L’amore di Nostro Signore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MARIOCAPALBO
00martedì 19 febbraio 2013 15:27
Teresa di Lisieux
L’amore di Nostro Signore - Teresa di Lisieux


Ho compreso ancora che l’amore di Nostro Signore si rivela tanto nell’anima più semplice che non resiste affatto alla sua grazia quanto nell’anima più sublime; essendo in realtà proprio dell’amore l’abbassarsi, se tutte le anime somigliassero a quelle dei santi dottori che hanno illuminato la Chiesa con la luce della loro dottrina, sembrerebbe che il buon Dio non scendesse abbastanza in basso venendo fino al loro cuore, ma Egli ha creato il bambino che non sa nulla e fa sentire solo flebili grida.

Egli ha creato il povero selvaggio che ha come guida solo la legge naturale ed è fino ai loro cuori che Egli si degna di abbassarsi: questi sono i suoi fiori dei campi la cui semplicità lo affascina... Discendendo così, il Buon Dio mostra la sua grandezza infinita.

Come il sole illumina nello stesso tempo i cedri e ogni fiorellino come se questo fosse solo sulla terra, allo stesso modo nostro Signore si occupa così singolarmente di ogni anima come se essa non avesse simili; come nella natura tutte le stagioni sono organizzate in modo da far sbocciare nel tempo stabilito la più umile pratolina, allo stesso modo tutto corrisponde al bene di ciascuna anima.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com