00 11/05/2014 09:30
MISTICA-suor-cecilia-baji

 
scarica e leggi i formati pdf

vita-interna-di-gesu-cristo-libro-1


vita-interna-di-gesu-cristo-libro-2

 

LA VITA, LA SPIRITUALITÀ, LE OPERE

Maria Cecilia  Baij nacque a Montefiascone il 4 gennaio 1694 da Carlo e da Clemenza Antonini       

Nel l712 entrò nel monastero delle cistercensi di Viterbo, ma ne uscì dopo dieci mesi per entrare in quello delle benedettine di Montefiascone. Qui nel 1714 fece la sua professione religiosa.

Il Cristo sofferente volle associarla alla sua passione e, a questo scopo, ne purificò il cuore con dure prove, rendendola degna di ricevere grazie e favori eccezionali.

La preghiera dei “Colloqui” e degli altri scritti redatti da Cecilia , per illuminazione divina, fanno di lei un’apostola e una messaggera dell’amore di Dio.

Dai medesimi scritti rifulge inoltre Cecilia quale “mistica” del secolo XVIII.

Cecilia fu badessa del monastero per circa 20 anni e morì nell’ufficio del suo mandato il  6 gennaio 1766.

 

 

 

Vita Interna di Gesù Cristo - IV Edizione

 

Gesù parla a Cecilia Baij dei sentimenti che provava  mentre era sulla terra, dalla concezione nel seno di Maria fino allo spirare sulla croce, e delle preghiere che rivolgeva al Padre per la salvezza dell’umanità.

Seguono pagine sulla Resurrezione, la vita gloriosa e la permanenza sacramentale nelle specie eucaristiche.

 

 

 

 

Vita di San Giuseppe - IV Edizione

Il libro parla della vita di S. Giuseppe e della intera S. Famiglia di Nazareth ed è stato scritto di M. Cecilia Baij per illuminazione divina. L’intero libro è pervaso dall’amore tra i santi personaggi che sembra facessero a gara a chi fosse il primo a far piacere al altro.


Trattati sopra il Cuore Amantissimo di Gesù Christo Redentor Nostro

Contiene un opera di Maria Cecilia in cui esprime la sua visione dell’amore di Cristo per noi. Segue un’antologia di sue lettere, sia al padre spirituale don Egidio Bazzarri che al padre spirituale il canonico don Gaetano Boncompagni

Questo libro non è in vendita presso il Monastero, ma nelle librerie cattoliche o direttamente presso l’editrice Glossa.

 


[Modificato da MARIOCAPALBO 11/05/2014 09:47]