LO SCOPO DELLA TENTAZIONE Bob Mumford indice

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MARIOCAPALBO
00giovedì 2 febbraio 2012 18:22

 

la crescita spirituale

 

LO SCOPO DELLA TENTAZIONE

Bob Mumford 1

 

Libro e Corso di Studio per capire le vie di Dio

 

A tutti quei cristiani che, per il solo fatto di non aver compreso i principi su cui Dio stabilisce il Suo Regno, hanno dovuto trascorrere un periodo troppo lungo della loro vita nel deserto spirituale.  

 

Titolo originale: The Purpose of Temptation

Traduzione: Anna Maria Peselli

  Indice

Introduzione

Capitolo  1   -  La Tentazione in prospettiva

Capitolo  2   -  Promesse al condizionale

Capitolo  3   - Il Complesso del Deserto

Capitolo  4  - La Legge delle Quattro "P"      

Capitolo  5   -  Alternative nel Problema

Capitolo  6   -  Il Dubbio Religioso

Capitolo  7   -  Il precario equilibrio della Tentazione  

Capitolo  8   -  In cosa consiste la Terra Promessa?

Capitolo  9   -  Cristo nella Tentazione 

Capitolo 10  -  Cinque Perfidi

Capitolo 11 -   Come possedere la Terra

Capitolo 12 -   Come comportarsi in battaglia

-         Appendice : Casi di deserto nella Bibbia

 

Questa è solo la traduzione della prima stesura dello studio, fatta nel lontano 1971 e arricchita di molte illustrazioni che aiuteranno capire meglio i concetti di un insegnamento tanto essenziale.

 

La nuova edizione, aggiornata, fornita di essenziali approfondimenti e corredata di una preziosa guida allo studio, sarà disponibile in italiano e[ii] ci  permetterà di verificare se e quanto abbiamo assorbito queste indispensabili lezioni per camminare e progredire nel Regno di Dio.

 

Traduzione dei brani biblici:

Per una maggiore adesione ai concetti e insegnamenti di questo libro, tutti i riferimenti biblici, ripresi in origine dalla Living Bible, dalla King James Version o dall' Amplified New Testament, dopo un confronto con la traduzione della CEI e con l'originale greco/aramaico, sono stati tradotti direttamente in italiano dal testo inglese.

  

Introduzione

 

Quando il profeta Osea gridò:  

"Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza!" (vedi   4,6),  

penetrò il bisogno del popolo di Dio d’ogni generazione. Abbiamo la necessità urgente di apprendere le Sue vie e di capire profondamente che Dio agisce sulla base di principi ben determinati.  

            Questo libro sulla tentazione si propone proprio di esaminare le vie di Dio e di imparare quali sono i principi secondo cui Egli opera. Quindi, non si tratta di un’elucubrazione teologica sul Giardino dell'Eden, ma di un Manuale Pratico di Istruzioni:  

            L'apprendimento di queste tecniche potrà aiutarvi a comprendere meglio le verità della Bibbia, e ad introdurvi nell'abbondanza che Dio ha in serbo per i Suoi figli.  

            Come moltissime altre persone, posso testimoniare con la vita il cambiamento avvenuto in me. Ciò che Dio mi ha concesso, nel campo sia fisico che economico e spirituale, è conforme alle Sue promesse. Ma queste non si sono realizzate senza un elemento di lotta, ed è proprio per questo che voglio condividere con voi le mie esperienze.  

            Poco dopo essermi convertito a Cristo, sentii parlare della "terra dove scorre latte e miele", simbolo delle promesse di abbondanza che si trovano nella Bibbia. I capitoli di questo libro, scritti in linguaggio corrente e corredati coi fatti di ogni giorno, vi introdurranno passo passo nella vostra terra promessa personale.

            Per questo scritto, devo molta riconoscenza a un libretto di Diedrich Bonhoeffer, "Temptation", che è stato per me l'inizio della fine di una lunga ricerca personale; e a Sarah Ricketts e Janet Baum, per la preziosa assistenza editoriale.

 

            O Dio, Padre nostro, compiaciti di servirti di questo scritto secondo i Tuoi metodi misteriosi - affinché risulti utile a quanti sono stati gettati nel mare tempestoso della tentazione. Nel nome di Gesù. Amen. 

                                  Bob Mumford

 

 



1 Titolo originale dell'opera: " The Purpose of Temptation" "Adattato dalla nota serie: The purpose and principle of temptation." -  Per avere ampie informazioni sull’autore e sulla sua opera completa, vedi alla voce “Contatti” di questo sito.  

Questa è la prima stesura del libro, che possiamo mettere su Internet e alla quale si riferiscono i dati sottostanti. - Library of Congress Cataloguing in Publication Data - Pubblicato dalla H. Revell Company - Tutti i diritti riservati - Stampato negli Stati Uniti d'America.

Titolo originale dell'opera: " The Purpose of Temptation"  - "Adattato dalla nota serie: The Purpose and Principle of Temptation."

In seguito Bob Mumford ha reso più completa quest’opera con alcune aggiunte e una Guida per lo Studio dell’argomento. La nuova Edizione sarà pubblicata tra breve dalla Editrice IL DONO, Via Concezione 8A, C.P. 193, 46100 MANTOVA (Italia) - Tel 0376 / 325176; Fax 0376 / 325573 

Qui stiamo presentando solo la prima stesura di queste lezioni, che risale al lontano 1971.

[ii] Editrice IL DONO, Via Concezione 8/A, C.P. 193, 46100 MANTOVA (Italia) – Tel 39 -  0376 325176.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com