È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

In cammino insieme allo Spirito Santo la via che conduce a Dio

PAPA FRANCESCO 2013

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MARIOCAPALBO
    00 14/04/2013 18:58
    Che bello è lo sguardo di Gesù su di noi, quanta tenerezza! Non perdiamo mai la fiducia nella misericordia paziente di Dio!(Papa Francesco)Foto: Che bello è lo sguardo di Gesù su di noi, quanta tenerezza! Non perdiamo mai la fiducia nella misericordia paziente di Dio!
    Foto: «Vergine Santissima, saresti in grado di ottenere la grazia anche per Lucifero in persona, se quello spirito superbo si umiliasse di fronte a Te!» (Sant'Alfonso Maria de' Liguori, "Le glorie di Maria", cap. II)«Vergine Santissima, saresti in grado di ottenere la grazia anche per Lucifero in persona, se quello spirito superbo si umiliasse di fronte a Te!» (Sant'Alfonso Maria de' Liguori, "Le glorie di Maria", cap. II)

    [Modificato da MARIOCAPALBO 14/04/2013 19:20]
  • OFFLINE
    MARIOCAPALBO
    00 14/04/2013 19:12
    "Se noi ci comportiamo come figli di Dio,
    sentendoci amati da Lui,

    la nostra vita sarà nuova,
    piena di serenità e di gioia."

    (Papa Francesco, 10/04/13)









    "Obbedire viene dal latino, e significa ascoltare, sentire l'altro. Obbedire a Dio è ascoltare Dio, avere il cuore aperto per andare sulla strada che Dio ci indica. L'obbedienza a Dio è ascoltare Dio. E questo ci fa liberi".

    (Papa Francesco)



































    "C’è stata, nella storia del popolo di Dio, questa tentazione: tagliare un pezzo alla fede, la tentazione di essere un po’ “come fanno tutti”, quella di “non essere tanto, tanto rigidi”. Ma quando incominciamo a tagliare la fede, a negoziare la fede, un po’ a venderla al migliore offerente incominciamo la strada dell’apostasia, della non-fedeltà al Signore". (Papa Francesco, Omelia S.Messa, 06/04/13)





















    a

    [Modificato da MARIOCAPALBO 14/04/2013 19:31]
  • OFFLINE
    MARIOCAPALBO
    00 25/04/2013 18:41
    "Saremo giudicati da Dio sulla carità, su come lo avremo amato nei nostri fratelli, specialmente i più deboli e bisognosi. Certo, dobbiamo sempre tenere ben presente che noi siamo giustificati, siamo salvati per grazia, per un atto di amore gratuito di Dio che sempre ci precede; da soli non possiamo fare nulla. La fede è anzitutto un dono che noi abbiamo ricevuto. Ma per portare frutti, la grazia di Dio richiede sempre la nostra apertura a Lui, la nostra risposta libera e concreta. Cristo viene a portarci la misericordia di Dio che salva. A noi è chiesto di affidarci a Lui, di corrispondere al dono del suo amore con una vita buona, fatta di azioni animate dalla fede e dall’amore”. (Papa Francesco)


    Foto: "Saremo giudicati da Dio sulla carità, su come lo avremo amato nei nostri fratelli, specialmente i più deboli e bisognosi. Certo, dobbiamo sempre tenere ben presente che noi siamo giustificati, siamo salvati per grazia, per un atto di amore gratuito di Dio che sempre ci precede; da soli non possiamo fare nulla. La fede è anzitutto un dono che noi abbiamo ricevuto. Ma per portare frutti, la grazia di Dio richiede sempre la nostra apertura a Lui, la nostra risposta libera e concreta. Cristo viene a portarci la misericordia di Dio che salva. A noi è chiesto di affidarci a Lui, di corrispondere al dono del suo amore con una vita buona, fatta di azioni animate dalla fede e dall’amore”. (Papa Francesco)
  • OFFLINE
    MARIOCAPALBO
    00 25/04/2013 18:42
    "In questo periodo di crisi è importante non chiudersi in se stessi, ma aprirsi, essere attenti all’altro". (Papa Francesco)

    Foto: © Copyright 2013 - L'Osservatore Romano
  • OFFLINE
    MARIOCAPALBO
    00 25/04/2013 18:43
    Foto: "Cari fratelli e sorelle, guardare al giudizio finale non ci faccia mai paura; ci spinga piuttosto a vivere meglio il presente. Dio ci offre con misericordia e pazienza questo tempo affinché impariamo ogni giorno a riconoscerlo nei poveri e nei piccoli, ci adoperiamo per il bene e siamo vigilanti nella preghiera e nell’amore. Il Signore, al termine della nostra esistenza e della storia, possa riconoscerci come servi buoni e fedeli. Grazie."
 <br /> 
 <br /> Il testo integrale dell'Udienza del Papa: http://www.vatican.va/holy_father/francesco/audiences/2013/documents/papa-francesco_20130424_udienza-generale_it.html
  • OFFLINE
    MARIOCAPALBO
    00 25/04/2013 18:59