È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



 
. Al primo posto mettete la confessione e poi chiedete una direzione spirituale, se lo ritenete necessario. La realtà dei miei peccati deve venire come prima cosa. Per la maggior parte di noi vi è il pericolo di dimenticare di essere peccatori e che come peccatori dobbiamo andare alla confessione. Dobbiamo sentire il bisogno che il sangue prezioso di Cristo lavi i nostri peccati. Dobbiamo andare davanti a Dio e dirgli che siamo addolorati per tutto quello che abbiamo commesso, che può avergli recato offesa. (Beata Madre Teresa di Calcutta)
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

DOPO LA COMUNIONE preghiere e vario

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2017 18:47
06/06/2017 18:47

DOPO LA COMUNIONE


RingraziamentoOra che Gesù è dentro di te, sei diventato un tabernacolo vivente. Sta raccolto e adora il tuo Signore. Esprimigli tutta la gioia di possederlo. Apri a Lui il tuo cuore e parlagli con grande confidenza.


Preghiera -Davanti al tuo infinito amore, o Gesù, io mi sento profondamente commosso, e, pieno di riconoscenza, non so far altro che ripetere: grazie o Gesù. Ma che cosa ti renderò io, o Signore, in cambio del tuo dono? Sento la tua dolcissima voce che mi ripete: “Figlio, dammi il tuo cuore”. Si, o Signore, ti offro il mio cuore e l’anima mia; ti consacro tutta la mia vita, voglio essere tutto tuo per l’eternità.


A Gesù Crocifisso -Eccomi, o mio amato e buon Gesù, che alla tua santissima presenza prostrato, ti prego col fervore più vivo a stampare nel mio cuore sentimenti di fede, di speranza e di carità, di dolore dei miei peccati e di proponimento di non più offenderti; mentre io con tutto l’amore e con tutta la compassione vado considerando le tue cinque piaghe, cominciando da ciò che disse di te, o mio Gesù il santo Profeta Davide: “Hanno forato le mie mani e i miei piedi; hanno contato tutte le mie ossa


Orazione a Gesù CrocifissoEccomi, o mio amato e buon Gesù, che prostrato alla santissima tua pre­senza, ti prego col fervore più Vivo di stampare nel mio cuore sentimenti di fede, di speranza, di carità, di dolore dei miei peccati e di proponimento di non più offenderti; mentre io con tutto l'amore e con tutta la compassione vado considerando le tue cinque pia­ghe, cominciando da ciò che disse di te, o Gesù mio, il Santo profeta David: hanno forato le mie mani e i miei pie­di, hanno contato tutte le mie ossa.


Invocazioni a Gesù Cristo  Anima di Cristo, santificami. Corpo di Cristo, salvami. Sangue di Cristo, inebriami. Acqua del costato di Cristo, lavami. Passione di Cristo, confortami. O buon Gesù, esaudiscimi. Dentro le tue piaghe nascondimi. Dal maligno nemico difendimi. Non permettere che io mi separi da te. Nell'ora della mia morte, chiamami. Fa' ch'io venga a te a lodarti coi tuoi santi nei secoli dei secoli. Amen.


A Gesù crocifisso(Padre Pio)"Rappresentati Gesù crocifisso tra le tue braccia e sul petto, e di' cento volte, baciando il suo costato: Quest'e la mia speranza la viva sorgente della mia felicità; quest'è il cuore dell'anima mia. Mai nulla mi separerà dal Suo amore: io lo posseggo e non lo lascerò, finché non mi mette nel luogo di sicu­rezza". "Digli spesso: Che Cosa posso io avere sulla terra, oche posso pretendere nel cielo, se non Voi, o mio Gesù? Voi siete il Dio del mio cuore e l'eredità che io desidero eternamen­te".


Trafiggi,S. Bonaventurao dolcissimo Gesù, la par­te più intima dell'anima mia con la soavissima e salutifera ferita del tuo amore e con la verace, apostolica e santissima carità, affinché la mia ani­ma languisca e si strugga per il solo amore e desiderio di te Te solo brami e si consumi per il desiderio della tua casa, aspiri a libe­rarsi dai legami del corpo e a restare sempre con te. Concedimi che l'anima mia abbia fame di te, pane degli Angeli, nutri­mento delle anime sante, pane nostro quotidiano, che ci dà forza e contiene in sé ogni dolcezza, ogni delizia e ogni soave sapore, lì mio cuore brami solo di cibarsi di te, in cui gli Angeli desiderano fissare lo sguardo e la mia anima sia ripiena della dolcezza del tuo sapore. Che io abbia sempre sete di te, fonte di vita, fonte di sapienza e di scienza, fonte di luce eterna, torrente di ogni delizia, abbondanza della casa di Dio. Che io aneli sempre a te, te cerchi, te ritrovi, a te sospiri, a te giunga, te mediti, di te parli, e tutto compia a lode e gloria del tuo nome, con umiltà e discrezione, con amore e diletto, con facilità e affetto, con perseveranza sino alla fine. Tu solo sii sempre la mia speran­za, tutta la mia fiducia, la mia ricchez­za, la mia delizia, la mia gioia, il mio gaudio, la mia quiete e la mia tranquil­lità. Tu sii la mia pace, la mia dolcezza, il mio profumo, il mio cibo, il mio nutri­mento, il mio rifugio, la mia possessione. Tu finalmente sii il mio tesoro, nel quale la mia mente e il mio cuore re­stino fissi, fermi e immobilmente radi­cati per sempre.                                                                                               Amen.


RINGRAZIAMENTO DOPO LA SANTA COMUNIONE


♦ATTO DI FEDE  O mio Dio, io credo che in questo momento tu sei in me con il tuo Corpo e Sangue, con la tua Ani­ma e Divinità. Ti adoro profondamente e ti offro co­me mie tutte le adorazioni delle creature. Accresci in me la fede.
♦ATTO DI SPERANZA Signore, la tua generosità mi apre il cuore alla speranza. Tu sai che tante volte sono tornato al pec­cato, ma ora spero da te un potente aiuto per conser­varmi sempre in grazia ed assicurarmi l'ingresso nel Cielo.
♦ATTO DI CARITÀ Mio Dio, ti voglio amare quanto so e posso e desi­dero ardentemente che questo amore non venga più rubato dalle creature che mi circondano. Anzi fa' che aumenti sempre più il mio attacca­mento a te, fino a perpetuarsi nella vita eterna.
♦ATTO DI DOMANDA O Signore, io sono un povero che ha bisogno di tutto. Dammi dunque quelle grazie spirituali e tempo­rali che vedi utili all'anima mia e alla mia esistenza, mentre io ti offro tutto me stesso, quello che ho e quello che sono. Benedicimi con i miei famigliari, superiori e amici e con tutti gli uomini, specialmente i più poveri e bi­sognosi, dona al mondo la pace e libera le anime san­te del purgatorio.

Inno eucaristico(San Tommaso d'Aquino)Divinità celata nel profondo, pregando mi avvicino. Sotto questo segno sei veramente qui. Eccomi, con tutto il cuore mi dono a Te, poiché davanti a tali miracoli io sono solo povertà. Gli occhi, la bocca e le mani possono restare con­fusi, ma il messaggio della Parola Ti svela a me. Ciò che il Figlio di Dio ha detto, lo accetto con fede. Egli stesso è Verità che non può ingannare. Già in croce si celò lo splendore della Divinità, qui è nascosto anche lo splendore della Tua Uma­nità. La mia fede vede entrambi in questo Pane; come il ladrone chiedo a Te pietà. Non posso, come Tommaso, guardare le rosse piaghe, tuttavia prego fiducioso: "Tu, Signor mio e Dio mio!" Cresca sempre più questa mia fede, rendi più salda la speranza, sia l'amore più fedele. Memoriale che ci ricorda la morte del Signore! Tu ci dai la vita, o Pane vivo. Sii nutrimento misericordioso del mio spirito, che possa sempre gustare le Tue delizie. Come il pellicano moristi, o mio Signore: lavami e purificami nel Tuo Sangue. Già una sola goccia espia tutti i peccati, annuncia al mondo intero la salvezza e la gloria di Dio! Gesù, che ora il mio occhio vede nascosto, soddisfa questo mio bisogno che tutto mi infiamma: lascia cadere i veli, mostraTi nel Tuo splendore, che possa ammirare, Signore, il Tuo Volto.

COMUNIONE SPIRITUALE Gesù mio, io credo che Tu sei veramente presente nel Santissimo Sacramento. Ti amo con tutto il cuore sopra ogni cosa e Ti desidero nell'anima mia. Poiché ora non posso riceverTi sacramentalmente, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore. (pausa per fare atti d'amore) Come già venuto, tutto Ti abbraccio e tutto mi uni­sco a Te. Non permettere che io mi abbia mai a separare da Te con il peccato.

Eterno Padre io ti offro il corpo il sangue l’anima e la divinita’ del tuo dilettissimo figlio e Signore nostro Gesu’ Cristo in espiazione dei nosti peccati e quelli del mondo intero



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com