. Al primo posto mettete la confessione e poi chiedete una direzione spirituale, se lo ritenete necessario. La realtà dei miei peccati deve venire come prima cosa. Per la maggior parte di noi vi è il pericolo di dimenticare di essere peccatori e che come peccatori dobbiamo andare alla confessione. Dobbiamo sentire il bisogno che il sangue prezioso di Cristo lavi i nostri peccati. Dobbiamo andare davanti a Dio e dirgli che siamo addolorati per tutto quello che abbiamo commesso, che può avergli recato offesa. (Beata Madre Teresa di Calcutta)
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gesu Signore

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2017 19:00
06/06/2017 19:00

Gesu Signore


Padre Nostro davanti all'EucaristiaQuodcumque petieritis Patrem in nomine meo,hoc faciam, ut glorificetur Pater in Filio (Joan 14, 13)
♦ Padre nostro che sei nei Cieli - nei cieli eucari­stici. A Te che siedi su un trono di Amore e di Gra­zia: benedizione, onore, gloria, e potenza nei secoli dei secoli!
♦Sia santificato il Tuo Nome - in noi; nello spirito della Tua umiltà, obbedienza e carità. Affinchè, umi­li e devoti noi stessi, possiamo farTi conoscere, ado­rare ed amare nella Eucaristia!
♦Venga il Tuo regno - eucaristico. Regna Tu solo in eterno, sopra di noi, coll'impero del Tuo Amore,col trionfo delle Tue virtù, col dono della grazia, del­la vocazione eucaristica, per la Tua maggior gloria. Da' a noi la grazia e la missione del Tuo santo Amo­re, affinchè, capaci di predicare, di estendere, e di diffondere ovunque il Tuo regno eucaristico, adem­piamo il Tuo desiderio espresso nelle parole: "Sono venuto a portare il fuoco sulla terra, e che cosa desi­dero se non che si accenda?" Oh! se noi pure fossi­mo degli incendiari di questo fuoco celeste!
♦ - Sia fatta la Tua volontà come in cielo così in ter­ra.                                 
♦ - Rendici lieti di volere Te solo, di desiderare Te solo, di pensare a Te solamente. Noi vogliamo rin­negare noi stessi sempre e in tutto, affinchè l'esem­pio della Tua santa ubbidienza, bene piacente e per­fetta, sia per noi luce e vita.                                       
♦- Quanto poi allo stato e al progresso della nostra società, io voglio ciò che Tu vuoi, come Tu lo vuoi, nei limiti che Tu vuoi. Perisca­no i nostri pensieri e i nostri desideri, se non vengo­no da Te, verso di Te, in Te.
♦- Dacci oggi il nostro pane quotidiano. O Signore Gesù, che con la manna nutristi quotidianamente il Tuo Popolo, Tu che volesti essere la sola e totale eredità dei Leviti, ed affidasti agli Apostoli il legato della Tua povertà divina, noi eleggiamo, e vogliamo Te per unico ed universale nostro provveditore ed economo. Tu solo sei cibo e vestimento, tesoro e gloria, farmaco nella malattia, difesa contro i nostri nemici. Promettiamo di non accettare e non deside­rare affatto l'amicizia del mondo; Tu sarai il nostro tutto, e gli uomini per noi saranno un nulla, da essi ci aspettiamo soltanto l'oblio e la croce.
♦- E rimetti a noi i nostri debiti. - Perdona, o Signo­re Gesù, i peccati della mia gioventù; perdonami i peccati commessi in una vocazione così santa affin­chè mi possa avvicinare con cuore puro e coscien­za tranquilla al Tuo sacro altare, possa servirTi nel­la santità e meriti di lodarTi con gli Angeli e coi San­ti.
♦- Perdona i delitti commessi contro di noi, non fare vendetta di quei che ci combattono, ci calunniano e ci perseguitano; ricambia loro bene per male, grazia per delitto, amore per odio.
♦- Come noi li rimettiamo ai nostri debitori. - Di tut­to cuore, con carità vera, con tutta la mente, con infantile semplicità, con tutta la volontà; noi deside-riamo e nel Tuo amore auguriamo loro ogni bene, come lo desideriamo per noi stessi.
♦- E non ci indurre in tentazione. - Allontana dalla Tua famiglia eucaristica le vocazioni false, le fraudo­lenti, le non rette. Che nessun superbo o ambizioso,nessun tipo duro o iracondo sia giammai a capo di questa umile e povera famiglia. Non lasciare che cada in preda a bestie immonde e perverse l'anima di chi confida in Te. Conserva la Tua società immune da qualsiasi scandalo, vergine da ogni vizio; libera da legami servili col secolo, e che goda di servirTi  nella santità, nella libertà, in pace e senza inquietudini.
♦- Ma liberaci dal male. - Liberaci dal demonio del­la superbia, della impurità e della discordia, dalle cure e sollecitudini di questa vita, affinchè gioiosi possiamo dedicarci completamente, noi e le nostre cose, al Tuo servizio eucaristico con cuore puro e con mente libera. Liberaci dai falsi fratelli affinchè non opprimano la Tua società ancora in fasce; dai sapienti di questo secolo, che non abbiano ad inqui­nare il Tuo spirito che è in noi; liberaci dagli uomini dotti e superbi, affinché non provochino su di noi la Tua ira e il Tuo abbandono; dagli effeminati, che non smorzino l'ardore della virtù e il vigore della santa disciplina; dagli uomini doppi e incostanti, che non turbino la nostra semplicità.
♦ Amen. - Io spero in Te, o Signore; non sarò con­fuso. Tu solo sei il buono, il potente, l'eterno. A Te solo sia onore e gloria

Nostro Amatissimo Redento Nostro Amatissimo Redentore, Gesù Cristo. A conclusione del vecchio sacrificio pasquale hai introdotto il nuovo Sacramento del Tuo santo Corpo e Sangue, memoriale della Tua amara sofferenza; donaci una fede forte in questo Sacramento ed un amore ardente, cosicché la nostra anima ne ricavi benefico cibo spirituale.                                                         Amen.

 

O dolcissimo Signore Gesù Cristo,io ti prego affinché la tua dolorosa Passione sia per me la forza che mi spinge, mi protegge e mi difende. Le tue ferite, siano per me cibo e bevanda con le quali mi nutro, mi disseto e mi diletto. L’effusione del tuo Sangue sia per me il lavacro di tutte le mie colpe e dei miei peccati. La tua morte in Croce sia per me fonte della mia salvezza eterna. La Croce, la fonte della mia gloria che non avrà mai fine. Tutte queste cose,o Signore, siano per me cibo, gioia, felicità del cuore, benessere e vita eterna. Signore mio Dio, mio tutto quando avverrà che io sarò interamente unito e assunto in te, dimentico del tutto di me stesso. Tu in me io in te. Signore che possiamo essere uniti oggi e sempre.                       Amen

S. Pio X papa" Vergine Maria,/nostra amata Signora del Santissimo Sacramento,/Tu sei la gloria del popolo cristiano,/il gaudio della Chiesa intera,/la salvezza del mondo!/Prega per noi/risveglia in tutti i cristiani una venerazione profonda verso il Santissimo Sacramento,/affinché siano degni di riceverlo     

Dio mio, io credo in Te O Dio mio, io credo in Te perché Tu sei la Verità eterna. Specialmente credo che Tu, mio Signore e Salvatore Gesù Cristo, sei presente nel Santissimo Sacramento:quale Dio e Uomo, quale Redentore e Fattore di beatitudine. Io credo che Tu, qui in questo Sacramento,Ti doni quale vittima per noi. Ti ringrazio di cuore per questo. Come segno di ringraziamento e fedeltà, e per fede santa nella Tua Presenza, voglio farei  ogni cosa per Te, ciò che mi hai affidato come lavoro e secondo il mio stato.  Gesù, moltiplica in me la santa fede! Gesù, rafforza in me la speranza! ... Gesù, accendi in me l'amore!...                                                     

Signor mio e Dio mio,(s. Klaus von Flüe)    toglimi tutto quello che mi separa da Te!  Signor mio e Dio mio, donami tutto quello che mi avvicina a Te!  Signor mio e Dio mio, toglimi a me stesso e fammi tutto tuo !  Amen!

Eccomi, o mio amato e buon Gesù...... Alla Tua divina Presenza prostrato. Ti chiedo, col fervore più vivo, stampa nel mio cuore sentimenti di Fede, di Speranza e di Carità, di dolore dei miei peccati ed il proponimento di non più offenderTi, mentre io, con tutto l'amore e tutta la compassione vado considerando le Tue cinque Piaghe, cominciando da ciò che disse di Te, mio Dio, il santo profeta Davide:  "Hanno trapassato le Mie mani e i Miei piedi, hanno contato tutte le Mie ossa".
Per l'acquisto delle indulgenze1 Pater, Ave,Gloria...    

 Oh mio Gesù!(Santa Gertrude la Grande)  Tu che da anni hai scelto questa chiesa quale Tua abitazione ed abiti tra noi, racchiuso nelle specie del Pane: io credo che Tu sei davvero, veramente e sostanzialmente presente nel tabernacolo, con Carne e Sangue, con Anima e Corpo, Divinità e Umanità, così come in Cielo sei alla destra del Padre. Lo credo perché lo insegna e lo propone la Chiesa santa, da Te fondata. Illuminata da questa fede santa. Ti vedo nel tabernacolo,in attesa di tutti coloro che credono in Te, che vengono per visitarTi ed adorarTi, per dirTi il loro amore e la loro gratitudine, per ottenere da Te molte e grandi grazie. Perciò mi presento qui al Tuo cospetto. Oh, non disdegnare l'omaggio che Ti presento io, povera creatura, ed ascolta le suppliche che elevo al Tuo Santissimo, Amatissimo Cuore. Voglio saziare la fame d'Amore dell'umanità Solo il Mio Amore può veramente donare soddisfazione a ciò che ardentemente gli uomini cercano Voglio essere tutto in loro. Puoi comprendere lo smisurato bisogno del Mio Amore che desidera attirare a Sé ogni uomo Voglio dare Me stesso quale nutrimento, essere il loro Cibo per la fame dell'anima. Il Mio Sangue prezioso desidera suscitare nuova Vita negli uomini, purificarli e fortificarli. Oh, come desidera unirsi alla loro linfa vitale, che la loro circolazione si unisca alla Mia, che il battito del loro cuore coincida col Mio,uniti nel Cuore del Padreper una vita d'Amore.

O Signore,(Santa Faustina)  hai seminato tanta bellezza sulla terra! Essa mi parla della Tua bellezza e sebbene Tu sia invisibile e Ti tenga occultato ed abbia nascosto il Tuo splendore, il mio occhio illuminato dalla Fede Ti raggiunge e la mia anima riconosce il suo Creatore, suo sommo Bene, ed il mio cuore s'immerge totalmente in una preghiera di adorazione.O mio Creatore e Signore, la Tua bontà m'incoraggia a parlarTi, la Tua Misericordia fa scomparire fra di noi l'abisso che separa il Creatore dalla creatura. È una delizia per il mio cuore parlare con Te. O Signore, in Te trovo tutto ciò che il mio cuore può desiderare...
"
Riscoprite il dono dell'Eucaristia come Luce e Forza per la vostra vita quotidiana nel mondo... Riscopritelo soprattutto per vivere pienamente la bellezza e la missione della famiglia".(Lett. Apost. "Mane nobiscum Domine", del 2004 )

Signore, Tu sai che io Ti amo Tu mi conosci nel profondo.
Tu sai che io Ti amo anche quando non lo so esprimere nella preghiera, quando non Te lo so dire come desidero, anche se mi chiedo se il mio amore sia vero e sincero. Tu sai che io Ti amo, anche se non provo niente dell'amore che desidero donarTi, e che vivere per me significa amare Te. Tu sai che Ti amo e quanto desidero donarmi a Te nel profondo, che soffro di non saperTi amare col più grande amore. Tu sai che io Ti amo, e il sapere questo mi dà serenità e fiducia, mi incoraggia ad amarTi ancor di più, poiché Tu conosci la sincerità del mio povero amore e lo apprezzi lo stesso.

O Sorgente divina!(Santa Gertrude la Grande)0 Sorgente divina! O mio Gesù, Figlio del Padre fatto uomo, dal Tuo Cuore santis -simo sgorga ogni beatitudine, ogni quiete, ogni desiderio, ogni pace, ogni gioia, ogni soddisfazione, ogni delizia, ogni bene, dalla più nobile delle sorgenti nel cuore dei bambini, di tutti i figli di Dio. Il Tuo Cuore santissimo è la sorgente di ogni Santità, Purezza, Perfezione, è la sede di ogni Virtù, è Delizia del Padre Tuo, la Gioia della moltitudine angelica e di tutti i Tuoi santi. Il Tuo Cuore santissimo è l'altare sul quale vengono presentati i sacrifici perfettissimi della lode, del ringraziamento e dell'adorazione della Santissima Trinità. Nulla in Cielo, e niente sulla terra, è più bello, meraviglioso, puro, dolce e gaudioso del Tuo Cuore. È luogo d'amore, di venerazione e adorazione di tutti gli angeli e santi nel Cielo, di ogni anima pura sulla terra. Oh, chi mi dà parole per offrire a questo Tuo Cuore Santissimo la lode che Gli si conviene? Come esprimere quei sentimenti,i più profondi, che provo pensando al Tuo Cuore pieno d'Amore?...

Mi getto ai Tuoi piedi, o Gesù (Santa Gertrude la Grande) Eccomi, col più profondo rispetto mi getto ai Tuoi piedi, o Gesù, e invoco il Tuo Cuore bellissimo e dolcissimo e, come Gli si conviene, Gli offro ogni lode e ogni tributo. Oh, potessi lavare e alleviare col mio sangue tutte le sofferenze già inflitte al Tuo Cuore Amatissimo, potessi lenire tutte le sofferenze causateGli da così tanti peccati! Oh Gesù, accetta questo mio desiderio. Riconosco di essere troppo misera per poter offrirTi riparazione con la mia adorazione e il mio omaggio. Accetta perciò le lodi di tutte le Anime pie, di tutti i santi in Cielo, loro che così profondamente amano il Tuo cuore, loro delizia. Unisco il mio bisogno al loro, con loro elevo il mio canto: sia sempre lodato e onorato il Santissimo Cuore del mio Gesù, nei secoli dei secoli.  Amen.                                        

O Redentore divino, Gesù Cristo... Tu sei veramente presente in tutti i tabernacoli del mondo. Ti prego con il più profondo rispetto: distendi le Tue mani piene di grazie e benedicimi nel corpo e nell'anima. Benedici la mia preghiera e fa' che in ogni bisogno senta il Tuo conforto e il Tuo aiuto. Benedici tutti coloro che non possono essere con Te, benedici i miei familiari, parenti e conoscenti, i miei amici e nemici. Benedici tutta la santa Chiesa e ricolmala delle ricchezze della Tua Grazia e Misericordia. Non lasciare alcun cuore senza consolazione, nessun'anima senza grazia, nessuna vita senza benedizione. Sii per ognuno e per tutti il Salvatore, Colui che soccorre, che consola, il Redentore! Mediante questa benedizione sia allontanato da noi ogni male e ci sia donato ogni bene, Le anime dei defunti possano riposare in pace. Nel nome del Dio onnipotente e misericordioso, del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen!

Cristo, Figlio del Dio vivente!(s. Francesco d'Assisi) Si stupisca ogni uomo, si commuova il mondo intero e giubili il Cielo quando sull'altare, nelle mani del sacerdote, c'è Cristo, Figlio del Dio vivente! O altezza sublime! O discesa stupefacente! O solenne umiltà! O umile sovranità: il Signore dell'universo, Dio e Figlio di Dio, per salvarci, si cela sotto le modeste specie del pane! Guardate, fratelli, l'Umiltà di Dio e apriteGli tutto il vostro cuore! Umiliatevi anche voi, così che Egli vi sollevi! Perciò non trattenete nulla per voi, così che Egli vi possa accogliere interamente,Lui che tutto vi Si dona!

Eucaristia: rendimento di grazie. In Gesù, nel Suo Sacrificio, il sì incondizionato alla volontà del Padre, l'amen dell'umanità intera.

O mio Gesù, (Sant'Alfonso Maria de' Liguori)Ti amo con tutto il cuore. Mi dolgo di aver così spesso offeso la Tua infinita bontà. Con l'aiuto della Tua grazia mi propongo di non offenderTi più in futuro. Ora mi consacro totalmente a Te, anche se sono così indegno; rinuncio alla mia volontà, alle mie inclinazioni, al mio desiderio, a tutto ciò che è mio, e lo rimetto nelle Tue mani. Da oggi in poi disponi di me e di tutto ciò che è mio: fanne quel che vuoi. Io cerco e ho bisogno solo di Te e del Tuo santo Amore, della perseveranza e del perfetto compimento della Tua volontà.

Ti adoro, o mio Gesù crocifisso!So che Tu sei qui presente accanto a me,Ti adoro insieme al mio angelo. Sii misericordioso con me! O buon Gesù, perdona i nostri peccati, Tu che dalla Croce Ti sei fatto Mediatore tra noi poveri peccatori e la giustizia del Padre. MostraGli le Tue cinque piaghe ed offriGli il Sangue prezioso da Te versato. In cambio Ti offro la mia gioia per tanta Grazia, per il Tuo Amore e Ti voglio sempre amare, con l'aiuto di Maria, nostra Madre.            Amen!

"Nell'Eucaristia 'Cristo ripresenta a noi il Sacrificio attuato una volta per tutte sul Golgota... Ogni Santa Messa è memoriale della Passione di Cristo, proclama la Sua Risurrezione, ci proietta verso il futuro dell' ultima venuta di Cristo' ". (Lett. Apost. "Mane nobiscum Domine", del 17.10.04)

Mia Speranza, Cristo, Dio (s. Agostino)Mia Speranza, Cristo, Dio. Tu, amico buono degli uomini, Tu Luce, Via, Vita, Salvezza, Onore e Gloria di tutti i Tuoi servi, vivi e regna in eterno! Tu sei il mio Dio, vivo e vero, il mio Padre santo, il mio benevolo Signore, il grande Re, il buon Pastore, mio unico Maestro, il mio migliore aiuto, mia guida verso la terra del Padre, la Via dritta... Tu, Agnello Immacolato, mia santa Redenzione, mia ferma Speranza, l'Amore mio perfetto, mia vera Risurrezione, mia Vita eterna. Ti cerco ardentemente: Tu sei il Signore, così mite e così bello! ... O splendore della magnificenza del Padre, Tu che regni sui cherubini e scruti dall'alto gli abissi. Tu Luce vera, che illumina, che non svanisce,visione irrinunciabile degli angeli, guarda: ecco il mio cuore, davanti a Te; scaccia le sue tenebre perché io sia quanto mai ricolmato dello splendore del Tuo santo Amore.

(Preghiera del XV secolo)O buon Gesù, Ti prego,aprimi le porte della Misericordia Lasciami entrare attraverso il Tuo costato aperto fino nel più profondo del Tuo Cuore, ricco d'Amore.Fa' che il Tuo Cuore sia unito al mio dal legame dell'Amore. Fa' che lì si infiammi talmente che nessuno lo possa più separare da Te, ma che resti unito a Te nell'eternità. O dolcissimo Gesù, ferisci il mio cuore con la freccia del Tuo Amore, affinché la mia anima sia guarita ed il mio cuore sia al sicuro e potentemente protettoda ogni tentazione.

O Gesù, mite ed umile di Cuore, donami l'umiltà!Liberami, o Gesù, dal desiderio di essere stimato, amato, ricercato, onorato, lodato, preferito; liberami dal desiderio di venir consultato, approvato, dal giu­dicare gli altri, dall'ipocrisia. Dammi la grazia, o Gesù, di volere che altri siano a me preferiti ed io a tutti posposto, che altri siano utilizzati ed io messo da parte, che altri crescano nell'opinione del mondo ed io ignorato, che altri sia­no lodati ed io dimenticato, che altri siano consola­ti ed io con Te solo soffra. Donami di desiderare la santità altrui e la santità per me, come vuoi Tu. Concedimi l'accettazione profonda del mio nulla, che non mi dimentichi di essere peccatore, che colga la meschinità nel mio essere, che rifiuti ogni vanità ed ogni eccesso. O Signore, donami una pura intenzione nel servire Dio ed una lieta sottomissione ai Suoi voleri, susci­ta in me il vero spirito di compunzione, l'ubbidien­za senza riserve ai superiori, l'odio santo per ogni invidia e gelosia, la prontezza nel perdono, la pru­denza nel tacere degli affari altrui, l'ardente brama delle mortificazioni e delle umiliazioni. Che io sia Tuo discepolo sempre e in tutto, che por­ti la pace e carità ovunque. Oh Maria, Regina, Madre e Maestra degli umili, prega per me.

 Adorazione spiritualeGesù, poiché ora non Ti posso visitare in chiesa, mi inchino spiritualmente davanti a tutti i tabernacoli nei quali Tu ora sei solo, senza nessuno. Ti adoro col più profondo santo timore,Ti lodo e inneggio a Te e Ti ringrazio per il Tuo infinito Amore che Ti ha spinto ad restare con noi. Ti porto la mia intera famiglia, i miei amici e nemici, imiei vicini, la mia parrocchia e tutte le persone, soprattutto coloro che non riescono più a credere in Te. Guarda a noi, nella Tua infinita Misericordia, e perdonaci il male commesso.

Adoro teSan Tommaso d’Aquin0  devote, latens Deitas.
Ti adoro con devozione, o Dio che ti nascondi,  che sotto queste figure veramente ti celi:  a te il mio cuore si sottomette interamente,  poiché, nel contemplarti, viene meno.  La vista, il tatto e il gusto si ingannano a tuo riguardo,  soltanto alla parola si crede con sicurezza:  Credo tutto ciò che disse il Figlio di Dio: nulla è più vero della sua parola di Verità.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:15. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com