. Al primo posto mettete la confessione e poi chiedete una direzione spirituale, se lo ritenete necessario. La realtà dei miei peccati deve venire come prima cosa. Per la maggior parte di noi vi è il pericolo di dimenticare di essere peccatori e che come peccatori dobbiamo andare alla confessione. Dobbiamo sentire il bisogno che il sangue prezioso di Cristo lavi i nostri peccati. Dobbiamo andare davanti a Dio e dirgli che siamo addolorati per tutto quello che abbiamo commesso, che può avergli recato offesa. (Beata Madre Teresa di Calcutta)
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Davanti al santissimo

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2017 19:06
06/06/2017 19:06

Davanti al santissimo


La Tua Luce illumina il mio intelletto Santa  Faustina,          La Tua Luce illumina il mio intelletto, lo rende idoneo a conoscerTi sempre più profondamente. Nel mio cuore scendono torrenti di grazie, davanti a Te la mia anima attinge la Vita eterna. O mio Creatore e Signore, Tu solo, oltre a questi doni, mi dai Te stesso e Ti unisci strettamente alla Tua misera creatura. Qui i nostri cuori si comprendono senza ricorrere alle parole, qui nessuno è in grado di interrompere il nostro colloquio. Quello di cui parlo con Te, o Gesù, è un nostro segreto, di cui le creature non saranno messe al corrente e su cui gli Angeli non osano rivolgere domande. Si tratta di perdoni segreti, che conosciamo solo Gesù ed io; è un segreto della Sua Misericordia che abbraccia singolarmente ogni anima. Per questa Tua inconcepibile bontà, Ti adoro, o Creatore e Signore, con tutto il cuore e con tutta l'anima. E benché questa mia adorazione sia tanto misera ed insignificante, tuttavia sono tranquilla perché so che Tu conosci la sua sincerità,sebbene così inadeguata ...


Per amore di noi uomini (s. Alfonso Maria de'Liguori)Per amore di noi uomini sei presente giorno e notte in questo Sacramento ed aspetti, pieno di Amore e Misericordia, chiamando ed accogliendo tutti quelli che Ti fanno visita! Io credo che Tu sei presente nel Sacramento dell'altare; dagli abissi della mia nullità Ti adoro e Ti ringrazio per le tante grazie concessemi, soprattutto per esserTi dato a me in questo Sacramento, per avermi donato la Tua santa Madre quale Mediatrice e per avermi chiamato a visitarTi in questa chiesa. Così oggi saluto il Tuo Cuore pieno di Amore e mi propongo tre motivi per farlo: primo, per ringraziarTi di questa grande grazia; secondo, per riparare tutte le offese che i Tuoi nemici Ti hanno arrecato in questo Sacramento; terzo, per adorarTi in tutti i luoghi della terra dove il Santissimo Sacramento viene poco onorato, o addirittura lasciato solo. Amen!


Tu, piccolo caro Sole! Tu, piccolo caro Sole, nello scrigno del tabernacolo, come Ti cerca la mia anima, rendila di nuovo pura! Con Te, o piccolo Sole, voglio attraversare il mondo e cercare ogni anima smarrita, lontana da Te. Tu Delizia della mia anima, Tu Alito della mia anima, Tu Amore del Padre mio, accogli la mia anima. Nel Fuoco del Tuo Cuore, nella Luce del Tuo Cuore, nella Ferita del Tuo Cuore, rinchiudi la mia anima. Dona alla mia anima Vita, dona alla mia anima Essere, dona alla mia anima Amore, Accoglila così!


Ti ringrazio, o Dio, e mi dono a Te!(San Giuliano Eymard) Ti ringrazio, o Dio, e mi dono a Te! Tu sei l'Amore di ogni amore, Tu dividi con noi tutto.Voglio donarTi perciò tutto il mio essere e tutta la mia vita, tutte le mie preoccupazioni e dispiaceri, le mie sofferenze e le mie gioie, tutte le mie malattie e debolezze, ogni mia paura e scoraggiamento, tutti i bisogni del mio matrimo-nio e della famiglia, ogni problema del mio cuore e del mio lavoro, ogni mio desiderio e richiesta. "Un'epoca avanza o regredisce nella misura in cui viene adorato il Santissimo. Questa adorazione mostra come si vive, le grazie che ne derivano, la capacità d'amare di un popolo, lo stato della sua gio­ventù."


Quando contemplo (S. Gertrude la Grande)  questo Tuo Amore sconfinato... il mio cuore, che così poco Ti ama, che è freddo e duro come pietra, che non si infiamma al fuoco del Tuo santo Amore, questo mio cuore è preso da vergogna, pentimento, dolore. Chi si avvicina al fuoco ne viene avvolto, riscaldato ed infiammato. Sono vicina a Te, o Gesù, sono vicina al Tuo Cuore infiammato d'Amore, eppure il mio cuore rimane freddo, non si lascia toccare! O Gesù, cosa devo fare per lasciarmi prendere dall'A­more? Cosa devo fare perché il mio cuore s'infiammi d'Amore? Non voglio essere annoverata tra quelle persone che disdegnano il Tuo Amore, che Ti evitano, che Ti disprezzano. Sì, voglio amarTi, non con il cuore diviso, ma con tutto il cuore. Lo so che esso rimane morto, che è senza amore. Tu però vuoi che io viva: permetti che dal Tuo Cuore Amatissimo discenda nel mio cuore un raggio del Tuo Amore ed esso dovrà infiammarsi. Eppure Gesù, questo non basta al mio bisogno. Voglio immergermi nella brace del Tuo Santissimo Cuore per essere presa tutta e soltanto dal fuoco dell'Amore. ...Tu sei pur ricco d'Amore; il fuoco che brucia nel Tuo Cuore non diminuisce nemmeno se tutti gli uomini vi attingono e si lasciano infiammare, io però sono povera d'amore, ma Tu hai ascoltato la preghiera dei poveri. Oh, donami Amore ed io amo e sono beata.


LA VISITA EUCARISTICA Visita al SS.mo Sacramento Signor mio Gesù Cristo, che per l'amore che portate agli uomini, ve ne state notte e giorno in questo Sacramento tutto pieno di pietà e di amore, aspettando, chiamando ed accogliendo tutti coloro che vengono a visitarvi, io vi credo presente nel Sacramento dell'Altare.  Vi adoro nell'abisso del mio niente, e vi ringrazio di quante grazie mi avete fatte; specialmente di avermi donato Voi stesso in questo Sacramento, e di avermi data per Avvocata la vostra santissima Madre Maria e di avermi chiamato a visitarvi in questa chiesa. Io saluto oggi il vostro amantissimo Cuore ed intendo salutarlo per tre fini: primo, in ringraziamento di questo gran dono; secondo, per compensarvi di tutte le ingiurie, che avete ricevuto da tutti i vostri nemici in questo Sacramento: terzo, intendo con questa visita adorarvi in tutti i luoghi della terra, dove Voi sacramentato ve ne state meno riverito e più abbandonato. Gesù mio, io vi amo con tutto il cuore. Mi pento di aver per il passato tante volte disgustata la vostra Bontà infinita. Propongo con la vostra grazia di non offendervi più per l'avvenire: ed al presente, miserabile qual sono, io mi consacro tutto a Voi: vi dono e rinunzio tutta la mia volontà, gli affetti, i desideri e tutte le cose mie. Da oggi in avanti fate di me e delle mie cose tutto quello che vi piace. Solo vi  chiedo e voglio il vostro santo amore, la perseveranza finale e l'adempimento perfetto della vostra volontà. Vi raccomando le anime del Purgatorio, specialmente le più devote del Santissimo Sacramento e di Maria Santissima. Vi raccomando ancora tutti i poveri peccatori. Unisco infine, Salvator mio caro, tutti gli affetti miei cogli affetti del vostro amorosissimo Cuore e così uniti li offro al vostro Eterno Padre, e lo prego in nome vostro, che per vostro amore li accetti e li esaudisca. Così sia.


O divin Redentore!Com'è bella la quiete che avvolge il trono eucaristico del Tuo Amore e come si sente bene l'anima che Tu attrai con la tenerezza della Tua Grazia! Nella Tua solitudine le vuoi rivolgere parole di vita per farle provare la dolcezza che Tu, nel nascondimento, riservi per coloro che Ti amano. Attira a Te, dolcissimo Redentore, anche la mia anima: scioglile un po' dei lacci terreni, liberala dalle preoccupazioni e fa' che anche lei riposi, per un breve momento, sul Tuo Cuore pieno di Amore, così che goda del Tuo santo conforto, rinforzandosi contro i pericoli e le sollecitazioni ingannatrici del mondo. È proprio vero: questa terra, senza di Te, è un luogo selvaggio, lontana da Te la povera anima vaga senza meta, come uno straniero bisognoso in un paese pieno soltanto di cespugli e spine. Di sicuro morirei di fame se Tu, pane di Vita, non la nutrissi, se Tu, fonte di Salvezza, non la dissetassi! Perciò vengo a Te: ristora con mitezza chi è stanco ed oppresso! Guarda, sono segnato da molte debolezze, macchiato di peccati, appesantito da fatiche e preoccupazioni, circondato da tentazioni e non di rado sospiro per le ostilità e i dolori. In particolare Ti chiedoIlluminami, purificami, donami vigore e lasciami provare la Tua forza onnipotente in ogni mia debolezza. Amen.


Signore, come Tu vuoi (s. Rupert Majer SJ)Signore, avvenga di me come Tu vuoi, dove Tu vuoi: lo voglio anch'io, fammi sol capire, ciò che vuole Iddio. Signore, quando vuoi: è quella l'ora; e quando vuoi, eccomi qua, oggi e per l'eternità. Signore, ciò che vuoi io l'accetto, quel che Tu vuoi è per il mio bene, mi basta, il mio io Ti appartiene. Signore, Tu lo vuoi, perciò è buono; Tu lo vuoi, perciò son coraggioso, il mio cuore è nelle Tue mani: io riposo!


Gesù, Maria: vi amo!(Da Gesù a Justine Klotz, con la promessa di salvare migliaia di ani­me ad ogni supplica, da "L’Atto d'Amore", ed. Aiuto per tutti, 1995).


 Gesù, Maria, Vi amo! Salvate le anime dei sacerdoti, salvate tutte le anime. Ve lo chiediamo supplichevoli, moltiplicate quest'atto d'amore mille volte ad ogni respiro, ad ogni palpito del cuore. Questa preghiera è come una potenza nucleare, senza uguali, è un dono d'Amore della Mia Anima divina. Tutti vengono compresi in quest'atto d'amore. Perciò lo si deve diffondere e lasciar diffondere: diventerà una fiamma gigantesca, te lo prometto. Comincia con coraggio ed aggiungi sempre la parola "MILLE"! Voi non vi rendete conto di ciò che operate con esso... Questo amore sarà il respiro di ogni anima. Riaprirò nuovamente molti cuori che già si erano irrigiditi. L’umanità è sprofondata molto in basso. Solo la Mia Misericordia la può ancora salvare. Perciò ho dato l’atto d'amore, e non addormentarti mai senza di esso!


 


Inno di lode ambrosiano  the deum Noi Ti lodiamo, Dio, Ti proclamiamo Signore.0 eterno Padre, tutta la terra Ti adora. A Te cantano gli angeli e tutte le potenze dei cieli;


Santo, Santo, Santo il Signore Dio dell'universo. I cieli e la terra


sono pieni della Tua gloria. Ti acclama il coro degli apostoli


e la candida schiera dei martiri; le voci dei profeti si uniscono nella Tua lode; la santa Chiesa proclama la Tua gloria, adora il Tuo unico Figlioe lo Spirito Santo Paraclito. O Cristo, Re della Gloria,eterno Figlio del Padre;Tu nascesti dalla Vergine Madre per la salvezza dell'uomo. Vincitore della morte,hai aperto ai credenti il regno dei cieli. Tu siedi alla destra di Dio, nella gloria del Padre. Verrai a giudicare il mondo alla fine dei tempi. Soccorri i Tuoi figli, Signore che hai redento col Tuo Sangue prezioso. Accoglici nella Tua gloria nell'assemblea dei santi. Salva il Tuo popolo, Signore,guida e proteggi i Tuoi figli. Ogni giorno Ti benediciamo,lodiamo il Tuo Nome per sempre. DegnaTi oggi, Signore,di custodirci senza peccato. Sia sempre con noi la Tua Misericordia:in Te abbiamo sperato. Pietà di noi, Signore,pietà di noi .Tu sei la nostra speranza,non saremo confusi in eterno. Santa Trinità, unico Dio, abbi pietà di noi.


Pange Lingua Genti tutte proclamate il mistero del Signore,


del Suo Corpo e del Suo Sangue che la Vergine donò, sparso in sacrificio per salvar l'umanità. Dato a noi da Madre pura, per noi tutti si incarnò. La feconda Sua Parola tra le genti seminò: con Amore generoso la Sua Vita  consumò. Nella notte della cena coi fratelli si trovò. Del pasquale sacro Rito ogni regola compì e agli apostoli ammirati come Cibo si donò. La Parola del Signore pane e vino trasformò: pane in Carne, vino in Sangue, in memoria consacrò! Non i sensi, ma la fede prova questa verità. Adoriamo il Sacramento che Dio Padre ci donò. Nuovo patto, nuovo rito, nella fede si compì. Al mistero è fondamento la Parola di Gesù. Gloria al Padre Onnipotente, gloria al Figlio Redentor, lode grande, sommo onore, all'Eterna Carità. Gloria immensa, eterno amore alla Santa Trinità. Amen.


Preghiamo: Signore Gesù Cristo, Tu ci hai lasciato in questo Sacramento misterioso il memoriale della Tua Passione: fa'che onoriamo i santi misteri del Tuo Corpo e del Tuo Sangue e che possiamo sempre godere i frutti della Tua redenzione. Tu vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.


O Sangue ed Acqua, scaturenti dal Cuore di Cristo, sorgente di Misericordia per noi, io confido in Voi.


 


Signore Gesù,ti ringrazio per tutte le cose che mi hai detto e che mi hai dato in questi giorni di luce e di grazia. Aiutami a ricordarle e più ancora aiutami a viverle. Fa' che il mio amore per te non conosca tradimenti. Donami purità della mente e la fortezza nelle prove. Dammi un maggior spirito di preghiera e di penitenza. Che io sappia accontentarmi delle cose che possiedo, ma non sappia mai accontentarmi dell'amore che ho per te. Fammi sentire il bisogno di non pensare solo a me stesso, ma anche, e con la stessa intensità, alla salvezza del mondo. Fa' che viva questa vita sulla terra, camminando tra. le tue crea­ture senza incatenarmi ad esse con amori sbagliati. Che io cammini su questa terra con nel cuore un desiderio grande del paradiso, senza fermarmi per la fatica, senza credere di aver camminato abbastanza, sereno nonostante tutto e soprat­tutto felice di averti come amico, come fratello, come Salvatore e come Cibo e sostegno nella fatica e nei pericoli della vita. Amen.


 Voi potete supplire anche per i peccati altrui Voi potete supplire anche per i peccati altrui Non dovreste chiedere perdono solo per voi, intercedete ardentemente anche per coloro che non lo fanno. OffriteMi al loro posto le vostre lacrime di pentimento. Il Mio Amore ha pur preso su di Sé tutte le vostre colpe e ha interceduto per voi presso il Padre, per ciò siete redenti. Anche voi potete supplire per i peccati altrui. Potete pregare per loro. Se l'Amore muove il vostro cuore, l'Amore vero fondato su Dio ed il cui segno e speranza è la Croce, tutto ciò che loro non fanno può essere compiuto da voi, Questo segno per voi, e mediante Me, è il Cuore aperto del Padre: chiedete tutte le grazie nell'Amore verso la Croce. Chiedete per le Mie sante piaghe e siate certi: il Padre vi ascolterà sempre.


Voglio adorarTi, amarTi, consolarTi!(Preghiera trovata in una vecchia cappella) Voglio adorarTi, amarTi, consolarTi per tutte le volte che sei indegnamente trascurato nei tabernacoli, per l'indifferenza verso l'Eucaristia, per quando Ti si lascia solo ed abbandonato, per la freddezza nelle comunità e nelle famiglie, per ogni irriverenza...      Voglio adorarTi, amarTi, consolarTi per l'ingratitu­dine nell'accostarsi alla Comunione, per il disprez­zo e l'odio dei senza Dio, per le dissacrazioni e i sacrilegi compiuti contro la Santa Ostia durante le adorazioni...


Voglio adorarTi, amarTi, consolarTi per tutti coloro che per tiepidezza o rispetto umano non Ti onora­no quando sei portato in processione, o come via­tico per gli ammalati, per ogni volta che si abusa delle grazie che Tu generosamente distribuisci in questo Santissimo Sacramento, per tutte le soffe­renze ed il disprezzo che già hai patito in ogni tem­po, per tutte le volte in cui si è ignorato o tradito il Tuo Amore, per l'amaro dolore e la profonda tri­stezza a Te causati dalle anime in rovina...


Voglio adorarTi, amarTi, consolarTi per tutti i bambi­ni privati della loro innocenza e sottratti a Te, per tut­ti gli aborti... E poiché io sono così indegno, affido i miei sentimenti al Cuore Immacolato di Maria: lode e onore al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo.                                Amen!


Prega volentieri ed abbi coraggio: la preghiera aiuta a sopportare tutto e mette a posto ogni cosa Anche la preghiera piena di imperfezioni è per Dio una preghiera, poiché Egli sa che non è un angelo che prega, bensì la fragilità. Non lasciarti spaventa­re dai peccati che vedi in te, inorridito. L’amore di Dio li coprirà se tu piamente confiderai in Lui. Nemmeno devi desistere se non ti viene di pregare con tutto il cuore: Dio non chiuderà gli orecchi... La buona volontà è preghiera. Non pregare mai pensando: ah, la mia preghiera non serve! La tua fiducia non deve vacillare: Dio è la tua certezza. Prega con la forza dell'amore, tieni­ti stretto al tuo Dio.


...Prega anche se lo spirito è arido, continua a pre­gare anche quando Dio ha concesso la Sua grazia. Prega quando il tuo cuore impazzisce: pregare sempre nutre l'anima. Prega come un fanciullo: quando ti risvegli, corri da tuo Padre, alla sera esa­minati, coricati con la preghiera. E se come uomo hai sbagliato, rialzati e non guar­dare indietro. Il pellegrino deve guardare avanti, l'anima guardi avanti! Quello che compi fallo con spirito di perfezione, immergilo nell'Amore di Dio. Questa fatica ti renderà pio, andrà presto meglio, sarai più santo. Se ti penti e fai penitenza, gioisci perché Dio perdona.


 IN RIPARAZIONE DELLE BESTEMMIEDio sia benedetto, Benedetto il suo santo nome. Benedetto Gesù Cristo vero Dio e vero uomo. Benedetto il nome di Gesù. Benedetto il suo Sacratissimo Cuore. Benedetto il suo preziosissimo sangue. Benedetto Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio Maria Santissima. Benedetta la sua Santa ed Immacolata concezione. Benedetta la sua gloriosa Assunzione. Benedetto il nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto San Giuseppe, suo castissimo sposo. Benedetto Iddio nei suoi Angeli e nei suoi Santi.


PREGHIERE DI RIPARAZIONE. Mio Dio, io credo, adoro, spero e Ti amo. Ti chie­do perdono per quelli che non credono, non adorano, non sperano e nonTi amano! (3 volte) Santissima Trinità, Padre Figlio e Spirito Santo, io Ti adoro profondamente e Ti offro il Preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Nostro Signore Gesù Cristo presente in tutti i Tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, indifferenze e sacrilegi con cui Egli è offeso; e per i meriti infiniti del Suo Sacratissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, ti domando la conversione dei poveri peccatori.


Sii benedetto Signore


 Sii benedetto, Signore, per il tuo corpo e il tuo sangue, simbolo del dono della tua vita.


- Sacerdote del Dio altissimo, hai offerto te stesso una volta per tutte in sacrificio; insegnaci ad offrirci con te.


Sii benedetto, Signore, per il tuo corpo e il tuo sangue, simbolo del dono della tua vita..


- Gesù Salvatore, tu hai accettato per noi la passione e morte di Croce; insegnaci a fare la volontà del Padre.


Sii benedetto, Signore, per il tuo corpo e il tuo sangue, simbolo del dono della tua vita.


- Redentore degli uomini, tu inviti la tua Chiesa a compiere l'Eucaristia in memoria di te: sostieni l'impegno che tutte le membra del Corpo di Cristo mettono nell'unirsi alla tua offer­ta.


Sii benedetto, Signore, per il tuo corpo e il tuo sangue, simbolo del dono della tua vita.


- Buon pastore, che hai dato la tua vita per le tue pecorelle, in­fondi in noi il coraggio per fare dono di noi stessi agli altri.


Sii benedetto, Signore, per il tuo corpo e il tuo sangue, simbolo del dono della tua vita.


- Agnello di Dio immolato, sempre vivo, che devi tornare per co­loro che ti attendono.


Sii benedetto, Signore, per il tuo corpo e il tuo sangue, simbolo del dono della tua vita.


Signore Gesù, facci comprendere l'importanza di associarci alla tua offerta e al tuo servizio. Che tutte le nostre vite ti siano così presen­tate al Padre come sacrificio gradito, e siano un costante dono ai no­stri fratelli.


Invocazioni riparatrici ♦Per tutti i sacrilegi Eucaristîci perdonaci o Signore  ♦Per le SS. Comunioni fatte col peccato mortale “♦Per le profanazioni Eucaristiche “♦Per le irriverenze nelle Chiese “      ♦Per gli oltraggi e disprezzi dei Tabernacoli “         ♦Per il disprezzo delle cose sacre “♦Per l'abbandono delle Chiese “♦Per i peccati di immoralità “♦Per le anime senza Dio “♦Per le bestemmie contro il tuo SS. Nome “     ♦Per l'indifferenza verso il tuo Amore “♦Per gli oltraggi verso la persona del Papa “         ♦Per il disprezzo verso i Vescovi e i Sacerdoti “          ♦Per le bestemmie contro i1 nome di Maria “♦Per i disprezzi contro la Sua Immacolata Concezione “♦Per l'abbandono della venerazione a Maria “♦Per i disprezzi contro le immagini di Maria “ ♦Per l'abbandono del Santo Rosario “          


Invocazioni -Anima di Cristo, santificami. Corpo di Cristo, salvami. Sangue di Cristo, inebriami. Acqua del costato di Cristo, lavami. Passione di Cristo, confortami. O buon Gesù, esaudiscimi. Dentro le tue piaghe, nascondimi. Non permettere che io mi separi da te. Dal maligno nemico difendimi. Nell’ora della morte chiamami: e comanda che io venga a te, affinché ti lodi con i tuoi santi, nei secoli dei secoli. Amen.  


"L'Eucaristia è epifania di comunione... comunione fraterna, coltivata con una spiritualità di comunione che vi induce sentimenti di reciproca apertura, di affetti, di comprensione e di perdono". (Lett. Apost. "Novo millennio ineunte")


O mio santo angelo di Dio... Va' tu in chiesa per me: io non posso, ma ti seguo spiritualmente... Inginocchiati e partecipa alla Messa. Insieme al sacerdote offrimi tutta a Dio e lodalo per me. Offri sull'altare ciò che ho e che sono. Alla santa Consacrazione, poi, adora con profondo rispetto Gesù Cristo, nostro Salvatore, là presente. Gli chiedo perdono per le omissioni, per le offese, per il poco amore mio e di ogni persona. Quando si consuma il Bene Altissimo adora Gesù, in Corpo e Sangue nell'Eucaristia: sono unita a Lui spiritualmente, fa' che il mio cuore sia il Suo tempio. SupplicaLo affinché tutti gli uomini partecipino alla salvezza. Offri questo Sacrificio per i miei nemici, per gli ammalati, per i miei morti, per coloro per i quali non ho pregato... Corpo e Sangue di Gesù, purificateci! Quando poi finisce la Messa, portami a casa la benedizione! Guidami, proteggimi, difendimi, illuminami sempre in ogni momento della giornata e della vita. Grazie Gesù, grazie angelo mio...


"L'uomo non è mai solo quando prega. Il suo angelo custode è con lui. Sono sempre in due a pregare ed Io già sono in mezzo a loro, secondo la Mia Parola. Non cambia niente! Sono come avvolto nell'incenso, vicinissi-mo, tanto amo la preghiera! Moltiplica la Mia Gloria".


(Gesù a Justine Klotz, da "L’ Atto d'Amore", ed. Aiuto per tutti, 1995)


PREGHIERA a GESU’ CRISTO per diventare persone “eucaristiche”.


Rit Preghiamo insieme e diciamo:


Gesù  eucaristico, rendici persone eucaristiche come Maria.


Grazie, Signore Gesù, Figlio di Dio e Figlio di Maria ,


che sei sempre con noi, tutti i giorni fino alla fine del mondo e, col Divin Sacramento dell’Eucaristia, riempi di fiduciosa speranza le nostre giornate  di cristiani


e ci dai di fare rinnovata esperienza di te .                                          Rit


Cristo, mandato dal Padre e vivente per il Padre ,


noi crediamo che in Te è racchiuso tutto il bene spirituale della Chiesa  e Te ne siamo grati. Donaci di tenere continuamente rivolto a Te  il nostro sguardo rapito come quello di tua Madre ,  pieno di grande e grato stupore adorante  per scoprirvi la piena manifestazione del tuo immenso amore .                                                                                    Rit


Cristo, Uomo-Dio che ti congiungi a noi con l’unione più perfetta , noi sappiamo che sostare davanti al tuo“volto eucaristico” ,e contemplarlo alla scuola di tua Madre, lasciandoci accompagnare da Lei , inabissati nell’adorazione e in un amore senza limiti ,  col cuore colmo di commozione e di gratitudine , con l’impegno nostro di conformarci a Te, vivendo in vero atteggiamento eucaristico, è il “programma” del terzo millennio, crea comunità fra gli uomini ed è la sorgente inesauribile della nostra santità                                                             .Rit


Cristo, Maestro di comunione e di servizio ,Tu desideri che ti teniamo compagnia ,che non ti lasciamo solo e non ti abbandoniamo  mai,vegliando e pregando, per essere toccati dall’amore infinito del tuo cuore ,per trarne e riceverne forza, consolazione, sostegno ,per non cadere in tentazione ,per diventare esperti nell’arte della preghiera e per non fuggire davanti all’ “ora” della croce :per questo, attiraci irresistibilmente a Te e fa’ che l’adorazione eucaristica trovi ampio spazio nella nostra vita  e divenga sorgente inesauribile di santità alla scuola del tuo amore eucaristico che va fino “all’estremo” e non conosce misura nella ricerca del fratello  e nel tentativo dell


’incontro con lui con sguardo sereno e benigno.                                   Rit


Cristo, luce del mondo e sale della terra per la redenzione di tutti , Tu ci inviti, come cristiani e Cooperatori, a prendere missionariamente il largo nel mare della storia con l’entusiasmo di poter guadagnare a Te e alla tua Chiesa dei fratelli e delle sorelle nel tentativo di far tornare al Padre quel mondo  che è uscito dalle sue mani di Creatore  e che Tu hai redento e salvato . Fa’ che anche noi, come la tua Chiesa,  viviamo di Te, ci nutriamo di te, ci lasciamo illuminare da Te e ti sappiamo riconoscere dovunque ti manifesti nelle tue molteplici presenze


per prolungare ed essere quel segno di Te, divino Vian-dante, che ti metti a fianco di ogni uomo e donna  per aprire loro gli occhi alla luce e il cuore alla speranza.                                                                           Rit


Cristo, che sei la verità e rendi testimonianza alla verità ,


noi crediamo e Te ne ringraziamo che nell’Eucaristia abbiamo Te,  che cammini con noi, sei la nostra vita, la nostra forza, il nostro viatico,  la nostra speranza, il nostro traguardo , il nostro insuperabile e insostituibile program-ma  di vita, di servizio, di azione; in esso abbiamo  il tuo sacrificio salvifico, il dono del tuo Santo Spirito, la tua adorazione, la tua obbedienza e il tuo amore al Padre .                      Rit


Cristo, presente nel Santissimo Sacramento ,


noi crediamo che la nostra comunità ecclesiale cristiana


è rinsaldata dal tuo Spirito, divino Paraclito,Consolatore,


attraverso la nostra santificazione eucaristica con una sovrabbondante pienezza di aneliti di unità fraterna che vogliamo che alberghino nel nostro cuore .                                                                   Rit


Cristo, nostra Pasqua , stimola il nostro senso di responsabilità verso la terra presente e fa’ che, come cristiani, ci sentiamo più che mai impegnati a non trascurare i doveri della nostra cittadinanza terrena ,contribuendo, con la luce del Vangelo, all’edificazione di un mondo a misura d’uomo e pienamente rispondente al disegno di Dio , a lavorare per la pace, la giustizia e la solidarietà, a difendere la vita umana dal concepimento fino al suo naturale termine. a ridare speranza ai più deboli, ai più piccoli, ai più poveri,  sicuri della tua promessa di un’umanità rinnovata dal tuo amore                              .Rit.


Cristo, nostro Signore,fa’ che tutta la nostra vita si trasfiguri e divenga “eucaristica”  e dall’Eucaristia traiamo continuamente la necessaria forza spiritualeper compiere la nostra missione di cristiani, di missionari e di santi nel luogo e per l’ambiente dove viviamo, lavoriamo e operiamo. Amen.                                                                Rit.


PREGHIERA A  MARIA  perché l’Eucaristia ci trasformi in  persone eucaristiche come Lei



  1. A Te, Maria SS.,  diciamo insieme:


Maria SS., rendici persone eucaristiche come il tuo Figlio Gesù.


Maria SS.,  Maestra, Modello e Guida nella contemplazione del volto di Cristo , tu che hai verso il Santissimo Sacramento una relazione profonda , e perciò sei donna “eucaristica” con l’intera tua vita , fa’ che, guardando a Te, conosciamo la forza trasformante che possiede l’Eucaristia ;                                                                                              Rit.


Maria, beata perché hai creduto , fa’ che noi  abbiamo una crescente  e vera “fame” del pane vivo del tuo Figlio Gesù e, docili al soffio dello Spirito di Dio, diventiamo e ci manteniamo persone “eucaristiche”, gratuite e grate verso tutti e per tutto; fà  che l’Eucaristia del tuo Figlio dia impulso al nostro cammino storico e vi ponga un seme di vivace speranza nella quotidiana dedizione di ciascuno ai nostri doveri e compiti nel nostro puro abbandono alla Parola di Dio con una obbedienza e sottomissione ad essa, senza esitazioni                      .Rit.


Maria, nostra Madre ,come tu hai anticipato la fede della Chiesa, fa’ che anche noi, in qualche modo,“tabernacoli”  viventi del Dio con noi e in mezzo a noi,anticipiamo, rappresentiamo e siamo voce di fede, di azione di grazie e di dono di tutti quei fratelli e sorelle che la Divina Provvidenza ci darà di incontrare nella nostra vita e missione di battezzati e cresimati  e che potrebbero avere una vita umana e cristiana  compromessa dall’errore e dal male e irradiando, come Te, la luce di Cristo attraverso i nostri occhi e la nostra voce , quali testimoni di speranza  per essi, li aiutiamo e incoraggiamo  a far diventare la propria vita tutta un magnificat! .Amen                          .Rit.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:29. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com