. Al primo posto mettete la confessione e poi chiedete una direzione spirituale, se lo ritenete necessario. La realtà dei miei peccati deve venire come prima cosa. Per la maggior parte di noi vi è il pericolo di dimenticare di essere peccatori e che come peccatori dobbiamo andare alla confessione. Dobbiamo sentire il bisogno che il sangue prezioso di Cristo lavi i nostri peccati. Dobbiamo andare davanti a Dio e dirgli che siamo addolorati per tutto quello che abbiamo commesso, che può avergli recato offesa. (Beata Madre Teresa di Calcutta)
Risultati immagini per sacro cuore

Scudo Sacro Cuore Gesù: Fermati!

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

consacrazione

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2017 19:52
03/06/2017 19:29

PER Risultati immagini per consacrazioniVALORIZZARE LA TUA ATTIVITA' QUOTIDIANA


* Indirizza a Dio Amore quanto fai e soffri * Offri tutto al Cuore di Cristo 
* Impegnati ad agire in piena amicizia con Lui.
 
CUORE DIVINO DI GESU' io Ti offro, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, Madre della Chiesa, in unione al Sacrificio Eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del Divin Padre.  Te le offro in particolare secondo le intenzioni del Papa e dei Vescovi.

CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE DI GESÙ Dettata dalla Madonna a Jelena Vasilj il 28 novembre 1983. Gesù,/ sappiamo che Tu sei misericordioso/ e che hai offerto il Tuo Cuore per noi./ Esso è incoronato dalle spine/ e dai nostri peccati. /Sappiamo che Tu ci supplichi /costantemente affinché noi non ci perdiamo. /Gesù, ricordaTi di noi/ quando siamo nel peccato. /Per mezzo del Tuo Cuore/ fa' che tutti gli uomini si amino./ Sparisca l'odio tra gli uomini. /Mostraci il Tuo amore./ Noi tutti Ti amiamo /e desideriamo /che Tu ci protegga/ col Tuo Cuore di Pastore/ e ci liberi da ogni peccato./ Gesù,/ entra in ogni cuore!/ Bussa, bussa/ alla porta del nostro cuore./ Sii paziente e non desistere mai/. Noi siamo ancora chiusi/ perché non abbiamo capito /il Tuo amore./ Bussa continuamente. / Fa', o buon Gesù, /  che Ti apriamo i nostri cuor/ i almeno nel momento in cui ci ricordiamo/  della Tua passione sofferta per noi. /  Amen.                                                                

Consacrazione al Sacro Cuore di Gesù (di Santa Margherita Maria Alacoque) Io (nome e cognome), /  dono e consacro/  al Cuore adorabile di nostro Signore Gesù Cristo / la mia persona/  e la mia vita, /  (la mia famiglia/il mio matrimonio), l/ e mie azioni, /  pene e sofferenze, / per non voler più servirmi/  d'alcuna parte del mio essere, / che per onorarlo, /  amarlo e glorificarlo. / E' questa la mia volontà irrevocabile: / essere tutto suo/  e fare ogni cosa per suo amore, / rinunciando di cuore/  a tutto ciò che potrebbe dispiacergli. /  Ti scelgo, /  o Sacro Cuore, / come unico oggetto del mio amore, /  come custode della mia via, /  pegno della mia salvezza, /  rimedio della mia fragilità / e incostanza, / riparatore di tutte le colpe della mia vita/  e rifugio sicuro nell'ora della mia morte. / Sii, o Cuore di bontà, / la mia giustificazione presso Dio, /  tuo Padre, /e allontana da me la sua giusta indignazione. / O Cuore amoroso, / pongo tutta la mia fiducia in te, / perchè temo tutto dalla mia malizia / e debolezza, / ma spero tutto dalla tua bontà. /  Consuma, / dunque, / in me quanto può dispiacerti o resisterti; /  il tuo puro amore s'imprima/  profondamente nel mio cuore, /  in modo che non ti possa più scordare / o essere da te separato. /  Ti chiedo, per la tua bontà, /  che il mio nome sia scritto in te, / poichè voglio concretizzare tutta la mia felicità/ e la mia gloria nel vivere e morire come tuo servo. /  Sacro Cuore di Gesù,/                                                 confido in Te.

Atto di Consacrazione al Sacro Cuore Il tuo Cuore, / o Gesù, è asilo di pace, /  il soave rifugio nelle prove della vita, / il pegno sicuro della mia salvezza. / A Te mi consacro interamente, /  senza riserve, per sempre. /  Prendi possesso, / o Gesù, del mio cuore, / della mia mente, / del mio corpo, / dell'anima mia, / di tutto me stesso/. I miei sensi, /  le mie facoltà, / i miei pensieri ed affetti sono tuoi. / Tutto ti dono e ti offro; /  tutto appartiene a te. / Signore, / voglio amarti sempre più, /  voglio vivere e morire di amore. /  Fa o Gesù, /  che ogni mia azione/, ogni mia parola, / ogni palpito del mio cuore / siano una protesta di amore; / che l'ultimo respiro/  sia un atto di ardentissimo e purissimo amore per te. /                                                                Amen

 CONSACRAZIONE DELLA FAMIGLIA Cuore dolcissimo di Gesù, /  che hai fatto alla tua grande devota santa Margherita Maria la consolante promessa: /  «Benedirò le case, nelle quali sarà esposta l'immagine del mio Cuore»,/  degnati di accettare la consacrazione / che ti facciamo della nostra famiglia, / con la quale intendiamo di riconoscerti /Re /delle nostre anime /e di proclamare il dominio /che tu hai sopra tutte le creature/ e sopra di noi. / I tuoi nemici, o Gesù, /non vogliono riconoscere i tuoi diritti /sovrani/ e ripetono il satanico grido: / Non vogliamo che costui regni sopra di noi! /straziando così nel modo più crudele il tuo amabilissimo Cuore. / Noi invece ti ripeteremo /con maggior slancio e maggior amore: /Regna, o Gesù, /sopra la nostra famiglia/ e su ciascuno dei membri che la compongono; / regna sulle nostre menti, /perché possiamo sempre credere alle verità che ci hai insegnate; /regna sui nostri cuori perché vogliamo seguire sempre i tuoi divini comandi. / Sii tu solo, / Cuore divino, / il dolce Re delle anime nostre; / di queste anime, /che hai conquistate al prezzo del tuo sangue prezioso/ e che vuoi tutte salve/. Ed ora, Signore, /secondo la tua promessa, /fa' scendere so-pra di noi le tue benedizioni. /Benedici i nostri lavori, / le nostre imprese, / la nostra salute, / i nostri interessi; / assistici nella gioia e nel dolore, / nella prosperità e nell'avversità, / ora e sempre. /Fa' che regnino in mezzo a noi la pace, / la concordia, / il rispetto, /l'amore reciproco e il buon esempio. /Difendici dai pericoli, dalle malattie, /dalle disgrazie e soprattutto dal peccato. /Degnati infine di scrivere il nostro nome /nella piaga sacratissima del tuo Cuore/ e non permettere che si cancelli mai più, / affinché, /dopo essere stati uniti qui in terra, / possiamo trovarci un giorno uniti tutti in cielo a cantare le glorie /e i trionfi della tua misericordia. /                                 Amen.

 CONSACRAZIONE DEL GENERE UMANOO Gesù dolcissimo, /o Redentore del genere umano, / guarda a noi umilmente prostrati dinanzi al tuo altare. / Noi siamo tuoi/ e tuoi vogliamo essere: / e per poter vivere /a te più strettamente congiunti, / ecco che ognuno di noi oggi spontaneamente si consacra/ al tuo sacratissimo Cuore. / Molti purtroppo non ti conob-bero mai/; molti, disprezzando i tuoi comandamenti, / ti ripudiarono. O benignissimo Gesù, / abbi misericordia degli uni e degli altri, /e attira tutti al tuo Cuore santissimo. / O Signore, sii il Re/ non solo dei fedeli che non si allontanarono mai da te, / ma anche dei figli prodighi che ti abbandonarono; / fa' che questi quanto prima ritornino alla casa paterna. / Sii il Re di coloro che vivono nell'inganno dell'errore/ o per discordia da te separati; / richiamali al porto della verità e all'unità della fede, / affinché in breve si faccia un solo ovile /sotto un solo pastore. / Largisci, o Signore, / incolumità e libertà sicura alla tua Chiesa, /largisci a tutti i popoli la tranquillità dell'ordine; /fa' che da un capo all'altro della terra/ risuoni quest'unica voce: /Sia lode a quel Cuore divino, / da cui venne la nostra salvezza; /a lui si canti gloria e onore nei secoli.       Amen                                 

consacrazione personale e di riparazione al Cuore di Gesù(di San Claudio la Colombière S.J.)O Cuore dell'amatissimo mio Gesù, /Cuore adorabile e degno di tutto il mio amore, /io, acceso dal desiderio di riparare ed espiare le offese /sì numerose e tanto gravi a Te fatte, / ed anche per non macchiarmi io stesso, /per quanto mi è possibile, /della colpa di ingratitudine, / Ti offro il mio cuore con tutti i suoi affetti, / anzi Ti do e consacro tutto me stesso/.O Gesù, amore dell'anima mia, / spontaneamente/ io offro al Tuo Cuore tutto il valore soddisfattorio /che potranno avere le preghiere, / gli atti di penitenza, /di umiltà, di obbedienza /e di ogni altra virtù che farò durante tutta la vita/, sino all'ultimo respiro: / accettali per quanto sia poco e assai misero /quello che io Ti offro.

 


[Modificato da MARIOCAPALBO 03/06/2017 19:52]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com