio divino effuse nella Sua coronazione di spine e ti chiediamo di rivestire degli splendori della tua santità i tuoi sacerdoti, affinché colmi di Spirito Santo, portino in tutte le anime il fuoco della tua divina carità: che è lo spirito genuino di Gesù Cristo Signore nostro.                                     Gloria al Padre                         
    V effusione del Sangue di Gesù nella salita al calvario. Dio di bontà infinita, ti preghiamo affinché il sangue che Gesù sparse nella salita al calvario scenda su tutti noi come onda purificatrice, rigeneratrice, santificatrice. Da questo Sangue possiamo attingere la forza di seguire le orme del Tuo Figlio sulla via dolorosa, per ottenere, uniti a lui, torrenti di grazia e fiumi di misericordia per tutti.                                     Gloria al Padre
    VI effusione del Sangue di Gesù nella sua crocifissione   O Trinità santissima, in unione alla Vergine addolorata, ti offriamo il Sangue prezioso che Gesù sparse nella sua crocifissione, per adorarti, ringraziarti, riparare i peccati che si commettono, e per intercedere tutte le grazie di cui abbiamo bisogno. Ti chiediamo in particolare di saperti donare amore per amore, nella soavità di un sacrificio ma i sospeso, come umile cooperazione all'opera della salvezza.  Gloria al Padre 
      VII effusione del Sangue di Gesù nella ferita al Costato. Signore Gesù Cristo, mite agnello immolato, ti preghiamo umilmente: dal tuo Cuore trafitto sulla croce, da cui sgorgarono Sangue e Acqua per la nostra salvezza, effondi in noi il tuo Spirito d'amore, affinché possiamo amarci come tu ci ami ed essere una cosa sola con Te nel Padre e fra noiGloria al Padre    
    per ottenere grazia, misericordia e pace  Padre Santo, guarda al tuo Figlio divino nel SS. Sacramento. Ti preghiamo la forza d'impetrazione di ogni istante che Egli passa in questo  Stato Eucaristico: istante che eterna la sua immolazione e ha tutta l efficacia del grido valido del  suo Sangue, dei suoi Meriti, del suo Amore e ti domandiamo di glorificarlo come Egli glorifica Te. Non guardare ai delitti che anneriscono questa povera terra, ma unicamente allo splendore che custodisce nella divina Eucaristia e intervieni, manifestando la Tua onnipotenza, in forza del tuo amore e della tua bontà. Per Gesù Cristo nostro Signore Cristo e la Madre universale di tutti i redenti. Per lei non vi è distinzione di razze, di ceti e persone; tutti i suoi figli ricevono lo stesso battesimo, siedono alla stessa Mensa Eucaristica, ricevono la medesima Grazia nei sacramenti e sono oggetto delle sue materne premure

    LODE AL SANGUE DI CRISTO Sii tu benedetto, o Sangue di Cristo, luce e calore del mondo. Fuoco divorante acceso nella notte che brucia stoppiedel cuore umano speranza senza confini. Tu sei forza travolgente, che spinge la storia verso il futurosorgente inesauribile di gioia. Tutto ciò che a noi è impossibile, in te diviene possibile, Amore profondo di Dio, tu sei la via verso la gloria. Riempi di te i nostri cuori e rendici appassionati per la salvezza dell' umanità. Fa' nascere quel mondo nuovo che con fatica tentiamo di costruire ognigiorno. Ti benediciamo, Sangue di Cristo, nostra salvezza; ti adoriamo ora e sempre. Amen

     (San Gaspare del Bufalo)  O Piaghe,o Sangue Prezioso del mio Signore,che io Ti benedica in eterno. O Amore del mio Signore divenuto piagato!Quanto  siamo lontani dalla conformità alla Tua Vita!O Sangue di Gesù Cristo, balsamo delle nostre anime,sorgente di ogni misericordia,fa’ che la mia lingua imporporata di sangue nella quotidiana celebrazione della Messa,Ti benedica adesso e sempre .O Signore, chi non Ti amerà?                                                                                        
    Anima di Cristo Anima di Cristo, santificami , Corpo di Cristo, salvami. Sangue di Cristo, inebriami, acqua del costato di Cristo, lavami. Passione di Cristo, fortificami. Oh buon Gesù, esaudiscimi. Nelle tue piaghe, nascondimi. Non permettere che io sia separato da Te. Dal nemico difendimi. Nell'ora della mia morte chiamami,e comandami di veni-re a Te, Perché con i tuoi Santi ti lodi,nei secoli dei secoli .                                                                                Amen.                                                         LA BENEDIZIONE DI GESU' CROCIFISSOEterno Padre, ti offriamo il Sangue Preziosissimo di Gesù sparso per noi con tanto amore e dolore dalla piaga della sua mano destra, e per i suoi meriti e le sue virtù supplichiamo la tua divina Maestà di concederci la santa benedizione, affinché possiamo essere difesi dai nostri nemici e liberati da tutti i mali, dicendo: "La benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo discenda su di noi e con noi rimanga sempre". Amen.                                                 Pater, Ave e Gloria.

    OFFERTA QUOTIDIANA DEL PREZIOSISSIMO SANGUEEterno Padre ti offro per le mani purissime di Maria Corredentrice /il Sangue Preziosissimo di Gesù, sparso generosamente nella Passione e ogni giorno sugli altari; /unisco le preghiere, le azioni, le sofferenze mie di questo giorno, /secondo le divine intenzioni della Vittima Santa, in sconto dei miei peccati,/per la conversione dei peccatori, per i bisogni della S. Chiesa.In particolare te l'offro: (qui si formula l'intenzione particolare ....).

    Preghiera al Preziosissimo Sangue di Gesù   ♦Per la gloria del tuo santo nome, per l'avvento del tuo regno e per la salvezza di tutte le anime.Rit.Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!  ♦ Per la propagazione della Chiesa, per il Sommo Pontefice, per i Vescovi, per i religiosi e per la santificazione del popolo di Dio.        Rit                                        
    ♦ Per la salvezza dei peccatori, per l'amorosa adesione alla tua parola e per l'unità di tutti i cristiani   Rit
     Per l'autorità civile, per la moralità pubblica e per la pace e la, giustizia fra i popoli.           Rit                   
    ♦ Per la consacrazione del lavoro e del dolore; per i poveri, gli infermi e i tribolati.                Rit  
    ♦ Per le nostre necessità spirituali e temporali, per quelle dei parenti ed amici e per i nostri stessi nemici       Rit 
    ♦ Per coloro che oggi passeranno all'altra vita, per le anime del Purgatorio e per la nostra eterna unione con Cristo, nella gloria        Rit

    CANTICO AL SANGUE DI CRISTOO popoli tutti, battete le mani, acclamate al Signore con voce di giubilo e di allegrezza, perchè il Signore eccelso e grande fece con noi la sua misericordia. Egli infatti non risparmiò il suo proprio Figlio,ma per noi tutti lo immolò, al fine di redimerci e di liberarci dai nostri peccati nel Sangue suo. E così giustificati nel Sangue di Lui ci salvasse dall'ira per mezzo suo.E noi che eravamo lontani fossimo avvicinati in virtù del Sangue  del Figlio suo. O Signore, Dio mio, che ti renderò per tutti i beni che hai elargito a me? Prenderò il calice della salvezza e invocherò la virtù di questo Sangue.                                  
    Cantate inni a Gesù, o voi tutti santi suoi, e celebrate la memoria della sua santità, perchè ci amò e ci lavò nel suo Sangue e si fece nostro aiuto e nostro redentore. Sia benedetto nei secoli il Sangue di Cristo che fece per noi cose ammirabili. Sia benedetto Gesù in eterno e si riempia il cielo e la terra della gloria del Sangue suo. Amen. Venite, adoriamo il Cristo, Figlio di Dio, che ci redense col suo Sangue.  (Maria De Mattias)+

    Preghiera alla Beata Maria De Mattias  ♦O Beata Maria, che hai amato Dio sopra ogni cosa e hai scelto come rifugio la Croce irrorata dal Sangue di Gesù, intercedi per noi e porgici aiuto nel-la presente necessità.                       Gloria al Padre...    ♦O Beata Maria, che per la tua tenera e generosa devozione al Sangue preziosissimo del Signore sali-sti alle vette della santità, fa' che per i meriti infiniti di quel Sangue Redentore ci sia concessa la grazia che tanto desideriamo.          Gloria al Padre...
    ♦O Beata Maria, che affrontasti fatiche, dolori e persecuzioni per la salvezza del prossimo che tanto Sangue costa all'amato Salvatore, ottienici dalla mistica Fonte di tutte le grazie quanto con fiduciosa insistenza ti domandiamo.     Gloria al Padre...

    AL PREZIOSISSIMO SANGUE
    Signore Gesù Cristo, che ci hai redenti con il tuo Sangue prezioso, noi ti adoriamo! /Prezzo infinito del riscatto dell'universo, mistico lavacro delle anime nostre, /il tuo Sangue divino è il pegno della nostra salvezza presso il Padre misericordioso./Sii sempre benedetto e ringraziato, Gesù, per il dono del tuo Sangue, /che con Spirito di amore eterno hai offerto fino all'ultima stilla per farci partecipi della vita divina. /Il Sangue, che hai versato per la nostra redenzione,/ ci purifichi dal peccato e ci salvi dalle insidie del maligno. /Il Sangue della nuova ed eterna alleanza, nostra bevanda nel sacrificio eucaristico, /ci unisca a Dio e tra di noi nell'amore, nella pace /e nel rispetto di ogni persona, specialmente dei poveri. /O Sangue di vita, di unità e di pace, mistero d'amore e sorgente di grazia, /inebria i nostri cuori del Santo Spirito./Signore Gesù vorremmo compensarti delle ingratitudini e degli oltraggi,/ che ricevi continuamente dai peccati delle tue creature. /Accetta la nostra vita in unione con l'offerta del tuo Sangue, /perché possiamo completare in noi ciò che manca alla tua passione /per il bene della Chiesa e per la redenzione del mondo. /Signore Gesù Cristo, /fa' che tutti i popoli e tutte le lingue /ti possano benedire e ringraziare qui in terra e nella gloria dei ciel/i con il canto di lode:«Ci hai redenti, o Signore,// con il tuo Sangue e hai fatto di noi un regno per il nostro Dio».                                                              Amen.

    "IL SANGUE DI CRISTO E LA CHIAVE DEL PARADISO."(S. Tommaso d’Aquíno Preghiera al Venerabile Giovanni Merlini  Eterno Padre, mentre ti ringraziamo per i doni di saggezza e di eroica carità elargiti al tuo servo fede-le, il Ven. Giovanni Merlini, ti preghiamo di poterne imitare la forte spiritualità ispirata al mistero del San-gue preziosissimo del tuo Figlio e di vederlo glorifi-cato anche in terra con l'aureola dei Santi. Per la sua intercessione concedici la grazia per la quale ti sup-plichiamo. Per Cristo nostro Signore.                         Amen.                                                                                  

     S.Gaspare del Bufalo al Prez.mo Sangue O Piaghe,o Sangue prezioso del mio Signore,che io vi benedica in eterno. O amore del mio Signore divenuto piagato!  Quanto siamo lontani dalla conformità alla tua vita. O Sangue di Gesù Cristo, balsamo delle nostre anime, sorgente di misericordia, fà che la mia lingua imporporata di sangue nella quotidiana celebrazione della Messa,Ti benedica adesso e per sempre. O Signore, chi non Ti amerà?Chi non arderà di affetto verso di te?

    Rivelazione fatta da Gesù a San Bernardo sulla piaga alla Sacra Spalla per il peso della CroceSan Bernardo, Abate di Chiaravalle, domandò nella preghiera a Nostro Signore quale fosse stato il maggior dolore sofferto nel corpo durante la sua Passione. Gli fu risposto: “Io ebbi una piaga sulla spalla, profonda tre dita, e tre ossa scoperte per portare la croce: questa piaga mi ha dato maggior pena e dolore di tutte le altre e dagli uomini non è conosciuta. Ma tu rivelala ai fedeli cristiani e sappi che qualunque grazia mi chiederanno in virtù di questa piaga verrà loro concessa; ed a tutti quelli che per amore di essa mi onoreranno con ♦tre Pater, ♦tre Ave e ♦tre Gloria al giorno perdonerò i peccati veniali e non ricorderò più i mortali e non moriranno di morte improvvisa ed in punto di morte saranno visitati dalla Beata Vergine e conseguiranno la grazia e la misericordia”.                                                                                                                                                                Preghiera per domandare una grazia   Dilettissimo Signore mio Gesù Cristo, mansueto Agnello di Dio, io povero peccatore Ti adoro e considero la dolorosissima piaga della tua spalla aperta dalla pesante croce che hai portato per me. Ti ringrazio del Tuo immenso dono d’Amore per la Redenzione e spero le grazie che Tu hai promesso a co­loro che contemplano la Tua Passione e l’atroce piaga della Tua Spalla. Gesù, mio Salvatore, incoraggiato da Te a chiedere quello che desidero, Ti chiedo il dono del Tuo Santo Spiri­to per me, per tutta la Tua Chiesa, e la grazia (chiedere la grazia che si desidera);fa che sia tutto per la Tua gloria e il mio maggior bene secondo il Cuore del Padre. Amen. ♦tre Patertre Avetre Gloria

    PREGHIERA DEL SIGILLO“NEL NOME SANTO DI GESU' IO SIGILLO NEL SUO PREZIOSISSIMO SANGUETutto il mio corpo dentro e fuori, la mia mente, il mio "cuore", la mia volontà.  In particolare (dire la parte disturbata: testa, bocca dello stomaco, cuore, gola...)   NEL NOME DEL PADRE + (fare le croci col pollice) DELFIGLIO +E DELLO SPIRITO SANTO + Amen!                                 
    Informazioni:  E' preghiera fatta a Gesù perché ci ricopra con il Suo Sangue e metta così in fuga il Nemico. 
    A chi farlo? Può essere fatto su di noi e sugli altri. E' bene farlo spesso sui bambini. E' un atto d'amore farlo conoscere a quanti credono. 
    Quando farlo? E' bene farlo spesso, in particolare quando ci sentiamo "disturbati", più nervosi e aggressivi. 
    Come farlo? I piccoli segni di croce si fanno con il pollice sulla persona, in particolare sulla parte "disturbata". Quando si può, è bene usare olio esorcizzato o acqua esorcizzata. Altri oggetti: possono essere sigillati anche gli "oggetti" che, come figli di Dio adoperiamo, l'ambiente in cui ci troviamo. Esempio: la casa, lo stanza, il letto, il telefono, il cibo, la macchina, il treno, l'ufficio, l'ambulatorio...

     

     



    [Modificato da MARIOCAPALBO 05/06/2017 20:31]