SE IL SIGNORE NON COSTRUISCE LA CASA …… di Ralph Martin

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MARIOCAPALBO
00lunedì 26 marzo 2012 20:24
Indice

SE IL SIGNORE

NON COSTRUISCE LA CASA …… 

 di Ralph Martin 

La Chiesa e la Nuova Pentecoste  

 Titolo originale dell'opera: Unless the Lord Builds the House …

Traduzione: Anna Maria Peselli

Indice

Su questo libro

1. Rinnovamento nella Chiesa: sulla sabbia o sulla roccia?
2.
Cristo
3. La Comunità Cristiana
4. La Missione Cristiana
5. Cause della confusione
6.
Verso la soluzione

E -mail POberliesen@RenewalMinistries.net

 

 Su questo libro

 In risposta all'accoglienza avuta dal suo messaggio su "Lo stato della Chiesa oggi", tenuto in occasione del quarto Congresso del Rinnovamento Carismatico Cattolico a South Bend, Indiana, U.S.A. (Maggio 1970), Ralph Martin ha voluto approfondire l'argomento, partendo dalla propria esperienza nei vari ambienti della Chiesa.

 

            Nei suoi molti viaggi, egli ha scoperto che al centro del rinnovamento della Chiesa manca proprio qualcosa di vitale; e dopo aver ricercato le cause ed effetti dell'inadeguatezza di questo rinnovamento, sia nella vita cristiana della gente sia nella Chiesa come istituzione, egli propone un rimedio sorprendente, basato sul messaggio sempre radicalmente nuovo del Vangelo: l'esperienza di una nuova Pentecoste, che parte dall'annuncio fondamentale del KERIGMA.

 

            Ralph Martin, dopo esser stato Editore della Rivista New Covenant di Ann Arbor, Michigan, ed essersi impegnato in un ministero che si propone di diffondere la verità radicale del Vangelo, (ha pubblicato i libri: "A Crisis Of Truth In The Catholic Church" e recentemente "The Catholic Church At The End Of An Age").

 

            Da tempo si dedica anche ad un ministero di evangelizzazione attraverso la televisione, del quale sono disponibili le videocassette (The Choices We Face = Le Scelte Giuste), ministero che abbraccia zone sempre più vaste dell'intero pianeta. Il suo attuale recapito è: Renewal Ministries, PO Box 54204 - Toronto ON, M7Y 9AI - U.S.A.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com