. Al primo posto mettete la confessione e poi chiedete una direzione spirituale, se lo ritenete necessario. La realtà dei miei peccati deve venire come prima cosa. Per la maggior parte di noi vi è il pericolo di dimenticare di essere peccatori e che come peccatori dobbiamo andare alla confessione. Dobbiamo sentire il bisogno che il sangue prezioso di Cristo lavi i nostri peccati. Dobbiamo andare davanti a Dio e dirgli che siamo addolorati per tutto quello che abbiamo commesso, che può avergli recato offesa. (Beata Madre Teresa di Calcutta)
Risultati immagini per sacro cuore

Scudo Sacro Cuore Gesù: Fermati!

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La preghiera è come un tesoro

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2017 13:12
03/06/2017 19:44

Risultati immagini per MedjugorjeLa preghiera è come un tesoro


La gioia della MadreDal libro: "Cari figli..." Meditazioni sui Messaggi di Medjugorje


Nel messaggio dato giovedì 24 gennaio 1985, la Regina della Pace così esortava i fedeli, in riferimento a satana: «Con la preghiera lo potete disarmare completamente e assicurare a voi la felicità».La corona del Rosario fa tremare il diavolo. In un messaggio, rivolto in particolare ai sacerdoti, ne spiegò l'efficacia.                                                                                                                                  

Era il 25 giugno del 1985: «Cari figli, vi esorto a invitare tutti alla preghiera del Rosario. Col Rosario vincerete tutti gli ostacoli che satana in questo momento vuole procurare alla Chiesa cattolica. Voi tutti sacerdoti, recitate il Rosario, date spazio al Rosario».Devo confidare che da quando ho deciso di recitare il Rosario per intero, cioè di venti misteri, mi sento guidato giorno e notte dalla Madonna. Per gli impegni sacerdotali ho scelto di rinunciare a qualche ora di sonno per pregare. La mattina presto medito sui primi due rosari, mentre il terzo e il quarto li recito il pomeriggio, prima di recarmi in parrocchia.  Ogni sacerdote sa bene, che una volta varcata la porta della chiesa, le persone, le celebrazioni e gli incontri di catechesi occupano tutto il tempo residuo. E se uno prega prima delle attività, ciascuna sarà affrontata e vissuta con grande entusiasmo. Inoltre di notte, la preghiera evita ogni problema di insonnia: mi capita spesso, mentre recito la compieta a conclusione della giornata, di fare fatica a tenere gli occhi aperti per terminarla. Noi sacerdoti abbiamo un preciso mandato di pregare costantemente, per riparare tante trascuratezze nei confronti di Dio. La preghiera è la nostra principale occupazione. Quando penso ad alcuni cristiani anche impegnati nelle attività parrocchiali, che durante l'estate saltano con superficialità la Messa domenicale, provo un senso di turbamento, quasi di sdegno, e comprendo le esortazioni e i dispiaceri della Madonna. Allora prego di più, chiedo perdono per loro e per le mie mancanze nell'apostolato; non faccio vincere il male dentro di me Non vi affannate, ma lasciatevi guidare da me e vedrete che tutto andrà bene.                                                                                                                      

Messaggio del 19 ottobre 1983 (Messaggio straordinario) Desidero che ogni famiglia si consacri ogni giorno al Sacro Cuore di Gesù e al mio Cuore Immacolato. Sarò molto felice se ogni famiglia si riunisce mezz’ora ogni mattina ed ogni sera per pregare unita.                                                
Messaggio del 2 luglio 1983 (Messaggio straordinario) Ogni famiglia dedichi almeno cinque minuti al giorno di preghiera al Sacro Cuore di Gesù del quale in tutte le case vi sia l’immagine.                           

Messaggio del 2 luglio 1983 (Messaggio dato al gruppo di preghiera) Ogni mattina dedicate almeno cinque minuti di preghiera al Sacro Cuore di Gesù e al mio Cuore Immacolato perché vi riempiano di sè. Il mondo si è dimenticato di venerare i Sacri Cuori di Gesù e Maria. In ogni casa siano poste le immagini dei Sacri Cuori e ogni famiglia li veneri. Supplicate ardentemente il mio Cuore e il Cuore di mio figlio e riceverete tutte le grazie. Consacratevi a noi. Non è necessario ricorrere a particolari preghiere di consacrazione. Potete farlo anche con parole vostre, secondo quello che sentite.                                                                                                                       

 ♦Messaggio del 4 luglio 1983 (Messaggio dato al gruppo di preghiera)Pregate mio figlio Gesù! Rivolgetevi spesso al suo Sacro Cuore e al mio Cuore Immacolato. Chiedete ai Sacri Cuori che vi riempiano del vero amore con il quale potrete amare i vostri nemici. Vi ho invitato a pregare tre ore al giorno. E voi avete cominciato. Ma guardate sempre l’orologio, e preoccupati vi chiedete quando finirete i vostri doveri. E così durante la preghiera siete tesi e preoccupati. Non fate più così. Abbandonatevi a me. Immergetevi nella preghiera. L’unica cosa essenziale è lasciarsi condurre dallo Spirito Santo in profondità! Solo così potrete avere una vera esperienza di Dio. Allora anche il vostro lavoro andrà bene e vi rimarrà anche del tempo libero. Voi avete fretta: volete cambiare le persone e le situazioni per raggiungere rapidamente i vostri scopi.


[Modificato da MARIOCAPALBO 05/06/2017 13:12]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:28. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com