È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



 
. Al primo posto mettete la confessione e poi chiedete una direzione spirituale, se lo ritenete necessario. La realtà dei miei peccati deve venire come prima cosa. Per la maggior parte di noi vi è il pericolo di dimenticare di essere peccatori e che come peccatori dobbiamo andare alla confessione. Dobbiamo sentire il bisogno che il sangue prezioso di Cristo lavi i nostri peccati. Dobbiamo andare davanti a Dio e dirgli che siamo addolorati per tutto quello che abbiamo commesso, che può avergli recato offesa. (Beata Madre Teresa di Calcutta)
Risultati immagini per sacro cuore

Scudo Sacro Cuore Gesù: Fermati!

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

nove uffici e altri esercizi spirituali

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2017 20:00
03/06/2017 19:39


Immagine correlata                                                                                                                    I NOVE UFFICI

OFFERTA QUOTIDIANA Mio Dio, Padre, Figliuolo e Spirito Santo, io vi offro, in unione dei meri¬ti di Gesù Cristo, tutte le orazioni, azioni e patimenti miei di questo giorno alla maggior vostra gloria, in adempimento della vostra santissima volontà; a onore di Maria Santissima mia cara Madre, del mio santo Angelo Custode e di tutti i miei santi Avvocati; in piena remissione e soddisfazione dei miei peccati; per la conversione dei peccatori e perseve¬ranza dei giusti; secondo le intenzio¬ni dei Sommi Pontefici, per l'acquisto delle sante Indulgenze, a vantag¬gio e perfezione spirituale de' miei fratelli adoratori e figli del Divin Cuore, e di tutti quelli per i quali sono obbligato di pregare; in ringrazia-mento di tutte le grazie che finora mi avete concesse e che mi concederete per i meriti di Gesù Cristo. Così sia.
UFFICIO PRIMO Il RIPARATORE ♦Affetti - Concedeteci, Eterno Padre, il necessario lume affinché sia cono¬sciuto da tutti il SS. Cuore di Gesù vostro Figliuolo. Infiammate, o Santo Spirito, i nostri cuori, affinché arden¬temente lo amiamo. E Voi, SS. Vergine, interponete la validissima mediazione vostra, onde provino il potere di questo Cuore divino tutti quelli che ricorrono alla infinita sua misericordia. ♦Ritirato spesso durante il giorno nel divin Cuore ripeterà: Vi adoro o mio Gesù Sacramentato e adoro il Cuore vostro così infiammato di amore per me. Voi siete il luogo del mio dolce il ritiro, il caro obiettivo dell'amor mio. Gesù mio, desidero che in questo punto entriate nell'anima mia, e mi abbruciate, o divin Cuore, del divin vostro fuoco. Mi unisco a Voi, o augusto coro di Troni, per onorare in compagnia vostra il divin Cuore del mio Gesù.
♦Visita al SS Sacramento - Vi suppli¬co per i meriti del vostro Cuore dolcis¬simo, o mio Sacramentato Signore, che vi degniate di regnare sopra di noi pove¬ri adoratori vostri, e che operiate in noi secondo gli amorosi vostri disegni. (5 GloriaPatri).
♦ Ripeterà cinque volte la seguente Orazione: Concedetemi, o Gesù mio, che io possa trarre qualche anima alla devozione del vostro Cuore Sacratissi¬mo: e se tanto non mi vien fatto, deh! almeno infiammate sempre più le nime che la professano, del vostro santo amore .
♦Orazione - Per la infinita bontà, o amabile mio Gesù, fate che tutti conoscendo i fallaci piaceri del mondo, vengano a gustare le ineffabi¬li delizie che Voi tenete preparate a quelli che sinceramente vi amano. Si cerchi di tirar qualcuno alla devozione del SS. Cuore.

UFFICIO SECONDO IL RIPARATORE ♦ Affetti - Vi domando perdono, o mio Dio, delle ingiurie che ricevete continuamente. ♦Spesso durante il giorno chiusosi dentro al SS. mo Cuore dirà: Augusto coro delle Podestà celestia¬li, venite in mio aiuto a risarcire il Cuore dolcissimo di Gesù delle Messe mal celebrate, delle Comunioni fatte in stato di freddez¬za dalle anime che gli sono in modo speciale consacrate, principalmente da me e dai miei fratelli adoratori del divin Cuore, e finalmente di tutto quello da noi commesso che avesse a Voi dispiaciuto
♦Visita al SS Sacramento - Mi chiudo nella piaga del SS. Cuore di Gesù, per non separarmi mai da lui. Offro, o mio Dio, alla divina vostra Maestà questo SS. Cuore in soddisfazione dei tanti oltraggi che ricevete conti¬nuamente dài peccatori.
♦Orazione - Amorosissirno Cuore del mio Gesù, quanti oltraggi ricevete mai nell'adorabile Eucaristia! Voi qui date la più bella prova del vostro amore e gli uomùii mostrano l'eccesso della loro ingratitudine. Ah! Potessi io cancellare col mio sangne così orribili iniquità! Voglio, o Gesù mio, usare ogni possibile mezzo per riparare tante offese. Voglio a Voi consacrare tuffi i giorni del vivere mio; e per amore del vostro dolcissimo Cuore voglio rendere a Voi e in Voi l'ul¬timo respiro della mia vita. Così sia. Esatta osservanza degli obblighi del proprio stato.

UFFICIO TERZO L'ADORATORE ♦ Affetti - Vi adoro profondamente, o SS.ma Trinità, e in unione del SS. Cuore di Gesù vi benedico e vi lodo con tutte le forze dell'anima mia. Ah! Quanto desidero di potere coi deboli affetti miei in qualche modo supplire all'universale dimenticanza che di Voi mio Dio, regna tanto nel mondo.
♦Spesso durante il giorno: Sanctus, Sanctus, Sanctus Dominus Deus exer¬cituum; Plena est omnis terra gloria tua; Gloria Patri, gloria Filio, gloria Spiritui Sancto .
♦Visita al SS. Sacramento - Concedetemi, o Sacramentato mio Bene, e con me a tutti i miei fratelli adoratori e figli del divin Cuore, e a tutti i Sacerdoti e Religiosi, spirito di fervore e di santo zelo per ben adempiere gli obblighi del nostro stato particolare. O Cuore divino, che veramente amate e adorate il grande Iddio, abbiate pietà di noi.(Questa stessa giaculatoria si ripeta ancora per tre volte). ♦Offerta - O eccelso coro delle cele¬stiali Dominazioni, offrite meco all'augnsto Cuore di Gesù tutto il bene che vien fatto nel mondo cattolico, e consacratelo alla sua maggior gloria .
♦Orazione - O mio Gesù, degno adoratore della divina Maestà, io mi unisco con tutto il mio spirito alle adorazioni che Voi rendete al vostro divin Padre nel segreto del vostro Sacratissimo Cuore; bramerei di poter riunire nella mia fede e nel mio cuore tutti gli affetti che Voi medesimo ispirate a Maria San¬tissima e ai vostri Santi, per adoravi e glorificarvi, come Voi meritate, per tutta l'eternità. Profondo rispetto in chiesa.

UFFICIO QUARTO L'AMANTE ♦ Affetti - O beati Serafini del Paradiso, ottenete a me quelle fiam¬me d'amore verso il SS. Cuore di Gesù, di cui Voi tanto ardete, e sup¬plite colle incessanti adorazioni vostre alla mia somma freddezza .
♦Visita al SS. Sacramento - Cuore adorabile del mio Gesù Sacramentato, io vi consacro i momenti tutti della mia vita. Lascio il mio cuore entro a questo sacro Tabernacolo con Voi rinchiuso, perché in unione col coro dei Serafini vi adori e vi ami ora e sempre. Così sia . ♦Ripeterà tre volte: Vi amo, Cuore amabilissimo del mio Gesù, si, vi amo, ma con amore, ahi!, troppo freddo. Deh! Fatemi ardere e con me tutte le creature, del fuoco dell'amor vostro ora e in eterno .
♦Prima di dormire - Io dormo, ma il mio cuore veglia in quello dell'amato mio Bene. Svegliandosi la notte - Vi amo, Cuore dolcissimo del mio Gesù, in compagnia dei Serafini e singolar¬mente con Maria Santissima.
♦La mattina appena svegliato - Vi ringrazio delle adorazioni che Voi, o beati Serafini, per me presentaste al cuore adorabile del mio buon Gesù.
♦Orazione - O SS. Cuore del mio Gesù, divina fornace di quell'amoroso fuoco che veniste ad accendere in terra, e che tanto bramate che si accenda in tutti, deh!, fate che i nostri cuori si consumino in fiamme si belle. Serafini della corte celeste, io vi sup¬plico e vi scongiuro di dire all'Autore della vita mia che desidero vivamente di ardere e di languire d'amore per lui. Diligentissimo adempimento dei più minuti doveri.

UFFICIO QUINTO IL DISCEPOLO ♦ Affetti - Ah! Signore, fate che tutti e specialmente i Sacerdoti, che sono maestri dei fedeli, approfittino degli esempi lumi¬nosi del vostro Cuore divino, né mai si allontanino dalla vostra celeste dottrina
♦Spesso durante il giorno: Cuore di Gesù, scuola di santo amore, in Voi mi ritiro, acciò, tolte da me tutte le vane scienze del mondo, mi accen-diate il cuore di santi affetti .
♦Visita al SS. Sacramento - Dio mio, che illuminate ogni uomo che viene in questo mondo e dirigete ogni volontà, diffondete gli splendori celestiali della vostra increata sapienza sopra di tutti i seguaci dell'errore, e fate che accolgano con docilità nel loro cuore le sublimi verità del vostro santo Vangelo. - Oh! Quante lezioni di per¬fezione ci vengono dal vostro Cuore divino. Deh! Fate che, da noi accolte e ben custodite, producano frutti uber¬tosi di cristiane virtù. E voi, Cherubini, ricevetemi in compagnia vostra, onde possa esser a parte degli splendori celesti che escono dal Cuore Sacratissimo del mio Gesù .
♦Aspirazioni - Dolce Cuore del mio Gesù, fa' ch'io t'ami sempre più. -Cara Maria, Madre del mio Signore, fatemi amante del suo Sacro Cuore.
♦Orazione - Ben presto resta ammaestrato quegli di cui Voi, o Divino Cuore, vi fate maestro. Deh! Istruite anche me, Cuore amabile: e perché vi siete degnato di accettarmi per vostro discepolo, aprite l'udito del mio cuore, fatelo docile alle vostre lezioni e convertite tutti quelli che resistono alla verità. Si osservi più che si può il raccoglimento fra la giornata.

UFFICIO SESTO LA VITTIMA ♦ Affttti - Mio Dio, desidero ardente¬mente di sacrificare tutto me stesso in unione del SS. Cuore di Gesù, per placare lo sdegno vostro contro dei poveri peccatori.
♦Offerta - Mi offro a Voi, o Sacratissimo Cuore del mio Gesù, affinché vi degniate di farmi parteci¬pe dello stato vostro di vittima nel SS. Sacramento e conformiate gli affetti miei coi movimenti dell'arden¬tissima vostra carità. Così sia.
♦Visita al SS. Sacramento - Vi adoro in unione del santo coro delle Virtù, o divina Giustizia, che per nostra salute foste soddisfatta da questo divin Cuore per nostro amore sacrificato.
♦Nella S. Messa - Vi offro, o Eterno Padre, in unione di questo Cuore divi¬no, che adesso per mio amore sacrifica tutto se stesso, l'anima mia, il mio cuore, il mio corpo e tutte le azioni mie presenti e future. Deh! Abbiate pietà di me e di tutti quanti i peccatori.
♦Orazione - O Sacratissimo Cuore, che sopra i nostri altari vi fate vittima di amore, che altro desiderate, che altro chiedete, se non che ci uniamo a Voi come vittime partecipi del vostro Sacrificio? Eccomi qui, o Signore; prendete possesso di me, affinché io sia un'ostia sacrificata e consumata nelle fiamme del vostro amore, a maggior gloria dell'Eterno vostro Padre e per la salvezza dei peccatori. Padre celeste, che mi avete eletto per vittima, ricevetemi benignamente nel SS. Cuore del vostro unico Figlio sacrificato per me. Qualche atto di interna o esterna mortificazione ogni giorno

UFFICIO SETTIMO iL SERVO FEDELE ♦ Affetti - O Cuore dolcissimo del mio Gesù, qual gloria non è la mia nel por¬tar le catene del tenero e generoso amore, che volontariamente mi tengono stretto a Voi Sacramentato mio Bene!
♦Al suono delle ore - Sia fatta, lodata e in eterno esaltata la giustis-sima, altissima, amabilissima volontà di Dio in tutte le cose. ♦Visita al SS. Sacramento -Accettate, o Signor mio Gesù Cristo, l'offerta che vi fa il vostro servo di tutto se stes¬so per ottenere dall'infinita vostra misericordia che siate più spesso e più degnamente visitato in questo adora¬bile Sacramento, e che produciate in tutti i cuori frutti di grazia e di salute, di cui Voi siete la inesausta sorgente. Arcangeli Santi, chiamate i convitati alla Mensa del divin Agnello e vestiteli della veste nuziale.
♦Aspirazioni - Dolce Cuore del mio Gesù, fa' ch'io t'ami sempre più. Cara Maria, Madre del mio Signore, fatemi amante del suo Sacro Cuore.
♦Orazione - Onnipotente amore del mio Dio, che avete rotto le catene che mi tenevano schiavo lontano da Voi, oh!, se mi fosse dato trarre a seguirmi tutti quelli che al pari di me sono fuggiti, e far loro gustare come io gusto, ai piedi de' vostri altari, le delizie di questa nuova schiavitù che fa altrettanti felici quanti sono stati i suoi schiavi! O misteriosa soggezio-ne di Gesù nel Sacramento dell'amor suo! Io mi consacro tutto ad onorarvi e a procurare o desiderare almeno di trarre a Voi tutti i cuori. Obbedienza alle divine ispirazioni. UFFICIO

OTTAVO IL SUPPLICANTE ♦Affetti - Eterno divin Padre, ani¬mato io da viva fede e da piena confidenza nei meriti del SS. Cuore di Gesù vostro Figliuolo, ve li offro per ottenere la pienezza delle grazie vostre tanto sopra di me, quanto sopra quelli che si trovano in qual¬che pericolo di anima e di corpo. Concedete, o misericordioso Iddio, la grazia vostra pel Cuore SS. di Gesù ai poveri agonizzanti, e liberate dalle pene che soffrono le Anime sante del Purgatorio.
♦Spesso durante il giorno: Eterno Padre, pel Cuore Sacratissimo di Gesù Cristo vostro Figliuolo, unico oggetto delle vostre compiacenze, concedetemi la grazia...
♦Visita al SS. Sacramento - Amabile Coro degli Angeli, e Voi in particola¬re, Angelo mio custode accompagnatemi in questa visita al nostro Sacramentato Signore, e insieme col SS. Cuore di Gesù offrite all'eterno Padre tutte le orazioni, azioni e pati¬menti miei di questo giorno alla mag¬gior gloria e a suffragio delle Anime sante del Purgatorio. Pater noster.
♦Orazione - Ascoltate, o Cuore divi¬no, le voci dei bisognosi, e siate il con-solatore dei tribolati, giacché fu sem¬pre vostro piacere, o Cuore misericor-dioso, il perdonare e il far bene a tutti. Qualche atto di carità o di umiltà col prossimo, ogni giorno.

UFFICIO NONO LO ZELANTE ♦ Affttti - O Cuore SS.mo di Gesù, deh!, glorificatevi per Voi stesso, facendo coll'aiuto vostro arrivare tutti alla perfezione delle cristiane virtù; in special modo però noi, che siamo vostri amati fighuoli. E voi, o Principati della corte celeste, presen¬tatevi in unione di tutti gli altri ange-lici cori a sua divina Maestà, e colla vostra intercessione ottenete che sia riconosciuto in tutte le parti della terra il Cuore SS.mo del mio Gesù, e che Egli tragga al suo amore tanti idolatri e infedeli che non lo cono¬scono, e tanti cristiani che gli negano le dovute adorazioni.
♦ Spesso durante il giorno: O Cuore adorabile, quanto è mai grande il mio desiderio di poter degnamente risarcire l'amor vostro per i difetti che abbiano potuto commettere quelli tra i miei fratelli che fossero stati negligenti nel ben adempiere i loro uffizi.
♦Visita al SS. Sacramento - Vi adoro, o mio Gesù Sacramentato; e adoro il Cuor vostro così infiammato di amore per me; desidero che in questo punto entriate, o Gesù mio, nell'anima mia e mi abbruciate, o divin Cuore, del divin vostro fuoco. - Nove Gloria Patri.
♦Orazione - O SS. Cuore di Gesù, tanto di noi amante, quanto siete in Voi amabile e quando sarà che io vi vegga amato ardentemente da tutti! Oh se potessi pubblicare le meravi¬glie del vostro amore e procurarvene fedele corrispondenza da tutti i cuori!
♦Impedire con prudenza, se si può, gli oltraggi a Dio. Io per esservi grato, e per riparare alla mia infedeltà, vi dono il cuore e interamente mi consacro a Voi, ama¬bilissimo Gesù, e col vostro aiuto propongo di non più peccare.

Risultati immagini per consacrazioni
PIO ESERCIZIO PER ONORARE I DOLORI INTERNI DEL SACRO CUORE DI GESU'Questa devozione ebbe principio nel Guatemala (America centrale), per opera della Madre IncarnazionePrima Generale delle Suore Betlemite figlie del S. Cuore di Gesù e approvata dall'Arcivescovo Mons. Francesco M. Garcia Palaeg.Essa ha per principale scopo onorare i Dolori interni del S. Cuore di Gesù e in modo speciale i dieci principali e più intimi che sono i seguenti:
1. La vista del Padre gravemente offeso;
2. La idolatria sparsa per il mondo;
3. Le eresie che menano stragi tra i fedeli;
4. Gli scismi che smembrano il corpo della sua Santa Chiesa;
5. L'apostasia di tanti cattivi cristiani;
6. La dimenticanza dei Suoi benefici e il disprezzo delle Sue grazie e dei Sacramenti;
7. La freddezza e indifferenza dei Suoi verso la Sua dolorosa Passione;
8. Gli scandali e i sacrilegi dei cattivi sacerdoti; e la loro trascuratezza nell'adempiere gli uffici del culto;
9. La violazione dei Voti da parte delle sue spose; 1
0. La persecuzione contro i giusti.
Per dar forma pratica a questa devozione, si potrà formare un gruppo di dieci persone assegnando a ciascuna un Esercizio con le recita della Preghiera corrispondente.

PRIMO ESERCIZIO
Recitare, tutti i giorni un Pater Noster, meditando l'Agonia di Gesù nell'Orto. Si offra questo esercizio perla conversione dei Peccatori che con le loro colpe provocano la giustizia dell'Eterno Padre. Dopo, si reciterà la seguente preghiera.
ORAZIONE Addoloratissimo Cuore di Gesù, per la Tua Agonia nell'Orto e per il dolore che sentisti al védere il Padre gravemente offeso, Ti supplico che Tu gli offra la mia orazione unita alle Tue sofferenze, perché si convertano tutti i peccatori. Amen.
SECONDO ESERCIZIO Recitare tutti i giorni un Pater Noster, meditando il dolore che sentì il Signore, al bacio del traditore Giuda e alla rabbia crudele con cui fu arrestato dai Giudei. Offrire questo esercizio perchè tutti gli idolatri conoscano Dio e abbraccino la nostra Santa Religione Recitate la seguente preghiera
ORAZIONEUmilissimo Cuore di Gesù, per il dolore che sentisti quando il traditore Giuda ti diede il bacio di pace, Ti supplico a ricevere le mie povere preghiere che Ti offro, perché tutti gli idolatri entrino nel grembo della Santa Chiesa. Amen.
TERZO ESERCIZIO Recitare tutti i giorni un Pater Noster, meditando lo schiaffo che ricevette il Signore in casa di Anna. Offrire questo esercizio per la estirpazione delle eresie . Recitate la seguente preghiera
ORAZIONE Amantissimo Cuore di Gesù, per la mansuetudine con cui Ti lasciasti prendere e per tutto ciò che soffristi, principalmente quando ti dettero nella Tua Divina Faccia quel vergognoso schiaffo, Ti prego che si estirpino le eresie e che si convertano tutti gli eretici aprendo gli occhi alla luce della fede. Amen.
QUARTO ESERCIZIO Recitare tutti i giorni un Pater Noster, meditando i colpi e gli oltraggi che ricevette il Signore nei tribunali. Si offra questo esercizio per la conversione degli
scismatici. Recitate la seguente preghiera
ORAZIONE Amabilissimo Cuore di Gesù, Ti supplico che colpi e oltraggi che soffristi nei Tribunali, li offra al Tuo Eterno Padre, perché, il corpo mistico di Santa Chiesa non sia smembrato e perché gli scismatici si convertano e non feriscano più il Tuo addolorato Cuore. Amen.
QUINTO ESERCIZIO Recitare tutti i giorni un Pater Noster, meditando il dolore che sentì il Cuore di Gesù nella negazione di S. Pietro e quello che soffrì tutta la notte in quel sottoscala. Offrire questo esercizio perché quelli che hanno abbandonato la vera Fede, ritornino ad essa Recitate la seguente preghiera
ORAZIONE Pietosissimo Cuore di Gesù, per il dolore che sentisti nella negazione di S. Pietro, abbi pietà, Signore, degli apostati. Dimentica la loro orrenda apostasia. Ricordati di ciò che soffristi nella notte della Tua Passione. Offrilo al Padre Eterno, perché questi ingrati lascino il loro storto cammino e tornino alla male abbandonata fede. Amen.
SESTO ESERCIZIO Recitare tutti i giorni un Pater Noster, meditando quello che il Cuore di Gesù sentì all'udire che i giudei chiedevano morisse in croce! Offrite questo esercizio perché si infervorino i Cristiani tiepidi nel servizio di Dio. Recitate la seguente preghiera
ORAZIONE Pazientissimo Cuore di Gesù, per il dolore che sentisti in udire che i giudei (Tua porzione amata) chiedevano che morissi in croce, Ti supplico umilmente che ci perdoni la dimenticanza che abbiamo avuto dei Tuoi benefici e il disprezzo che abbiamo fatto delle Tue Grazie e dei Sacramenti. Pietà, Signore; pietà, misericordia! e accendi del Tuo Amore santo il nostro freddo cuore. Amen.
SETTIMO ESERCIZIO Recitare tutti i giorni un Pater Noster, meditando quello che sentì il Cuore di Gesù, all’udire le sua condanna a morte! Offrite questo esercizio per la freddezza e indifferenza dei cristiani verso la Passione di Nostro Signore. Dopo si recita la seguente:
ORAZIONE Dolcissimo Cuore di Gesù, per il dolore che provasti quando sentisti la sentenza di morte (al cui pensiero avevi versato lacrime e sudor di sangue) e in vedere al medesimo tempo, la freddezza e indifferenza degli altri verso la Tua dolorosa Passione, Ti chiedo che dimentichi la nostra ingratitudine, e offra al Padre il Tuo addolorato Cuore perché s'infervorino i Cristiani nel pensare e meditare quanto hai sofferto per essi. Amen
OTTAVO ESERCIZIO Recitare tutti i giorni un Pater Noster, meditando quello che sentì il Cuore di Gesù quando Gli misero la croce sopra le spalle e Lo fecero camminare per la via del Calvario. Offrite questo per i sacerdoti che sono in peccato mortale e che danno scandalo, e non compiono con perfezione i doveri e il culto liturgico. Recitate la seguente preghiera:
ORAZIONE O addolorato Cuore di Gesù, per la pena che sentisti quando ti posero l’enorme peso della croce sulle spalle e passasti per le vie dell'ingrata Gerusalemme per andare al Calvario, Ti supplico di guardare con misericordia i sacerdoti che hanno deviato. Dà loro vivo pentimento e vera detestazione delle colpe, perché tornino alla Tua Divina Grazia e a tutti dà vero zelo per la Tua Gloria e per la salvezza delle anime. Amen.
NONO ESERCIZIO Recitare tutti i giorni un Pater Noster, meditando quello che sentì il Cuore di Gesù quando lo inchiodarono in croce e lo alzarono in alto, e offrire questo per le anime, spose di Gesù, che violarono i loro voti, perché Dio le perdoni, e Recitate la seguente preghiera: ORAZIONE O amorosissimo Cuore di Gesù, per il dolore che sentisti quando T'inchiodarono in croce, Ti supplico che perdoni l'infedeltà delle Tue spose e ti dimentichi della incostanza e dei loro tradimenti; offrili al Tuo Eterno Padre, perché queste insensate ritornino in sé. Amen.
DECIMO ESERCIZIO Recitare tutti i giorni un Pater Noster, meditando quando Gesù spirò in Croce, dicendo: Nelle Tue mani, o Padre, raccomando il Mio Spirito! Offrire questo per i giusti perseguitati, perché Dio loro conceda forza per soffrire con pazienza i travagli. Si reciti la seguente
ORAZIONE O compassionevole Cuore di Gesù, per il dolore che sentisti nello spirare in Croce dicendo: «Padre, nelle Tue mani raccomando il Mio spirito » : Ti supplico di chiudere nel Tuo Santissimo Cuore i giusti perseguitati: Tu consolali e difèndili nelle loro tribolazioni perché non perdano la pazienza, ma per la Tua Grazia siano fermi nella prova fino a che vengano a cantare le Tue misericordie nella Gloria Celeste. Amen.

[Modificato da MARIOCAPALBO 03/06/2017 20:00]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:05. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com