. Al primo posto mettete la confessione e poi chiedete una direzione spirituale, se lo ritenete necessario. La realtà dei miei peccati deve venire come prima cosa. Per la maggior parte di noi vi è il pericolo di dimenticare di essere peccatori e che come peccatori dobbiamo andare alla confessione. Dobbiamo sentire il bisogno che il sangue prezioso di Cristo lavi i nostri peccati. Dobbiamo andare davanti a Dio e dirgli che siamo addolorati per tutto quello che abbiamo commesso, che può avergli recato offesa. (Beata Madre Teresa di Calcutta)
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

alla scuola di maria /Maria-Madre-dell'Eucaristia

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2017 18:50
06/06/2017 18:50

alla scuola di maria


 Vi chiedo di recarvi nuovamente da MioFiglio! Egli vi aspetta con tutto il Suo amore. /Andate da Lui, adorateLo! /Quanto vi ama... /Egli attende la vostra venuta. /Il Suo Cuore è amareg-giato... /se seguite questo invito potete donarGli  gioia. Egli, per amor vostro, si è chiuso nel tabernacolo, si è fatto piccolo, piccolissimo,così da poter abitare in voi. Egli però desidera da voi cuori puri,cuori che Lo amino, che bramino stare con Lui,che ardano d'amore. Oggi nel mondo Egli trova molta freddezza,un freddo che ferisce il Suo Cuore. figlioli, se sapeste quanto Gli fa male che si disdegni l'Amore che Egli ha riposto nella santa Eucaristia. Vi attende tutto il giorno. Le chiese sono vuote e Lui è solo, non potete immaginarvi quanto...eppure il Suo amore per voi è tanto grande!Vi aspetta ogni momento. Quanto poco pensate a Lui. VisitateLo in chiesa! Non lasciateLo solo ! Vi desidera tanto. 


Maria-Madre-dell'Eucaristia                                                       


Ti offro, o Madre dell'Eucaristia, tutte le indulgenze che la Chiesa mi concede: usale a maggior gloria di Dio e secondo le Tue intenzioni. "Dio ci ha dato la vita eterna e questa vita è nel Figlio Suo. Chi ha il Figlio, quegli ha la vita". Gesù,Tu sei l'Amore che perdona...Gesù, Tu sei il Signore che redime, Gesù, Tu sei il nostro unico Amico! Sì, GESÙ Tu sei veramente presente nell' Eucaristia, accanto a noi, unito a noi. Quando ci presentiamo a Te, Tu ci guardi. Quando Ti parliamo, Tu ci ascolti. Quando Ti confidiamo qualcosa, il Tuo Cuore accoglie ogni nostra parola. Vogliamo vivere con Te la nostra vita.Sei il nostro Confidente caro, l'Amico fidato che sempre aiuta... Oh, quanto Ti desidera il nostro cuore! Il volerTi bene è nostro gaudio e nostra gioia. Vogliamo consolarTi per ogni ingratitudine, rassicurarTi dopo tanti tradimenti, donarTi l'amore delle anime pie, amarti col Cuore di Maria,  ripieni di Spirito, uniti al Padre.


LA COMUNIONE CON MARIA (meditando l’Ave)Preparazione.  Vergine santa, sto per ricevere il tuo Gesù. Vorrei che il mio cuore fosse simile al tuo quando divenisti Madre del Salvatore all’annuncio dell’Angelo. Ave Maria -Ti saluto, o Madre buona; permetti che io mi unisca a Te per adorare Gesù. Imprestami i tuoi affetti, anzi adoralo Tu per me. Ave, o vero Corpo di Gesù, nato da Maria Vergine: io credo e adoro. Piena di grazia -Tu, o Maria, eri degna di ricevere Dio, tutto santo, perché fosti ricolma di grazia fin dal primo istante della tua vita. Ma io... sono povero e peccatore. La mia cattiveria mi rende indegno di accostarmi alla Comunione. O Madre mia, coprimi dei tuoi meriti e conducimi a Gesù. Il Signore è con Te -Il Signore è con Te, o Vergine Santissima, Tu l’hai attirato dal cielo nel tuo cuore coi tuoi ardentissimi desideri. Metti anche nel mio cuore un desiderio ardente e una fame insaziabile di Gesù, sicché possa dirgli con verità: “a Vieni, o Gesù mio; io ti desidero col cuore della tua e mia Madre Maria”. Tu sei benedetta fra le donne -Benedetta Tu, o Maria, che non conoscesti mai il rimorso delle colpe commesse, perché esente da ogni sorta di peccato e di imperfezione. Ma io so di aver peccato e non sono certo di essermi pentito abbastanza. Fammi comprendere la malizia del mio peccato e la bontà di Dio che ho offeso. Piango i miei peccati. Presentami così pentito al tuo Gesù. E benedetto è il frutto del tuo seno -Madre buona, che regalo ci hai fatto dandoci Gesù, il nostro Salvatore! Ecco che Egli vuol venire in me per rendermi un figliuolo caro al tuo cuore. Io vado con fiducia a riceverlo e gli dico: Gesù mio, in Te mi abbandono. Vieni a darmi la forza di servirti fedelmente e la speranza di goderti per sempre con la tua Mamma in Cielo. Gesù -Fa’ ch’io provi, o Madre, quei sentimenti che tu provavi nel vivere assieme a Gesù, nel chiamarlo per nome. Ora io sto per riceverlo. Permettimi che possa dirgli: “Vieni, o Gesù mio; in me troverai la stessa accoglienza che avesti dalla Madre tua in terra. Per sua intercessione spero che Tu mi farai buona accoglienza in Cielo”.


Visita a Maria SS.ma (S. Alfonso M. de' Liguori)Santissima Vergine Immacolata e Madre mia Maria, a Voi che siete la Madre del mio Signore, la Regina del mondo, l'Avvocata, la Speranza, il Rifugio dei peccatori, ricorro oggi io, che sono il più miserabile di tutti. Vi venero, o gran Regina, e Vi ringrazio di quante grazie mi avete fatto finora, specialmente di avermi liberato dall'inferno, da me tante volte meritato. Io Vi amo, Signora amabilissima, e per l'amore che Vi porto, Vi prometto di volerVi sempre servire, e di far quanto posso, affinché siate amata anche dagli altri. Io ripongo in Voi tutte le mie speranze, tutta la mia salute; accettatemi per vostro servo, ed accoglietemi sotto il vostro manto Voi, Madre di misericordia. E poiché siete così potente presso Dio, Voi liberatemi da tutte le tentazioni, oppure ottenetemi forza di vincerle sino alla morte. A Voi domando il vero amore a Gesù Cristo. Da Voi spero di fare una buona e santa morte. Madre mia, Maria, per l'amore che portate a Dio, Vi prego di aiutarmi sempre, ma più nell'ultimo punto della mia vita. Non mi lasciate, fintanto che non mi vedrete già salvo in cielo, a benedirvi ed a cantare le vostre misericordie per tutta l'eternità. Così spero. Così sia


O Maria,Madre dell'Amore, della Grazia e della Misericordia...Noi Ti amiamo e Ti ringraziamo in nome di tutte le anime. Chiedi Amore, Grazia,Misericordia per tutte le anime. O Maria, Tu sei il capolavoro meraviglioso della Sapienza e Onnipotenza divina. Mai possiamo noi uomini comprendere la Tua grandezza e la Tua altezza. Mai possiamo amarTi, lodarTi e venerarTi come Ti si conviene. Perciò ci uniamo in venerazione con le schiere ed i cori angelici e con le anime coronate di vittoria,con le schiere raggianti di coloro che dalla lotta terrena sono giunti in Cielo e Ti vedono nel Tuo meraviglioso splendore: sono al di sopra di ogni buio ed esitazione, perciò Ti possono amare,lodare e venerare in modo più perfetto del nostro. Resi audaci dal santo bisogno di onorarTi degnamente, ci uniamo pieni d'amore con tutta la Chiesa trionfante e Ti offriamo, a nome di tutte le anime e con tutta la forza della nostra volontà,in ogni momento, tutto l'amore,la lode e l'onore di cui sei degna. Ti presentiamo questo omaggio, o Maria,secondo la volontà del Padre celeste,per la forza dello Spirito Santo, per mezzo di Gesù Cristo Tuo Figlio, nostro Signore, a nome e per tutte le anime, infinite volte per i secoli dei secoli.


(Anima cara, raccogliti ora con la Chiesa trionfante in onore di Maria e pensa come puoi imitarLa, oppure prega le Litanie Lauretane od una decina dei misteri gloriosi)...


In unione con tutti gli Angeli e i Santi vogliamo, o Maria, in nome di tutte le creature, amarTi, lodarTi e inneggiare a Te in eterno. Sia benedetto in eterno il dolce nome di Gesù e il nome di Sua Madre, la gloriosa Vergine Maria. (3 anni di indulgenza)


O Maria, intercedi per noi lo Spirito Santo con l'abbondanza dei Suoi doni e dei Suoi frutti. O Gesù, con fiducia Ti chiediamo, per Amore di Maria Tua Madre, abbi pietà di noi; supplisci per il Tuo Amore misericordioso a quanto ci manca e ponici nello stato di grazia in cui dovremmo essere.  (P. Bonaventura Blattmann OFM)


Madre del Redentore e Madre nostra Madre del Redentore e Madre nostra,aiutaci a contemplare Gesùcon gli occhi del Tuo Cuore,in comunione con Te e sul Tuo esempio.Noi ci consacriamo a Te,donaci ogni giorno il Salvatore,aprici allo Spirito Santo,guidaci al Padre, lungo le vie dell'Amore. Amen!


RINGRAZIAMENTO  Santa Maria, Madre di Dio -O Madre mia, come sono contento di trovarmi unito col tuo Gesù! Ma qual è il mio merito perché sia venuto a me il mio Signore? O Maria, Tu che sei santa e Immacolata, presentagli per me un ringraziamento degno. Tu che per prima sentisti i palpiti di quel Gesù che ora accolgo in me, Tu che lo amasti più di tutti i Santi insieme e che sulla terra vivesti solo per Lui, fa ch’io partecipi in questo momento dei tuoi sentimenti e del tuo amore. E Tu, o Gesù, accetta l’amore di tua Madre come fosse mio e non negarmi uno sguardo di tenerezza mentre anch’io ti dico con tutto il cuore: Ti amo. Prega per noi peccatori -Si, o Maria, prega per me; unisci in questo istante la tua alla mia preghiera. E poiché Gesù è venuto nel mio cuore disposto a farmi tutte le grazie, gli voglio chiedere anzitutto che io non abbia mai a separarmi da Lui col peccato. E Tu preservami dal male e sii il mio rifugio nella tentazione. Adesso -E poi, o mia cara Madre, chiedo tutte le grazie che sono utili all’anima mia. Ottienimi di rivestirmi di bontà e di mitezza, di vivere nella più illibata purezza. ... E nell'ora della nostra morte -Ti prego fin d'ora, o Gesù, che io possa riceverti degnamente in punto di morte, e che la mia morte sia santa. L’accetto quando e come me la manderai Tu, in unione con il tuo sacrificio, compiùto sulla Croce. L’accetto per sottomettermi alla divina Volontà, per la gloria di Dio, per la salvezza mia e delle anime. Vergine Addolorata, assistimi come hai assistito Gesù nell’agonia. Così sia -Ecco, o Gesù, la parola che io voglio ripetere in tutti gli istanti della mia giovinezza e della mia vita. Sia fatta sempre la tua Volontà. Tutto ciò che Tu disponi è la cosa migliore per me ed io fin d’ora l’accetto e Ti ringrazio. Così sia.


 



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:59. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com