ROSARIO DELLA PACE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MARIOCAPALBO
00domenica 23 settembre 2012 13:06
ROSARIO DELLA PACE

(scarica in formato PDF)

 

PREGHIERA INIZIALE:

 

Padre Celeste, io credo che Tu sei Buono, che Tu sei Padre di tutti gli uomini. Credo che hai mandato nel mondo il Tuo Figlio Gesù Cristo, per distruggere il male e il peccato e ristabilire la pace fra gli uomini, poiché tutti gli uomini sono Tuoi figli e fratelli di Gesù. Sapendo ciò mi diventa ancor più dolorosa e incomprensibile ogni distruzione e ogni violazione della pace.

Dona a me e a tutti color che pregano per la pace di pregare con cuore puro, perché Tu possa esaudire le nostre preghiere e donarci la vera pace del cuore e dell’animo: pace alle nostre famiglie, alla nostra Chiesa, al mondo intero.

Padre Buono, allontana da noi ogni forma di disordine e donaci frutti gioiosi di pace e di riconciliazione con Te e con gli uomini.

Te lo chiediamo con Maria, Madre del Tuo Figlio e Regina della Pace. Amen.

 

 

CREDO

 

PRIMO MISTERO:

GESU’ OFFRE LA PACE AL MIO CUORE.

 

“Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore….” ( Gv 14,27 )

 

Gesù, dona tranquillità al mio cuore!

Apri il mio cuore alla Tua pace. Sono stanco dell’insicurezza, deluso dalle false speranze e distrutto a causa di tante amarezze. Non ho pace. Mi lascio facilmente sommergere da  preoccupazioni angosciose. Facilmente sono preso dalla paura o dalla sfiducia. Troppe volte ho creduto di  poter trovare la pace nelle cose del mondo; ma il mio cuore continua ad essere inquieto. Perciò, Gesù mio, ti prego, con S. Agostino, perché il mio cuore si plachi e riposi in Te. Non permettere che le onde del peccato lo assalgano. D’ora in poi sii Tu la mia roccia e la mia fortezza, Ritorna e rimani con me, Tu che sei l’unica fonte della mia vera pace.

 

Padre nostro

10 Ave Maria

Gloria al Padre

Gesù perdona..

 

 

SECONDO MISTERO:

GESU’ OFFRE LA PACE ALLA MIA FAMIGLIA

 

“In qualunque città o villaggio entriate, fatevi indicare se vi sia qualche persona degna, e lì rimanete fino alla vostra partenza. Entrando nella casa, rivolgete il saluto. Se quella casa ne sarà degna, la vostra pace scenda sopra di essa.” ( Mt 10,11-13 )

 

Grazie, o Gesù, per aver inviato gli Apostoli per diffondere la Tua pace nelle famiglie. In questo istante ti prego con tutto il cuore che Tu renda degna della Tua pace la mia famiglia. Purificaci da ogni traccia di peccato, perché la Tua pace possa crescere in noi. La Tua pace allontani dalle nostre famiglie ogni angoscia e ogni contesa. Ti prego anche per le famiglie che ci vivono accanto. Siano anch’esse ripiene della Tua pace, cosicché ci sia gioia in tutti.

 

Padre nostro

10 Ave Maria

Gloria al Padre

Gesù perdona..

 

 

TERZO MISTERO:

GESU’ OFFRE LA SUA PACE ALLA CHIESA E  CI CHIAMA A DIFFONDERLA.

 

“ Se uno è in Cristo, è una creatura nuova; le cose vecchie sono passate, ecco ne sono nate di nuove. Tutto questo però viene da Dio, che ci ha riconciliati con Sé mediante Cristo e ha affidato a noi il ministero della riconciliazione….Vi supplichiamo in nome di Cristo: lasciatevi riconciliare con Dio”.  ( 2 Cor 5,17-18,20 )

 

Gesù, Ti prego con tutto il cuore, dona la pace alla Tua Chiesa. Placa in essa tutto ciò che è turbato. Benedici i Sacerdoti, i Vescovi, il Papa, perché vivano nella pace e svolgano il servizio di riconciliazione. Porta la pacificazione a tutti coloro che sono in disaccordo nella Tua Chiesa e che a causa di mutui contrasti scandalizzano i Tuoi piccoli. Riconcilia le varie comunità religiose. La Tua Chiesa, senza macchia, sia costantemente in pace e continui a promuovere instancabilmente la pace.

 

Padre nostro

10 Ave Maria

Gloria al Padre

Gesù perdona..

 

 

QUARTO MISTERO:

GESU’ OFFRE LA PACE AL SUO POPOLO

 

“Quando fu vicino, alla vista della città, pianse su di essa, dicendo:‘ Se avessi compreso anche tu, in questo giorno, la via della pace. Ma ormai è stata nascosta ai tuoi occhi. Giorni verranno per te in cui i tuoi nemici ti cingeranno di trincee, ti circonderanno e ti stringeranno da ogni parte; abbatteranno te e i tuoi figli dentro di te e non lasceranno in te pietra su pietra, perché non hai riconosciuto il tempo in cui sei stata visitata”.

                                                       ( Lc 19,41-44 )

 

Grazie, o Gesù, per l’amore che hai verso il Tuo popolo. Ti prego per ogni singolo membro della mia patria, per ogni mio connazionale, per tutti coloro che hanno compiti di responsabilità. Non permettere che siano ciechi, ma fa’ che sappiano individuare e conoscere ciò che debbono fare per realizzare la pace. Che  la mia gente non vada più oltre in rovina, ma che tutti diventino come solide costruzioni spirituali, fondate sulla pace e sulla gioia. Gesù, dona la pace a tutti i popoli.

 

Padre nostro

10 Ave Maria

Gloria al Padre

Gesù perdona..

 

 

QUINTO MISTERO:

GESU’ OFFRE LA PACE A TUTTO IL MONDO

 

“Cercate il benessere del paese in cui vi ho fatto deportare. Pregate il Signore per esso, perché dal suo benessere dipende il vostro benessere”. ( Ger 29,7 )

 

Ti prego, o Gesù, di sradicare con la Tua divina potenza il seme del peccato, che è la primaria sorgente di ogni disordine. Che tutto il mondo sia aperto alla Tua pace. Tutti gli uomini in qualsiasi perturbazione della vita hanno bisogno di Te; perciò aiutali a costruire la pace. Molti popoli hanno perso la loro identità, e non c’è più pace o ce n’è poca.

Perciò manda su di noi il Tuo Spirito Santo, perché su questo nostro disordine umano Egli riporti quel primitivo ordine divino. Fa’ che i popoli guariscano dalle ferite spirituali contratte, che diventi possibile la riconciliazione reciproca. Manda a tutti i popoli gli araldi e gli annunciatori di pace, perché ognuno sappia che è verità profonda ciò che Tu un giorno hai detto per bocca di un grande profeta:

“Come sono belli sui monti i piedi sui monti i piedi del messaggero di lieti annunzi che annunzia la pace, messaggero di bene che annunzia la salvezza, che dice a Sion ‘ Regna il tuo Dio’. ( Is.52,7 )

 

Padre nostro

10 Ave Maria

Gloria al Padre

Gesù perdona…

 

 

PREGHIERA FINALE:

 

O Signore, Padre Celeste, donaci la Tua pace. Te lo chiediamo con tutti i Tuoi figli ai quali hai dato la nostalgia della pace. Te lo chiediamo unitamente a tutti coloro che nelle sofferenze più indicibili anelano alla pace. E dopo questa vita, che nella maggior parte trascorre nell’inquietudine, accoglici nel regno della Tua pace eterna e del Tuo amore.

Accogli anche coloro che sono deceduti a causa di guerre e di scontri armati.

Accogli infine coloro che ricercano la pace su strade sbagliate. Te lo chiediamo per Cristo, Re della pace, e per intercessione della nostra Madre Celeste, Regina della Pace. Amen.

 

MARIOCAPALBO
00domenica 23 settembre 2012 13:07
ROSARIO DELLA PACE
 

  

Rosario DELLA PACE

“Ecco, Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo...”

E noi preghiamo:

  • Per le intenzioni della Madre Celeste, di Gesù e di padre Pio
  • Per la pace in Terrasanta e in tutte le parti del mondo ove ci sono guerre e calamità
  • Per quanti nella società esercitano delle responsabilità: perchè siano guidati dalla sapienza nel prendere ogni decisione...
  • Per l'Italia e per i suoi governanti affinchè il loro lavoro diventi una vera missione

 

Tutti: E poi, Signore, ti chiediamo di benedire quelli che soffrono per la salvezza di coloro che non credono nella Misericordia di Dio. E non chiedono perdono, non amano e rifiutano ad oltranza di andare incontro al Signore, anche nell'ultima ora. Pietà Signore, abbi pietà di loro! Amen.

Preghiera iniziale:

 

Padre Celeste,

noi crediamo che Tu sei buono, che Tu sei Padre di tutti gli uomini.
Crediamo che hai mandato nel mondo il Tuo Figlio Gesù Cristo,
per distruggere il male e ristabilire la pace fra gli uomini,
poichè tutti gli uomini sono Tuoi figli e fratelli di Gesù.
Sapendo ciò, ci diventa ancor più dolorosa e incomprensibile
ogni distruzione e ogni violazione della pace.
Dona a noi e a tutti coloro che pregano per la pace,
di pregare con cuore puro, perchè Tu possa esaudire le nostre
preghiere e donarci la Vera Pace del cuore e dell'animo:
pace alle nostre famiglie, alla nostra Chiesa e al mondo intero.
Padre buono, allontana da noi ogni forma di disordine
e di perturbazione; donaci frutti gioiosi di pace e di
riconciliazione con Te e con gli uomini.
Te lo chiediamo con Maria, Madre del Tuo Figlio e
Regina della Pace. Amen.


 

 

Primo Mistero: GESU' OFFRE LA PACE AL MIO CUORE

 

Dal Vangelo secondo Giovanni (14,27)

“Vi lascio la pace, vi do la Mia Pace. Non come ve la dà il mondo, Io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore...”

 

Gesù viene a commentare ...

E voi lo sapete che questa pace il mondo ve la porta via. Io vi penso e vi guardo... e vi dono la Mia pace, ma dovete imparare a conservarla, dovete imparare a custodirla gelosamente, la Mia pace, perché colui che odia da sempre cercherà sempre di derubarvi.

Così come è avvenuto proprio in quell'incontro solenne, speciale, favorito dalle preghiere, (ndr. in Vaticano tra il Papa e il re dell'Arabia Saudita, ed era la prima volta dall'incontro di San Francesco con il Saladino) che è stato poi, è vero, in parte vanificato dall'odio che stava fuori da quella cerchia ristretta. E che ancora una volta ha fatto dire al mondo: “Vedi, non serve a niente”. “Non è così!” perché in quel momento è avvenuta una stretta di mano, è avvenuto un abbraccio, e quest'abbraccio Io l'ho sancito e durerà per sempre anche se l'uomo non capirà, però è avvenuto. E Io sono il Dio della Pace e l'ho benedetto.

E' stato sì un momento solenne e si è voluto che veniste a conoscenza di questo, perché il mondo non potrà capire, o in parte capirà, mentre voi  che pregate per la pace, dovete farvi portatori della Mia pace, zelatori fedeli e presenti in tutte le condizioni dove la pace non c'è, e nei cuori, e nelle famiglie e nel sociale. Siate portatori della Mia Pace.

E rivolgetevi a Maria tutte le volte che non riuscite , Ella  favorisce questo tessuto invisibile per voi, come un ricamo che si stende, un ricamo anche più fitto della rete, come un ricamo che fa sì che possa scendere sui componenti quella brezza leggera, quell'energia sottile che favorisce l'apertura anche della mente, del cuore, dell'anima.

Avete bisogno della voce di Maria. Avete bisogno dell'amore materno, avete ancora bisogno di Lei. Non disdegnate di chiederLe aiuto, perché in questo tempo così povero di pace, Lei tesse la grande tela che favorirà la Mia venuta per la pace definitiva nel mondo e tra le creature.

Pregate, andate avanti a pregare intensamente con tutto voi stessi, senza risparmiarvi, non è l'abitudine alla preghiera che fa la preghiera è come vi disponete in preghiera che fa sì che vi sia quell'alleanza tra il cielo e la terra, questo connubio, questo contatto, questo paradiso che potete già assaporare sulla terra, se mi amate, come Io vi amo!

 

Un Padre Nostro... 5/10 Ave Maria... Gloria (cantato)... Gesù mio...

Maria Regina della Pace, dona la pace nei nostri cuori e nel mondo intero.

 

Invocazione finale:

Gesù, dona tranquillità ai nostri cuori e aprili alla Tua Pace. A Te lode e amore nei secoli.


 

 

Secondo Mistero: GESU' OFFRE LA PACE ALLE NOSTRE FAMIGLIE

 

Dal Vangelo secondo Matteo (10, 11-13)

“In qualunque città o villaggio entriate, fatevi indicare se vi sia qualche persona degna, e lì rimanete fino alla vostra partenza. Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. Se quella casa ne sarà degna, la  vostra pace scenda sopra di essa”.

 

Gesù viene a commentare ...

Con la Parola, vi viene elargita anche l'energia d'amore. Con la Mia Parola creatrice e risanatrice vengono curate anche le vostre malattie. Lo faccio ancora  dove trovo accoglienza e voi siete preposti a portare questo vessillo anche nel cuore del Santuario di Maria, la Madre Santa, che favorirà la vostra preghiera, vi proteggerà dalle interferenze, e farà sì che la gente risponda.

O dovete amarla perché Lei vi ha così a cuore da dirmi spesso quello che voi fate, anche quando Io non sono presente a guardare voi perché, sapete, ho tante incombenze in questo mondo così lacerato, ma so che vi ho messo nelle sue mani, avete padre Pio che vi accompagna costantemente e quando vengo vi dono tutto me stesso... apritemi il cuore.

Sì cari, dovete imparare anche a condividere in questo cenacolo l'amore tra di voi, che deve scorrere senza barriere. Se un dì l'ho fatto per tanto tempo, è vero, separatamente, oggi Io vi chiedo l'unità e la fratellanza e la condivisione di questi momenti speciali che se pure  vi offro attraverso questa voce, è sempre la mia che parla attraverso di lei, perché l'ho allenata per tanto tempo per essere fedele nel riportare le Mie parole senza nulla aggiungere... e di questo Io vi faccio dono, per ognuno di voi, fate vostro questo momento speciale sancito dalla mia grazia, dalla mia benedizione dal mio amore per voi, creature.

Un Padre nostro... 5/10 Ave Maria... Gloria (cantato)... Gesù mio...

Maria, Regina della Pace, metti la pace nei nostri cuori e nel mondo intero!

Invocazione finale:

Grazie Madre, grazie Gesù che avete a cuore il destino delle famiglie. A voi lode e amore nei secoli.


 

 

 

Terzo Mistero: GESU' OFFRE LA SUA PACE ALLA CHIESA E CI CHIAMA A DIFFONDERLA

 

Dal Vangelo secondo Matteo (16, 15-19)

Gesù domandò ai suoi discepoli: “Chi dite che Io sia?” Rispose Simon Pietro: “Tu sei il Cristo, figlio del Dio vivente” e Gesù gli rispose: “Beato te, o Simone, figlio di Giona, perchè nè la carne nè il sangue ti ha rivelato questo, ma il Padre Mio che è nei Cieli. Ed Io dico a te, che tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la Mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa.

A te darò le chiavi del regno dei cieli e tutto ciò che legherai sulla terra, sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra, sarà sciolto nei cieli”.

Gesù viene a commentare ...

Oggi vi si chiede di portare frutto nella Mia Chiesa: c'è tanto bisogno sapete perché ci sono divisioni, lacerazioni, sofferenze, per questo vi chiedo di andare nelle parrocchie dove voi siete, nel santuario dove vi ho mandati.

A tanti sto chiedendo dei sacrifici, lo chiedo anche a voi perché tutti insieme possiamo portare al mondo l'unità e la pace e la fratellanza. Dovete capire....

E quel giorno gioirete insieme a Noi per la grazia che Dio Padre onnipotente farà a tutti i popoli e le nazioni. E sarà grande gioia  in cielo, sulla terra e nell'universo intero e i Segni ci saranno.

Ma dobbiamo ancora lavorare strenuamente. Vi chiedo davvero qualche sacrificio, qualche offerta sincera, purché sia sincera, non mi interessano le grandi cerimonie, o per lo meno se servono a rincuorare gli animi vanno bene. Ma quello che io amo di più sono i cuori aperti a desiderare per tutti pace, salvezza, la generosità in amore, che io vi vado insegnando.

Apritemi il vostro cuore, fate sì che io possa entrare e irrorarvi goccia goccia di questo amore che un amore più grande non c'è. E voi poco ne trattenete, poco ne raccogliete e subito dopo quasi lo vanificate col vostro rientro nella banalità.

Maria conservava nel suo cuore tutto quanto...   Io vorrei che faceste così, che cresceste nel cuore come Maria di quell'amore e devozione al Padre come Lei, con quella fiducia, pur nella tremenda prova, quando mi vide nella sofferenza, nell'oltraggio...  Dovete avere il coraggio, il coraggio dei veri soldati di Cristo. Io vi sosterrò sempre. Voi lo vedete che vi si aiuta in tutti i modi.

E offritevi  per la santità della mia Chiesa , senza lamentarvi, perché lamentandovi vanificate tutto. Siate lieti di offrirmi qualche vostro sacrificio, siate lieti perché la ricompensa sarà grande, ma se voi vi ostinate nel vostro modo di essere, dell'uomo vecchio in fondo, ancora vuol dire che non avete capito cosa Io vi sto chiedendo, non avete capito in quale cammino vi ho indirizzato, ma cercate di comprendere che questi sono tempi forti dove ci si gioca il tutto per tutto . Non tiratevi indietro, siate fedeli nell'amare così come Io sono un Dio fedele.

Questo vi chiedo: fedeltà in amore, per voi e per gli altri per tutti quelli che soffrono,  per la Mia Chiesa e per le miserie di cui anch'essa soffre. Santa e meretrice, un giorno dissi, ma  è più Santa che meretrice. E rimettete quelli che non si comportano bene alla mia misericordia e affinché Io possa salvarli. Sono Io il giudice, voi già lo sapete...

Un Padre nostro... 5/10 Ave Maria... Gloria (cantato)... Gesù mio...

Maria, Regina della Pace, metti la pace nei nostri cuori e nel mondo intero!

Invocazione finale:

Gesù, che effondi lo Spirito sulla tua Chiesa, concedi al tuo popolo di ottenere l'apertura del cuore, i Suoi doni e la luce di Verità eterna. A Te lode e amore nei secoli.


 

 

Quarto Mistero: GESU' OFFRE LA PACE AL SUO POPOLO

 

Dal Vangelo di Luca (19, 41-44):

Quando fu vicino, alla vista della città, pianse su di essa, dicendo: «Se avessi compreso anche tu, in questo giorno, la via della pace! Ma ormai è stata nascosta ai tuoi occhi. Giorni verranno per te in cui i tuoi nemici ti cingeranno di trincee, ti circonderanno e ti stringeranno da ogni parte; abbatteranno te e i tuoi figli dentro di te e non lasceranno in te pietra su pietra, perchè non hai riconosciuto il tempo in cui sei stata visitata.

 

Gesù viene a commentare:

E allora pregate intensamente perché laggiù in Terrasanta ci sia un Avvento luminoso di pace, presto . Questo è il momento direi favorevole a far spuntare qualche fiore, qualche altra forma di giustizia e di pace. E allora riprendete le preghiere per la pace , fatele vostre con l'autentico desiderio di contribuire a ripristinare la pace; ma lo vedete  quanto bisogno c'è di pace? lo vedete quante storture ci sono nella vostra bella Italia ove tutto sembra sfasciarsi? Ma non è così, sarà per un certo tempo così, questo purtroppo non posso impedirlo. Per cui siate forti, resistete  non abbandonatevi allo scoraggiamento,  siete una famiglia di Dio e tale potete essere purché vi aiutiate, purché ognuno sappia che anche  l'altro soffre e gli vada incontro; non voglio vedere dei piccoli egoismi fiorire come male piante in questo gruppo. Estirpateli dal vostro cuore, dalla vostra mente, siate generosi nell'amare come Io sono.

Un Padre nostro... 5/10 Ave Maria... Gloria (cantato)... Gesù mio...

Maria, Regina della Pace, metti la pace nei nostri cuori e nel mondo intero!

 

Invocazione finale:

Gesù, tu hai pianto sulla tua città e sul tuo popolo, concedi la pace in Terrasanta. A Te lode e amore nei secoli.


 

 

 

Quinto Mistero: GESU' OFFRE LA PACE A TUTTO IL MONDO

 

Gesù viene a commentare:

Voi conoscete il Padre attraverso il Figlio! (Gv 10,30)

E voi conoscete la Madre che vi ama come suoi figli e conoscete Giuseppe; e conoscete padre Pio santo e tanti altri vostri protettori. Voi conoscete anche come vivono i vostri cari lassù nel cielo, che non è un cielo lontano, è un cielo compenetrato nella terra e va dalla terra al cielo, non c'è una grande distanza. Sapete qual'è il punto di congiunzione tra la terra e il cielo? Provate a immaginarlo: il cuore.

E se voi volete vivere in comunione col cielo e in serenità sulla terra dovete tenere costantemente questa pace nel cuore e il cuore aperto ad amare. Questa è la Croce! Quindi il simbolo, il significato della Croce è: cielo, terra e braccia aperte ad amare tutti.

Così si compie la perfetta unità tra il cielo e la terra, tra i vostri cari... e l'umanità che soffre; e l'abbraccio benedicente, anche di compassione, è anche di proteso desiderio di aiutare a mettere la pace in ogni cuore, questo, attraverso il cuore vostro, Io posso agire.

Il Mio Cuore è grande e vi comprende tutti. Ma voi siete come i piccoli segnali che Io mando nel mondo: è il Mio Cuore che percorre tutti i meandri di questa umanità che soffre: Io mando i missionari, mando i miei ambasciatori, mando i miei preti anche a ricevere insulti, ma io li mando e non ne fermerei alcuno se non fosse già magari gravido di anni e bisognoso di abbandonarsi tra le mie braccia, perché c'è un così grande bisogno di preti santi, di suore, di missionari - anch'io sorrido come la Madre sulla parola “laici” - di apostoli e messaggeri, e di ambasciatori, semplici testimoni credibili che portano Me nel cuore, che portano il sigillo della croce, della Croce santa. Questo vi chiedo, miei cari!

 

Per abbracciare il mondo basta un Bambino che nasce a Betlemme, per offrirsi al mondo basta Uno che si lascia mettere in croce e Io mi sono offerto per voi, e quel fiume d'amore del mio sangue versato non è ancora cessato, non cesserà mai, ma voi dovete credere fermamente nella verità e la trovate nel Mio Vangelo di Vita perché tutto ciò non sono parole sono la spiegazione alla vostra portata di ciò che Io ho detto e che porto avanti nei secoli dei secoli.

 

Svegliatevi o genti, svegliatevi coscienze o perderete questa occasione!

Voi dovete essere veri testimoni del Cristo Risorto oppure è vana la vostra fede. Io vi amo e vi voglio: veri, sinceri, amanti, senz'altro bagaglio che la vostra fede santa oggi fondata sulla roccia, questa è la casa che io voglio costruire anche con voi. E tutto farò tutto perché voi siate santi. Amen e così sia!

Leggete, leggete il mio profeta, leggete: Dal profeta Isaia (52,7)

“Come sono belli sui monti i piedi del messaggero di lieti annunzi, che annunzia la pace, messaggero di bene, che annunzia la salvezza, che dice a Sion: “Regna il tuo Dio!”

Vedete come tutto corrisponde, anche nell'Antico Testamento, a questo anelito di pace, di gioia, di salvezza? Conservate nel vostro cuore a lungo questo momento  perché sarà sempre più richiesto che siate dono per gli altri, coraggio...

E abbracciatevi come  fratelli e sorelle in Cristo; voglio che vi abbracciate... E così sia! Amen.

Un Padre nostro... 5/10 Ave Maria... Gloria (cantato)... Gesù mio...

 

Maria, Regina della Pace, metti la pace nei nostri cuori e nel mondo intero!

Maria, Salute degli infermi prega per tutti gli ammalati
Maria, Madre della Divina Grazia, prega per tutta l'umanità
Salve Regina... Per il Papa: Pater, Ave, Gloria...

Invocazione:

Gesù, manda a tutti i popoli i tuoi araldi e annunciatori di pace! A Te gloria e amore nei secoli.

 

 

Preghiera per la Pace
O Dio di Misericordia,
dona la pace vera a tutto il mondo,
dona la grazia Tua santificante a tutte le genti
che gemono sotto i colpi pesanti delle tribolazioni.
Dona la grazia di risvegliar le coscienze dei potenti
affinché riparino ogni condizione ove
han messo mano agli armamenti.
O Signore Dio nostro,
posa la Tua mano Misericordiosa
su tutti quei disperati a causa di malattie e
devastazioni, di lutti cruenti e di atti di ribellione
e di infamie ai danni degli innocenti.
O Dio di Misericordia, risana, ripara,
l'Amore Tuo fa' trionfare,
l'Amore Tuo, Signore, per sempre dona alle genti.
Amen.

Signore, fai di me uno strumento della tua pace.
Dove c'è odio, che io porti l'amore.
Dove c'è offesa, che io porti il perdono.
Dove c'è discordia, che io porti l'unione.
Dove c'è errore, che io porti la verità.
Dove c'è dubbio, che io porti la fede.
Dove c'è disperazione, che io porti la speranza.
Dove c'è tristezza, che io porti la gioia.
Dove ci sono tenebre, che io porti la luce.
O Divino Maestro, che io non cerchi tanto
di essere consolato, quanto di consolare.
Di essere amato, quanto di amare.
Poichè è dando che si riceve, dimenticandosi
di se stessi che si trova comprensione,
perdonando che si è perdonati,
morendo che si risuscita alla vita eterna.

 Amen.

 

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com