PAPA FRANCESCO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MARIOCAPALBO
00mercoledì 3 aprile 2013 19:43








"Non parlare male di tuo fratello, mai, nemmeno se te ne avanzano i motivi. - Và prima davanti al Tabernacolo, e poi và dal Sacerdote, padre tuo, e sfoga anche con lui la tua pena. - E con nessun'altro." (San Josemarìa Escrivà de Balaguer) 

MARIOCAPALBO
00mercoledì 3 aprile 2013 19:47
Foto: Pensiero di Martedì 26 Marzo 2013 <br />  <br /> Non dimentichiamo quante conversioni e quante esistenze realmente sante sono iniziate in un confessionale! L’accoglienza della penitenza e l’ascolto delle parole “Io ti assolvo dai tuoi peccati” rappresentano, infine, una vera scuola di amore e di speranza, che guida alla piena confidenza nel Dio Amore rivelato in Gesù Cristo, alla responsabilità e all’impegno della continua conversione.  <br />  <br /> Benedetto XVI - discorso 25 marzo 2011


Pensiero di Martedì 26 Marzo 2013
Non dimentichiamo quante conversioni e quante esistenze realmente sante sono iniziate in un confessionale! L’accoglienza della penitenza e l’ascolto delle parole “Io ti assolvo dai tuoi peccati” rappresentano, infine, una vera scuola di amore e di speranza, che guida alla piena confidenza nel Dio Amore rivelato in Gesù Cristo, alla responsabilità e all’impegno della continua conversione.
Benedetto XVI - discorso 25 marzo 2011

MARIOCAPALBO
00mercoledì 3 aprile 2013 19:58
Foto: “In mezzo alla ‘notte’, alle tante ‘notti’, ai tanti peccati che noi facciamo, perché siamo peccatori, c’è sempre quella carezza del Signore” che fa dire: “Questa è la mia gloria. Sono un povero peccatore, ma Tu sei il mio Salvatore!” (Papa Francesco)


“In mezzo alla ‘notte’, alle tante ‘notti’, ai tanti peccati che noi facciamo, perché siamo peccatori, c’è sempre quella carezza del Signore” che fa dire: “Questa è la mia gloria. Sono un povero peccatore, ma Tu sei il mio Salvatore!” (Papa Francesco)

MARIOCAPALBO
00mercoledì 3 aprile 2013 20:02



Foto: “Quando si pensa alla pazienza di Dio: quello è un mistero! Quanta pazienza ha Lui con noi! Facciamo tante cose, ma Lui è paziente. E lo è come quel padre che il Vangelo dice che ha visto il figlio da lontano, quel figlio che se n’era andato con tutti i soldi della sua eredità. E perché l’ha visto da lontano? Perché tutti i giorni andava in alto a guardare se il figlio tornava. Questa è la pazienza di Dio, questa è la pazienza di Gesù. Pensiamo a un rapporto personale, in questa Settimana: come è stata nella mia vita la pazienza di Gesù con me? Soltanto questo. E poi, uscirà dal nostro cuore una sola parola: ‘Grazie, Signore! Grazie per la tua pazienza”. 
 <br /> 
 <br /> Papa Francesco, Messa a Santa Marta, 25/03/13
MARIOCAPALBO
00mercoledì 3 aprile 2013 20:04
Foto: “Non siate mai uomini, donne tristi: un cristiano non può mai esserlo! Non lasciatevi prendere mai dallo scoraggiamento! La nostra non è una gioia che nasce dal possedere tante cose, ma dall’aver incontrato una Persona: Gesù, dal sapere che con Lui non siamo mai soli, anche nei momenti difficili, anche quando il cammino della vita si scontra con problemi e ostacoli che sembrano insormontabili, e ce ne sono tanti! Noi accompagniamo, seguiamo Gesù, ma soprattutto sappiamo che Lui ci accompagna e ci carica sulle sue spalle: qui sta la nostra gioia, la speranza che dobbiamo portare in questo nostro mondo. Portiamo a tutti la gioia della fede!”
 <br />  <br /> 
 <br />  <br /> Papa Francesco, domenica delle Palme, 24/03/13
MARIOCAPALBO
00mercoledì 3 aprile 2013 20:06
Foto: Pensiero di Martedì 2 Aprile 2013
 <br /> 
 <br /> “Che la forza della Risurrezione di Cristo possa raggiungere ogni persona - specialmente chi soffre – e tutte le situazioni più bisognose di fiducia e di speranza”.
 <br /> 
 <br /> Papa Francesco Angelus 1 Aprile 2013
MARIOCAPALBO
00mercoledì 3 aprile 2013 20:08
Foto: "Cari fratelli e sorelle, a tutti voi che mi ascoltate da Roma e da ogni parte del mondo, rivolgo l'invito del Salmo: 'Rendete grazie al Signore perche' e' buono,  perche' il suo amore e' per sempre.
 <br /> 
 <br /> Papa Francesco
MARIOCAPALBO
00giovedì 4 aprile 2013 19:26
  • “Dio ci ama. Non dobbiamo aver paura di amarlo. La fede si professa con la bocca e con il cuore, con la parola e con l’amore”.
 <br /> 
 <br /> Decimo "tweet" di papa Francesco
    “Dio ci ama. Non dobbiamo aver paura di amarlo. La fede si professa con la
    bocca e con il cuore, con la parola e con l’amore”.


    Decimo "tweet" di papa Francesco
MARIOCAPALBO
00giovedì 4 aprile 2013 19:35
Pensiero di Giovedì 4 Aprile 2013
“A voi dico: portate avanti questa certezza, il Signore è vivo e cammina al nostro fianco nella vita. Questa è la vostra missione. Portate avanti questa speranza... Portate avanti la testimonianza che Gesù è vivo e questo ci darà speranza e darà speranza a questo mondo un po’ invecchiato per le guerre, per il male, per il peccato. Avanti giovani!”.
Papa Francesco Udienza Generale, Mercoledì, 3 aprile 2013
Foto: Pensiero di Giovedì 4 Aprile 2013

“A voi dico: portate avanti questa certezza, il Signore è vivo e cammina al nostro fianco nella vita. Questa è la vostra missione. Portate avanti questa speranza... Portate avanti la testimonianza che Gesù è vivo e questo ci darà speranza e darà speranza a questo mondo un po’ invecchiato per le guerre, per il male, per il peccato. Avanti giovani!”.

Papa Francesco Udienza Generale, Mercoledì, 3 aprile 2013
MARIOCAPALBO
00giovedì 4 aprile 2013 19:37

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com