È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



 
. Al primo posto mettete la confessione e poi chiedete una direzione spirituale, se lo ritenete necessario. La realtà dei miei peccati deve venire come prima cosa. Per la maggior parte di noi vi è il pericolo di dimenticare di essere peccatori e che come peccatori dobbiamo andare alla confessione. Dobbiamo sentire il bisogno che il sangue prezioso di Cristo lavi i nostri peccati. Dobbiamo andare davanti a Dio e dirgli che siamo addolorati per tutto quello che abbiamo commesso, che può avergli recato offesa. (Beata Madre Teresa di Calcutta)
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

A proposito della fede

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2012 19:06
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
20/08/2012 19:27
 
Quota

San Pietro disse: solo perche' prima abbiamo creduto poi abbiamo conosciuto
  • Escono pensieri, parole esperienze dal mio cuore con un effusione d'amore che voglio condividere e non spavaldamente imporre, solo nell'umilta' riusciamo a cogliere cose che altrimenti ci sfuggono, io scrivo per te che leggi scrivo dal mio cuore al tuo, il mio meglio lo offro a te.





San Pietro disse: solo perche' prima abbiamo creduto poi abbiamo conosciuto

Si parte da un credere,un fidarsi,legare la propia vita, senza ma e se, per arrivare ad una conoscenza ,due attivita distinte in un prima ed un poi che ci immerge in una realta' nuova : VITA NUOVA molti la chiamano



  1. prendere una consapevolezza che le cose che abbiamo creduto, ora sono li per vivere insieme a noi,in un cammino  della nostra esistenza, che ci proietta in una verita'....quell' assoluta....
        2.        Solo perche prima ho creduto che Gesu' è il figlio di Dio ora sono pronto a conoscere Gesu' figlio di DIO,
                        cio' implica una verita' .Quale? Che ogni dubbio nella verita' viene dissipato, vinto, e quindi  liberi, da pregiudizi, da stereotipi, che prima ci inchiodavano alla sterilita' ,perche' ci fidiamo ora permettiamo
alla Grazia dello Spirito Santo di Edificare in noi. Questa è la via di sperimentare  che Gesu' è il Signore,non ne conosco altre.

      3. Solo perche' ora so' che è vivo ed in mezzo a noi ora sono pronto per vivere quell'apertura interiore che mi permettera' in Grazia di vivere insieme al Signore.Questa è la strada che accende una virtu che verra provata nella tuo fidarti.



Personalmente ricordo che leggendo il vangelo con occhi da ateo, non trovai  falsita' nelle parole in esse scritto, ma un senso che appagava cio' che stavo cercando un giusto e vero che poteva edificare tutti i cuori dell'umanita', portando pace, ma un episodio  mi apri le porte del cammino nella fede, in modo focale nel vangelo di San Luca due episodi vicini , nel 1° capitolo , la dove il mio si è divenuto fiducia .
Zaccaria Padre di San Giovanni, e Maria, Madre nostra e di nostro Signore Gesu' Cristo, due episodi simili e due atteggiamenti diversi.
  • Al tempo di Erode, re della Giudea, c'era un sacerdote di nome Zaccaria, del turno di Abìa; sua moglie era discendente d'Aaronne e si chiamava Elisabetta. 6 Erano entrambi giusti davanti a Dio e osservavano in modo irreprensibile tutti i comandamenti e i precetti del Signore.7 Essi non avevano figli, perché Elisabetta era sterile, ed erano tutti e due in età avanzata.8 Mentre Zaccaria esercitava il sacerdozio davanti a Dio nell'ordine del suo turno, 9 secondo la consuetudine del sacerdozio, gli toccò in sorte di entrare nel tempio del Signore per offrirvi il profumo; 10 e tutta la moltitudine del popolo stava fuori in preghiera nell'ora del profumo. 11 E gli apparve un angelo del Signore, in piedi alla destra dell'altare dei profumi. 12 Zaccaria lo vide e fu turbato e preso da spavento. 13 Ma l'angelo gli disse: «Non temere, Zaccaria, perché la tua preghiera è stata esaudita; tua moglie Elisabetta ti partorirà un figlio, e gli porrai nome Giovanni. 14 Tu ne avrai gioia ed esultanza, e molti si rallegreranno per la sua nascita. 15 Perché sarà grande davanti al Signore. Non berrà né vino né bevande alcoliche, e sarà pieno di Spirito Santo fin dal grembo di sua madre; 16 convertirà molti dei figli d'Israele al Signore, loro Dio; 17 andrà davanti a lui con lo spirito e la potenza di Elia, per volgere i cuori dei padri ai figli e i ribelli alla saggezza dei giusti, per preparare al Signore un popolo ben disposto». 18 E Zaccaria disse all'angelo: «Da che cosa conoscerò questo? Perché io sono vecchio e mia moglie è in età avanzata». 19 L'angelo gli rispose: «Io sono Gabriele che sto davanti a Dio; e sono stato mandato a parlarti e annunciarti queste liete notizie. 20 Ecco, tu sarai muto, e non potrai parlare fino al giorno che queste cose avverranno, perché non hai creduto alle mie parole che si adempiranno a loro tempo».
    21 Il popolo intanto stava aspettando Zaccaria, e si meravigliava del suo indugiare nel tempio. 22 Ma quando fu uscito, non poteva parlare loro; e capirono che aveva avuto una visione nel tempio; ed egli faceva loro dei segni e restava muto.
(Nota dove si ferma l'interrogativo e continua l'affermazione in carne di Zaccaria.......)
  1. In uno emerse io la chiamo la legge degli occhi:possibile che due vecchi possono procreare, era impossibile, come lo è anche oggi, trascurando chi era che gli portava il messaggio un Angelo, si è fidato piu' di cio' che gli dettava la carne dello spirito.
  • Al sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città di Galilea, chiamata Nazaret, 27 a una vergine fidanzata a un uomo chiamato Giuseppe, della casa di Davide; e il nome della vergine era Maria. 28 L'angelo, entrato da lei, disse: «Ti saluto, o favorita dalla grazia; il Signore è con te». 29 Ella fu turbata a queste parole, e si domandava che cosa volesse dire un tale saluto. 30 L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. 31 Ecco, tu concepirai e partorirai un figlio, e gli porrai nome Gesù. 32 Questi sarà grande e sarà chiamato Figlio dell'Altissimo, e il Signore Dio gli darà il trono di Davide, suo padre. 33 Egli regnerà sulla casa di Giacobbe in eterno, e il suo regno non avrà mai fine». 34 Maria disse all'angelo: «Come avverrà questo, dal momento che non conosco uomo?» 35 L'angelo le rispose: «Lo Spirito Santo verrà su di te e la potenza dell'Altissimo ti coprirà dell'ombra sua; perciò, anche colui che nascerà sarà chiamato Santo, Figlio di Dio. 36 Ecco, Elisabetta, tua parente, ha concepito anche lei un figlio nella sua vecchiaia; e questo è il sesto mese, per lei, che era chiamata sterile; 37 poiché nessuna parola di Dio rimarrà inefficace». 38 Maria disse: «Ecco, io sono la serva del Signore; mi sia fatto secondo la tua parola». E l'angelo la lasciò.
(Nota dove si ferna l'interrogativo....)

      2. Nell''altro è l'atteggiamento umile della nostra Madre Maria,disse  un si che nascondeva solo un seguito, eccomi sono pronta a servire la volonta del Padre.
  • In uno c'era l'uomo carne nell'altro l'uomo spirito, in una un impossibilita' a dire si nell'altro una disponibilita', in una una sfiducia nell'altro una fiducia, eppure entrambi chiamati a fare la volonta di Dio Padre.Non dimenticando che su Maria Nostra Madre era gia presente la Grazia del Signore.



La virtu della fede viene provata in uno dei suoi significati ed è FIDUCIA, quando qualcuno  si fida, assume in se una predisposizione spirituale che gli permettera' di creare una sinergia dove quella fiducia riposta in qualcosa o qualcuno, fa si che i frutti che ne nascono sono quelli sperati,questo verso le cose del mondo, c'e' un confidare ed uno sperare che motivano quell'atto di fiducia, invece, col Signore è diverso è lui che ti chiede di fidarti, e lui che ti accompagnera' nel tuo cammino fino a trasformarti da imperfetto a perfetto, poiche' chi vive nel Signore non puo' che diventare come lui.
Avvolte succedono cose nella nostra vita, che neanche ci accorgiamo  del perche', cosi sia nella gioia, nella ricerca della verita', nella sofferenza è il Signore che chiama a se, tutti i cuori, basta uscire dalla monotonia, gelida, tiepida del quotidiano ed iniziare a fidarci  di qualcosa o qualcuno di cui conosciamo, ma con gli occhi della carne, fino a trasformarli in occhi spirituali , che ci confermano, da quando i miei occhi hanno iniziato a schiudersi forte erail sentore che il Signore Gesu' non è morto sulla croce ma Vivo ed in mezzo a noi.
Che la mia evoluzione spirituale ora sente cio' che è scritto come verita' nel vangelo? Che il Signore ha vinto la morte?
Vi assicuro che il pregare, il lodare , l'adorare,il condividere, la verita', diventano cose naturali in noi perche' supportate dalla
Grazia dello Spirito Santo.

  1. Vorrei aggiungere un dialogo carnale, c'e' tanta gente che aspetta mi domando cosa?
  2.  Altra  invece che critica senza aver testato la via della fede in verita e mi domando che critica è?
  3. Tante persone pensano di meritare i frutti della loro fiducia, scordando che tutto nella fede è gratuita'
  4. Tanti creano differenze di percorso arenandosi, non in test diretti, ma per sentito dire, Certamente San Paolo per me è un padre della Chiesa,ma sta a me  fidandomi ,di creare i presupposti affinche la sua parola diventa viva in me, aprendo le porte allo Spirito Santo.
  5. POSSO assicurarvi al di la dell'invisibile che Il Signore è Vivo ed in mezzo a Noi, lui è dominus della Chiesa, lui lo si vede, lo si sente, ci si parla, gli si chiede, e se tutto cio' è acceso dalla virtu della fiducia in  lui siamo certi di vivere il nostro senso.

Trova solo colui che cerca,
è chiamato solo colui che brama Sapienza e giustizia sopra tutto e tutti,
vede solo colui che si affida e conosce,
sente colui che parla col Signore,
tocca con mano colui che giusto...............
Che aspetti a far parte del popolo del Signore.
Che la verita' possa far parte del tuo vivere in modo che in giustizia sai chi veramente sei, oltre i tuoi limiti c'e' il Signore che ti guidera',
non meravigliarti se Dio Padre chiama a se suo figlio, quel figlio sei tu.



(segue)
[Modificato da MARIOCAPALBO 22/08/2012 09:51]

21/08/2012 20:03
 
Quota

Etimologia della parola fede



Virtu' provata nella fiducia




[Modificato da MARIOCAPALBO 22/08/2012 09:56]

22/08/2012 10:16
 
Quota

Il Signore ti direbbe abbi fiducia di me



  1. Tutto cio' che agisce nel Signore è nell'amore, sara' un mare mosso, battaglie contro la nostra imperfezione? Sara' solo sollievo, gioia, consolazione? Sara' sempre o cmq. l'amore Puro e Vero l'artefice che permettera' qualcosa che leggevo in un libro del Beato Giovanni Paolo II,
  • e che una via ci purifica, ed è la via della conoscenza del peccato nella nostra vita, e che nel pentimento chiediamo grazia al Signore di perdonarci, ora  che i demoni sono fuori dalla tua vita, puoi ospitare qualcosa di nuovo, perche' solo colui che muore insieme al Signore sulla Croce ha certezza che col Signore Risorge, ricordo che in me era forte come sentore spirituale  il paragonare i miei peccati ai chiodi della croce, e ripetevo a me stesso mai piu', io devo essere la causa del male, ne colui di cui usa il male per edificare nella societa',da qua puo' iniziare un cammino dove lo Spirito Santo, sara' tuo alleato fedele, e credimi lo capirai, perche' ora vive in te nella luce e non all'ombra di tante macerie, che vivendo accumuliamo.Essere degni di questa Grazia è l'accettare i Comandamenti del Signore, nel nostro quotidiano vivere.
  • ora siamo pronti per l'illuminazione, la via che ci illumina,ossia la sapienza del Signore che entra in te e ti evolve verso cosa?Io una risposta me la sono data, ed è la perfezione, come arde l'amore del Signore di abbracciarci cosi deve ardere il nostro cuore, che fai nel tuo vivere se qualcuno ti accarezza e ti fa sentire il suo amore?NEL SIGNORE  non puoi che amarlo prima ed adorarlo per cio' che è quando inizi a conoscerlo, non puoi che pregarlo, per migliorare la vita delle persone che sono vicino al tuo vivere,non puoi che lodarlo per le meraviglie che i tuoi 0cchi vedranno, Un po come un gioco della play station ogni volta che superiamo bene i nostri ostacoli, riceviamo un premio, cio' sono i carismi ed i doni dello Spirito, cose che nascono e vivono nel solo amore, infine vedrai che quell'amore di cui la realta' ti ha tolto ogni speranza ora vive in te, e vuole riflettersi fuori da te........non oso descrivere il sentore di cio'
  • Infine una via unisce a Dio.Ora che hai camminato a lungo insieme al Signore, hai fatto fronte ad un quotidiano visto con occhi nuovi, sei pronto per unirti al creatore....L'unico! DIO......

  • Carnalmente l'amore è effusione di bene, se contestualizzato nel suo concetto vero ed è la virtu dell'amore, che ci allontana da altri amori disordinati dettati dal vanto, vizio, stoltezza .Da questo concetto dovremmo iniziare a fondare con umile onesta il concetto di discernimento, affinche nella perfezione possiamo solo che migliorarlo insieme al Signore, che è la verita'dell'amore, è la vita dell'amore, è la via dell'amore, potrei sommare e dire il Signore è cammino di vita che ci conduce alla verita' dell'amore, come massima espressione del nostro scopo di vivere.......

Nulla e senza la Carita', in assenza di spirito diventa elemosina...... medita sui tre video sotto inseriti......medita




RIFLESSIONI e deliri

guardiamo col cuore in queste parole , propio come ci guardiamo quando ci pettiniamo davanti allo specchio, carnalmente teniamo alla nostra esteriorita' perche' ci confrontiamo, ed interiormente? non dimentichiamoci che interiormente è Dio che guarda le nostre bellezze.

  •            Se accettiamo i principi e i concetti del Nuovo Testamento e applichiamo i metodi e i principi del Nuovo Testamento, otteniamo i risultati delNuovo Testamento(Don Basham)

  • Penso che la fede sia un pensare a voce alta, quando ci affidiamo, perche'ci fidiamo, nulla deve essere pensato, tutto cio  che avviene è semplice effusione di solo bene,guidato dalla Grazia,dello spirito Santo, pur non dimenticando la vigilanza dovuta, ad una spiirtualita' non guidata dalla grazia ma dalla presunzione della nostra miseria, quanto male facciamo e neanche ce ne accorgiamo, anzi urliamo vendetta, malediciamo e diciamo di essere con Dio ,cio' e cosa vera, come pure vero è farsi una domanda piu' interessante DIO è con noi?


  • Per voi giustificati dalla Fede, ricordo che tanto abbiamo da riportare alla luce , imitando cio' che è nel Signore.L'agire di nostro Signore, non è per elemosina,lavaggio di coscienza, ne per un tornaconto, ne per un effetto materiale del fare, è essenza dello spirito, ed è l'amore vero,la compassione, che ci guida direttamente ad una virtu' fondante ogni cammino, sia nel fare, nel pensare,nell'agire ed è la carita' del cuore,al di la non vi è ne amore,perche' sarebbe un amore tietipo o gelido, ne un fare concreto ,che permette allo spirito di edificare quella speranza, che è dentro ogni essere umano, l'essere gioiosi e felici non perche' , ho potere, ma perche' sono un essere amato da Dio,chiamato ad essere figlio degno, senza l'umilta' non si vedono semi di edificazione in nessuna direzione, senza che dentro di noi ci sia un timore di figlio del non sbagliare e mortificare quel padre che tanto ci ama.Siamo pronti ad amarci ?Che amore diamo se steriliziamo il nostro cuore, nel vero l'amore è effusione del cuore, verso qualcosa ,qualcuno atto ad annientarne i malesseri,, non che somma sinergica atto a rafforzare quella speranza , che si traduce in una fiducia attiva perche' si confida nel Signore sopra tutto e tutti,e nel Signore siamo piu' che vincitori.Credo che tale principio accompagnati da alcuni aspetti sia tra i piu' fondanti in solidita' verso un cammino Vero, creduto, conosciuto,provato e vissuto in una parola concreto.
Donarsi per aiutare, condividere , qualcosa , qualcuno, in umilta' e fermi nel timore filiare,pensate che cio' sia possibile in un materialismo di massa odierno senza che la Grazia dello Spirito Santo permetta queta effusione?Si ama perche' sentiamo l'amore di Dio, questa è la grazia che ci riempie, e questo che regola l'effondere il nostro cuore pieno d'amore.Una mia massima non fatevi fuorviare, siate  sempre nel Signore fiduciosi , solo perche' oggi si scambia la bonta per stupidita',è monitor che manca che il Signore regni su questa terra.

(continua)
[Modificato da MARIOCAPALBO 25/08/2012 19:21]

26/08/2012 09:27
 
Quota

  • La chiesa , la mia cosi anche la tua, quella che appartiene a tutti, ha indetto un anno della fede, vorrei riportarvi un articolo interessante a coloro che fanno il cammino,per te che cerchi, sperimenti, Speri ,sara' istruttivo per la tua consapevolezza leggerlo con occhi onesti,rivivere la fede,un modo che calzi a pennello i nostri tempi, non escludendo di un solo trattino la Volonta del Signore:               La Grandezza del Credere www.annusfidei.va/content/novaevangelizatio/it/news/31-07-...l
 SENZA LO SPIRITO SANTO,
Dio è lontano,      

il Cristo resta nel passato, 
il Vangelo è lettera morta,
la Chiesa una semplice organizzazione,
l’autorità un dominio,
la missione una propaganda,
il culto una semplice evocazione,
e la condotta cristiana una morale da schiavi.
MA IN LUI,
Dio è una sinergia indissolubile,

il cosmo viene risollevato e geme nel travaglio del Regno,
il Cristo risuscitato è vicino a noi,
il Vangelo diventa potenza di vita,
la Chiesa significa comunione trinitaria,
l’autorità un servizio liberatore,
la missione una Pentecoste,
la liturgia un memoriale e un’anticipazione,
l’agire umano viene deificato.
(Patriarca Atenagora)

In queste parole scritte tanti secoli fa è racchiuso il rapporto tra il credere e il non credere, il vivere o morire, l'essere nell'amore, o avere nel vizio,quanto senti parlare gente lontana, ha una logica che è senza la Grazia,vi do una chicca, non vedono, eppure la misericordia è su di loro, un impegno concreto è portare i loro cuori a Gesu' Signore(dominus della Chiesa)......Solo l'amore avvicina, solo chi crede vede Gesu' vivo,solo chi sa riflettersi nel vangelo ne vede la potenza,la chiesa è comunione  quando l'amore puro domina,.......


NON SI PUO' POSSEDERE CIO' CHE NON SI CONOSCE,

NON TOGLIERTI L'ONERE DI SCOPRIRE IL TUO SENSO DI VIVERE

 Affidati a cloui che tutto puo' ,a colui che ti conosce meglio di te perche' ti conosce dal giorno in cui sei stato concepito alla vita, e non a soccombere  nel tetro della morte, Affidati cosi come sei, vedrai che nel suo amore vero, lenira'ogni miseria,plachera' ogni affanno, perchè tu sei importante al suo cuore



col cuore dillo

Signore unico Signore
mi affido a te

Porgo il mio cuore
davanti ai tuoi piedi
calpesta la mia infedelta'

Pongo la mia vita
tra le tue mani
plasmala con pietosa carita'

Porgo me stesso
davanti al tuo cuore
amami con misericordia

Pongo la mia iniquita' e miseria
davanti alla tua sapienza
edificami come tu mi vuoi

fa che io sia !!!!!!
Ti amo signore,unico Signore Gesu'


Signore ti ringrazio, col cuore perche stai guardando alla vita di questo mio fratello che sta leggendo, per la mia fede in te, mia certezza, che te lo chiedo, tocca il suo cuore, con la tua misericordia, fa' che senta il tuo amore, tu puoi' Signore perche' tu sei  colui che tutto puo',nel bene di ogni anima, allontana da noi ogni ,presunzione che non appartiene a te.......

Grazie mio Signore , Sia!!!! [SM=g27998]
 



(continua)


[Modificato da MARIOCAPALBO 28/08/2012 19:06]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:19. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com