. Al primo posto mettete la confessione e poi chiedete una direzione spirituale, se lo ritenete necessario. La realtà dei miei peccati deve venire come prima cosa. Per la maggior parte di noi vi è il pericolo di dimenticare di essere peccatori e che come peccatori dobbiamo andare alla confessione. Dobbiamo sentire il bisogno che il sangue prezioso di Cristo lavi i nostri peccati. Dobbiamo andare davanti a Dio e dirgli che siamo addolorati per tutto quello che abbiamo commesso, che può avergli recato offesa. (Beata Madre Teresa di Calcutta)
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

alla scuola del Signore

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2017 18:55
06/06/2017 18:55

alla scuola del Signore


Venite a Me, davanti al tabernacolo, la casa del Mio Amore per voi...Ascoltate il battito instancabile del Mio Amoreche vi chiama, che vi invoca, pieno di nostalgia,per poter rafforzare e guarire, col Mio battito, ivostri cuori stanchi ed indeboliti.Lì invocate la pace. Chiedete la pace ancheper i vostri cuori, per le vostre anime, la pacevera che vi lascia tranquilli e sereni in ognisituazione. In Me troverete questa pace.DiteMi tutto, portateMi i vostri desideri,i vostri timori, le paure e preoccupazioni.PortateMi tutto. Sedetevi accanto a Me.Vi voglio tranquillizzare e soddisfare.Se Mi date tutto vi posso liberare.Perché temete? Non sono più fortee potente di tutto ciò che temete?Ponete i vostri bisogni nel Mio Cuore.Voglio consolare tutti coloro chevengono da Me fiduciosi.Dalla pace dei vostri cuoricrescerà la pace nel mondo,dall'amore dei nostri cuori unitiesso sarà risanato e troverà salvezza."Partirono senza indugio..." (Lc24, 33


Conosco la vostra debolezza e il vostro fallimento
Conosco ogni vostro smarrimento e scoraggiamento. Proprio per questa vostra miseria ho voluto rimanere per sempre con voi,
per consolarvi e darvi forza. Perciò il Mio Amore è rimasto con voi,visibile e sensibile alla vostra fede, nel più grande miracolo del Mio Amore, nella Santa Eucaristia. Lì esso vi si dona in cibo, consumato e donato, con un bisogno ardente di unire i vostri cuori all'Amore divino. Quale abbondanza di grazia si riversa su di voi mediante la Mia Presenza, quale ricchezza d'Amore entra nella vostra anima quando la Mia divinità, nascosta ma concreta e reale, visita i vostri poveri cuori. Potete dimenticare la beatitudine e la pace di questo commovente donarsi, Cuore a cuore? La vostra vita dovrebbe essere un incessante ringraziamento, una lode ed una continua desiderosa ricerca, considerato l'Amore smisurato che vi viene concesso mediante il mistero della Mia eucaristica presenza.

In quanti tabernacoli aspetto amoreIn quanti tabernacoli aspetto amore. Aspetto che veniate a Me. Dietro a molte porte chiuse aspetto amore. Dimmi tu parole d'amore. Non devi necessariamente essere davanti al tabernacolo, ma pensaci. CercaMi da lontano a casa e pensaMi. Desidera essere con Me per donarMi, nella Mia solitudine,parole d'amore e per consolarMi. Porta con te coloro che non pensano mai che sono qui ad aspettarli: portaMeli. Ah, se sapessero quali grazie,quale Amore ho pronti per loro. Abbi tu misericordia e prenderli tutti con te, nel tuo cuore. Quanto più lo fai, tanto più sarai profondamente e intimamente unito a Me in comunione eucaristica,che è una grande comunione d'Amore.

Ringraziatel'Amore di ogni amore che divide con voi tuttoCosa fareste se Io non fossi con voi! RingraziateMi per l'Amore senza fine rappresentato dal dono della Mia Eucaristica Presenza. Lì vi sono così vicino!... Quando vengo a voi nel Santissimo Sacramento, quando sono presente in voi, presente in Corpo, Anima, Spirito, e pervado tutto il vostro essere fino all'ultima fibra e nel più profondo, allora il Mio abbraccio vi avvolge più di quanto mai possiate fare voi stessi. Chi vi conosce come Me? Chi vi ama come Me? Chi sostiene la vostra vera Vita e la conserva in Sé, come un tesoro, dedicandole tutto il Suo Amore? Lodate e ringraziate l'Amore di ogni amore che divide con voi tutto, nella Sua Grazia e nella Sua smisurata Misericordia. 

"Rimanete in Me ed Io in voi" (Gv 15, 4 Dio in voiQuale grazia indicibile vi viene data nella Santa Comunione. Non lo potete nemmeno immaginare, oltrepassa ogni vostra aspettativa! A nessun angelo è dato un dono così santo e prezioso: Dio stesso, Dio in voi, Dio che si unisce misteriosamente a voi, così intimamente, miracolo dell'Amore che si compie ora e si immerge nell'eternità. In questo felice incontro così propizio di doni intercedete per gli affamati e gli assetati che non trovano la strada che conduce a Me. Attingete dalla sorgente inesauribile del Mio Amore, dal Mio Sacratissimo Cuore, e chiedete per loro di essere immersi nel bagno salutare del Mio Amore, per il Mio Sangue prezioso. Voglio aver compassione della vostra povertà, dei vostri bisogni e sofferenze, tanto quanto più sono grandi la vostra fiducia e la vostra fede nel Mio Amore

Adorate in ogni Santa Messa il Mistero dell'Amore divino, uno e trino È stata l'infinita Misericordia del Padre nella scelta eterna operata dal Suo Amore, ed è stato il Mio grandissimo Amore per il Padre a volervi riconciliare e salvare tutti. Questo Amore ha lasciato che Io percorressi la terribile via del dolore e della morte. Ma poiché è stato Amore non cessa mai. Ripercorre sempre quella strada, in modo incruento, sempre torna a chiedere il massimo di Misericordia , in ogni Santa Messa, sì, ancor di più: Si consegna a voi sotto forma di Cibo, per far divenire voi stessi Amore Divino, per guarirvi e santificarvi. Sempre, incessantemente, il Padre vi offre il Suo Cuore mediante il Mio. Ed ancora, nuovamente, Egli Mi offre a voi. Pensate: vi dona quanto ha di più caro, Lo divide con voi. Vi lascia partecipare con corpo e anima al Mistero indicibile del Suo Amore.  Pregate in ogni Santa Messa questo Mistero dell'Amore Divino, Uno e Trino. PregateLo con profondo rispetto e gratitudine,  insieme con Maria, tutti gli Angeli e i Santi.

L'Amore di Dio inviato nello Spirito Santo realizza la santità Non potete misurare con quanto ardore sono tornato al Padre, a casa, nell'unione d'Amore in Dio. Ora non vi sono vicino in modo visibile e tangibile, eppure sono in mezzo a voi, anzi, di più: sono in voi nel Sacramento dell'Amore. Vi ho anche mandato lo Spirito Santo con i Suoi particolari doni di Grazia, quello Spirito di Dio che compie ogni trasformazione e rinnovamento, che realizza la santità, affinché il vostro grande desiderio divenga giubilo eterno nell'unione dell'Amore nella casa che Io vi ho già preparato  nel Cuore del Padre.

"Il cristiano che partecipa all'Eucaristia apprende da essa a farsi promotore di comunione, di pace, di soli­darietà, in tutte le circostanze della vita". (Lett. Apost. "Mane nobiscum Domine", del 17.10.04)

Quanto tempo Mi offrite?Sono tra voi sempre. Sono presente davanti a voi e aspetto. Bramo la vostra presenza accanto a Me. Giorno e notte, di continuo sono qui per voi. Quanto tempo Mi offrite? Aspetto pieno di trepidazione i momenti dell'incontro con voi, e sono spesso così brevi, fugaci, e talvolta il vostro cuore è altrove. Quanto prezioso è il tempo che Io vi dono: ha il valore dell'eternità, per voi e per altri. Utilizzatelo, donateMelo. Spesso sembrano più preziosi i desideri del mondo e le vostre esigenze! Quanto vi affannate ed essi passano! Voi avete tempo per tante cose, e così inutili, cose che non durano e deludono. Ogni ora che Mi offrite non è forse consolazione e forza per voi, un tempo che si moltiplica nell'eternità, un tempo in cui il bisogno vi porta avanti a Me, un tempo in cui il vostro amore si espande nell'infinito poiché si unisce al Mio Amore?

AdorateMi nella Mia forma debolee piccola In essa, nel Pane eucaristico, si racchiude l'immensità del Mio Amore, veramente e sostanzialmente presente. L'Amore è la Mia sostanza, tutto il mio Essere è Amore che si riversa, Mistero di tutti i misteri, nascosto, percepibile solo alla fede nell'Amore, Miracolo dei miracoli, celato eppure vivente e vicino. Non c'è pienezza di vita più vera della Presenza che è in questo Pane in te. Il tuo solo cuore può accogliere ciò che nessun cielo può contenere: l'Amore di Dio, racchiuso in un piccolo Pane. È infinitamente grande, Si dona perché tu divenga altrettanto Amore, Amore che non cessa mai più, che ti avvolge e trasforma e ti racchiude nel centro del Suo Cuore e lì ti tiene in un eterno abbraccio.

Dall'Eucaristia veramente partecipata "una spinta per un impegno fattivo nell'educazione di una socie­tà più equa e fraterna". (Lett. Apost. "Mane nobiscum Domine", del 2004) (da Gesù)Quello che stai scrivendo è la voce del Mio Cuore. Siate misericordiosi, non giudicate, non condannate Come potete sapere ciò che muove il cuore degli altri? Non conoscete i retroscena, né i perché, non le circostanze attenuanti e nemmeno le aggravanti. Voi non sapete perché permetto le prove. Non potete nemmeno calcolare i bisogni e le fatiche altrui. Io però li conosco e spero molto che voi invochiate il Mio aiuto, la salvezza e la reden-zione. Pensate che io Mi sono sacrificato per ogni singola anima. Così come migliaia di anni fa gli uomini attendevano la salvezza, e la supplicavano, così voi oggi, sapendo della Misericordia infinita di Dio e dell 'abbondanza delle Sue grazie, dovreste chiedere, pieni di fiducia, la redenzione per voi e per ogni uomo. Così come Mi feriscono i cuori freddi ed induriti, così Mi consola un cuore pieno di bontà e di misericordia. Nei vostri pensieri e discorsi, non concedete spazio al male, poiché vi trascina e potrei condannare voi, invece di coloro che voi condannate, per la vostra durezza di cuore e la vostra supponenza.

L'umiltà Mi attrae ed è piena di Grazia! Perciò volevo essere così umile con voi, perché chi non sa piegarsi non sa nemmeno rialzarsi. L'umiltà è divenuta per mezzo Mio la stella più bella nel cielo della Grazia. Mia Madre ha compreso l'umiltà e l'ha coltivata senza sosta.Solo così ha potuto portare tanta Grazia e consumare il Calice, fino all'ultimo resto. Questo Amore penetra anche la carne e viene elevato a purezza massima. L'uomo non può comprendere l'umiltà: anch'essa viene da Me e solleva in alto. La luce delle anime non può bruciare senza di essa.  E' radicata nella fede come una radice. Tutto si base sull'umiltà:così trovate Dio nella Sua grandezza. (Da "L'atto d'Amore", ed. Aiuto per tutti, 1995)

Curate che tutto si trasformi in amoreNel vostro prossimo voi Mi dovreste amare. Dovreste amarlo tanto più esso vi fa del male, sia che pensiate, parliate o agiate. Se voi Mi vedete in loro, allora posso essere in loro, perché voi Mi amate, perché Mi chiedete di aiutarli. Allora il vostro cuore non vede più il male ed il negativo, no, tutto in voi tende affiniché ogni cosa sia trasformata in amore. Voi vedete allora il bisogno, la povertà, la debolezza di queste persone e avete misericordia di loro. Quando allora il vostro cuore è mosso in questo modo dall'amore, allora il mio Amore può crescere in loro. Allora piano piano posso divenire Uomo in loro e orientare il loro cuore al Bene. Una tale misericordia attira la pietà del Padre; infatti solo nell'Amore misericordioso del Padre potete essere tutti uniti. Solo nell'Amore misericordiosoè possibile la vera pace.

Il vostro amore potrebbe attirare il Cielo in terra Abbiate fiducia, senza limiti, ed Io vi esaudirò poiché il Mio Amore non conosce limiti.Quante grazie potrei donare, grazie che oltrepassano le vostre più ardite aspettative, se voi Me le chiedeste con un cuore pieno di fiducia filiale! Sì, vi dono sempre più di quel che osate sperare. Niente è impossibile al Mio Amore, poiché Esso è stato suggellato dalla Mia morte in Croce. E' il frutto del Mio soffrire e morire, è forza salvifica dalle Mie ferite, è il legame dell'unione con Mio Padre celeste nello Spirito Santo. La vostra fede e speranza, il vostro amore, potrebbero attirare il Cielo in terra, così come grazie al Mio Amore siete stati immessi nel Regno della redenzione e potete aver parte all'infinita abbondanza della Sua Grazia.

Desidero colmare le anime di grazieDì alle anime che non pongano ostacoli nel proprio cuore alla Mia Misericordia, la quale ha un grande desiderio di operare in esse.La Mia Misericordia agisce in tutti i cuori che le aprono la porta; sia il peccatore che il giusto hanno bisogno della Mia Misericordia. La conversione e la perseveranza sono grazie della Mia Misericordia. Le anime che tendono alla perfezione abbiano un culto speciale per la Mia Misericordia, poiché l'abbondanza delle grazie che concedo loroproviene dalla Mia Misericordia...(Dal Diario di s. Faustina Kowalska n. 1577)

A quanti però L'hanno accolto, ha dato potere di diventare figli di Dio...E il Verbo si fece Carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la Sua Gloria. (Gv 1, 12 -13)

Il mio Cuore è stracolmo di tanta Misericordia Il Mio Cuore è stracolmo di tanta Misericordia per le anime e soprattutto per i poveri peccatori. Oh! se riuscissero a capire che Io sono per loro il migliore dei Padri; che per loro sono scaturiti dal Mio Cuore Sangue ed Acqua, come da una sorgente strapiena di Misericordia; che per loro dimoro nel tabernacolo e come Re di Misericordia desidero colmare le anime di grazie! Ma non vogliono accettarle. Vieni almeno tu il più spesso possibile a prendere le grazie che essi non vogliono accettare e con ciò consolerai il Mio Cuore. Oh! quanto è grande l'indifferenza delle anime per tanta bontà, per tante prove d'Amore! Il Mio Cuore è ripagato solo con ingratitudine e trascuratezza da parte delle anime che vivono nel mondo. Hanno tempo per ogni cosa; per venire da Me a prendere le grazie non hanno tempo. (Dal Diario di s. Faustina Kowalska n. 1577)



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:55. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com