. Al primo posto mettete la confessione e poi chiedete una direzione spirituale, se lo ritenete necessario. La realtà dei miei peccati deve venire come prima cosa. Per la maggior parte di noi vi è il pericolo di dimenticare di essere peccatori e che come peccatori dobbiamo andare alla confessione. Dobbiamo sentire il bisogno che il sangue prezioso di Cristo lavi i nostri peccati. Dobbiamo andare davanti a Dio e dirgli che siamo addolorati per tutto quello che abbiamo commesso, che può avergli recato offesa. (Beata Madre Teresa di Calcutta)
Risultati immagini per sacro cuore

Scudo Sacro Cuore Gesù: Fermati!

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

preghiere

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2017 13:08
03/06/2017 19:35

Risultati immagini per preghiera sacro cuore

Mettersi alla presenza di Dio Credo, o Signore, di essere alla tua presenza; e ti adoro profondamente. Illumina la mia intelligenza e fortifica la mia volontà, affinché la mia vita venga pian piano tras-formata dall'incontro con te. Spirito Santo crea in me un cuore nuovo, capace di amare Cristo e i fratelli. Che la mia preghiera sia sostenuta dall'intercessione di Maria, Madre della Chiesa e modello di disponibilità alla voce di Dio

AMMENDA ONOREVOLE AL SS. CUORE DI GESU'
Ecco quel Cuore/ che ha tanto amato gli uomini e che dalla maggior parte di essi, / e spesso da quelli che Egli ha prediletti, /non riceve che ingratitudini ed oltraggi! / Noi abbiamo sentito, o Signore i vostri gemiti e le vostre afflizioni. /Voi stesso avete rivelato a S. Margherita Maria, / discepola del vostro Cuore, / che quest' ingratitudine /vi arreca maggior dolore /di tutti i patimenti della vostra Passione. / Se almeno, / come dicevate, / gli uomini che tanto amate vi ricambiassero anche solo in parte /del vostro amore, / Voi stimereste come un nulla/ tutto quello che avete sofferto per essi. / Noi vogliamo fin d'oggi, /o Signore rendervi questo ricambio d'amore, / procurando al vostro tenerissimo Cuore/ un qualche sollievo con la compassione dei nostri cuori riconoscenti /

RIPARAZIONE “GESÙ, dal Cuore trafitto per le nostre colpe, noi vogliamo offrirti la nostra riparazione, in unione al Sacrificio Eucaristico, per i peccati nostri e quelli degli altri. Per l’ostilità del mondo contro di Te e la tua Chiesa, ti offriamo il nostro amore, il nostro assoluto attaccamento a Te e la nostra ferma adesione di fede all’insegnamento della tua Chiesa e al tuo Vicario in terra. Per l’indifferenza di coloro che si mostrano insensibili alle attrattive della tua bontà, ti offriamo il nostro fervore nel rispondere ad ogni tuo invito. Per il disprezzo della tua legge e per la trasgressione dei tuoi precetti, ti offriamo la nostra fedeltà nel compiere la tua santa volontà. Per il rifiuto nel rispondere alle esigenze del tuo Cuore, ti offriamo una generosità disposta a soddisfare ogni tuo minimo desiderio. Per tanti scandali del mondo, per tante ingiustizie contro i deboli, ti offriamo la nostra testimonianza alla legge d’amore del Vangelo e lo sforzo d’una carità verso i fratelli, che vogliamo sia simile alla tua. Per lo scoraggiamento e la disperazione di tanti, ti offriamo la nostra fiducia sconfinata nel tuo amore e nelle tue promesse. Per tanta con la tua grazia la nostra buona volontà, perché possiamo in tutto piacere a te, Gesù, che nel tuo Cuore trafitto ci manifesti l’infinito
amore che col Padre e lo Spirito Santo nutrì verso di noi.”

Cuore Santissimo di Gesù,fonte di ogni bene, io Ti adoro,Ti amo e pentito viva-mente dei miei peccati, Ti presento questo mio povero cuore. Rendilo umile, paziente, puro e in tutto conforme ai tuoi desideri. Fa, o buon Gesù, che io viva con Te e per Te. Proteggimi nei pericoli, consolami nelle afflizioni, soccorrimi nei miei bisogni materiali e spirituali e la tua santa benedizione sia sempre su di me e su tutti i miei cari. Amen.

riparazione Amorissimo Cuore del mio Gesù sacramento, quali oltraggi tu ricevi nella santissima eucaristia! Tu qui fai l'ultimo sforzo del tuo amore e gli uomini fanno l'ultimo sforzo delle loro ingratitudini. O Gesù mio! Infedeli che non credono, eretici che ti ne-gano, cattolici che ti dimenticano, peccatori che ti offendo-no, anime a te consacrate che ti sono infedeli. O cuore, del mio Gesù, orribilmente oltraggiato e vilipeso! E io sono stato nel numero di anime così ingrate! Un tale pen-siero mi riempie il cuore di un dolore acerbo. Oh, potessi con le mie lacrime lavare tutte le mie colpe! Potessi avere tutti i cuori degli uomini per offrirteli in riparazione di tanti oltraggi. Angeli del paradiso, risarcite voi con le vostre adorazioni gli affronti che Gesù riceve dagli uomini. Maria santissima, il tuo Cuore pieno di grazia compensi il tuo Figlio delle no-stre ingratitudini. E tu, Gesù amabilissimo, accetta queste nostre riparazio-ni e perdona le nostre infedeltà. Che se queste meritano ven-detta, vendicati da Padre amoroso gettando nel nostro cuo-re una scintilla del tuo fuoco divino che arda il nostro cuore e lo faccia vittima di amore in vita e in morte e lo unisca a te per tutta l'eternità. Amen.

RIPARAZIONE
Eterno Padre, umilmente prostrato dinanzi alla tua divina presenza, ti manifesto il dolore dell'animo nel vedere ogni giorno rinnovare dai peccatori la Passione e la Morte del tuo Unigenito Figlio. Tu soffri, o Signore, perché gli empi e gli eretici disprezzano il dono eucaristico, lo perseguitano sugli altari, lo profanano nelle chiese. O immensa bontà del Cuore di Gesù, o Padre delle misericordie, ti chiedo perdono per le amarezze che arrecano al tuo dolcissimo Figlio. Converti tutti a te. Te ne supplico nel nome di Colui che si degnò di morire in Croce per la salvezza degli uomini. Te ne prego per i meriti della tua Madre Addolorata; per la forza dei Martiri ed il coraggio dei Santi, la cui vita fu un continuo sacrificio. O Dio Misericordioso, non considerare gli innumerevoli peccati, ma guarda il Cuore del tuo Unigento trafitto dalla lancia di amore e di dolore. Padre Amatissimo, soccorri all'indigenza dei tuoi figli; arresta il corso di tanti mali che affliggono la tua Chiesa: dà più carità ai Cattolici e la fede a chi non crede, affinché tutti santifichino il tuo nome in terra, come fanno i Beati in Cielo. Amen.
S. Teresa di Lisieux O Gesù, sommo ed eterno sacerdote, custodisci i tuoi sacerdoti dentro il Tuo Sacro Cuore. Conserva immacolate le loro mani unte che toccano ogni giorno il Tuo Sacro Corpo. Custodisci pure le loro labbra arrossate dal Tuo Prezioso Sangue. Mantieni puro e celeste il loro cuore segnato dal Tuo sublime carattere sacerdotale. Fa' che crescano nella fedeltà e nell'amore per Te e preservai dal contagio del mondo. Col potere di trasformare il pane e il vino dona a loro anche quello di trasformare i cuori. Benedici e rendi fruttuose le loro fatiche e dona a loro un giorno la corona della vita eterna. Amen

RIPARAZIONE
Umilmente prostrati davanti a Te, o Cuore divino di Gesù, ti rinnoviamo la nostra consacrazione ed intendiamo in questo modo riparare agli oltraggi degli uomini con un’accresciuta fedeltà ed un rinnovato amore a Te. Quanto più si bestemmieranno i tuoi santi misteri, tanto più li crederemo; quanto più l’empietà cercherà di soffocare la speranza, tanto più spereremo in Te, unica speranza degli uomini; quanto più i cuori ingrati resisteranno al tuo amore, tanto più noi ti ameremo, o Cuore divino amabilissimo. Quanto più sarà oltraggiata la tua infinita maestà, tanto più ti adoreremo; quanto più saranno dimenticati e trasgrediti i tuoi comandamenti, tanto più li osserveremo; quanto più saranno disprezzate le tue adorabili virtù, tanto più ci sforzeremo di praticarle, o Cuore divino modello di ogni virtù. Quanto più i tuoi Sacramenti saranno abbandonati o disertati, tanto più li riceveremo con amore e rispetto; quanto più l’inferno si adopererà per la rovina delle anime, tanto più noi tenteremo di contribuire alla loro salvezza; quanto più domineranno l’orgoglio e la sensualità, quanto più praticheremo l’umiltà e la mortificazione, o Cuore di Gesù saziato di umiliazioni e di disprezzo. Quanto più la Tua e nostra amata Madre sarà bestemmiata e disprezzata nelle sue grandezze, tanto più noi la onoreremo come Madre e Vergine immacolata; quanto più la Chiesa tua Sposa ed il sommo Pontefice saranno perseguitati, tanto più noi gli saremo fedeli ed obbedienti, o Cuore divino e obbedientissimo di Gesù. Ti chiediamo, o Cuore santissimo di Gesù, di donarci la grazia di diventare tuoi veri discepoli ed apostoli, affinché dopo averti servito e testimoniato fedelmente nel corso della nostra vita terrena, possiamo divenirepartecipi della tua gloria e del tuo gaudio eterno insieme con Maria tua e nostra Madre e con tutti gli angeli ed i santi. Amen.

riparazione Amorissimo Cuore del mio Gesù sacramento, quali oltraggi tu ricevi nella santissima eucaristia! Tu qui fai l'ultimo sforzo del tuo amore e gli uomini fanno l'ultimo sforzo delle loro ingratitudini. O Gesù mio! Infedeli che non credono, eretici che ti ne-gano, cattolici che ti dimenticano, peccatori che ti offendo-no, anime a te consacrate che ti sono infedeli. O cuore, del mio Gesù, orribilmente oltraggiato e vilipeso! E io sono stato nel numero di anime così ingrate! Un tale pen-siero mi riempie il cuore di un dolore acerbo. Oh, potessi con le mie lacrime lavare tutte le mie colpe! Potessi avere tutti i cuori degli uomini per offrirteli in riparazione di tanti oltraggi. Angeli del paradiso, risarcite voi con le vostre adorazioni gli affronti che Gesù riceve dagli uomini. Maria santissima, il tuo Cuore pieno di grazia compensi il tuo Figlio delle no-stre ingratitudini. E tu, Gesù amabilissimo, accetta queste nostre riparazio-ni e perdona le nostre infedeltà. Che se queste meritano ven-detta, vendicati da Padre amoroso gettando nel nostro cuo-re una scintilla del tuo fuoco divino che arda il nostro cuore e lo faccia vittima di amore in vita e in morte e lo unisca a te per tutta l'eternità. Amen.                                                      riparazione.S.M.M. Alacoque - O Cuore sacratissimo! voi meritate le affezioni e 1' amore di tutti i cuori da voi sì diletti, amati e beneficati infinitamente; eppure non avete che freddezze e ingratitudini, soprat¬tutto dal mio, meritevole giustamente della vostra indignazione. Ma come voi siete un Cuore di amore, così siete anche un Cuor di bontà, del quale io voglio prevalermi a mia riconciliazione e perdono. Ah Cuore dolcissimo, se il dolore e la vergogna di un cuore che riconosce i suoi falli può soddisfarvi, perdonate a questo mio le sue infedeltà e la trascuranza di piacervi col suo amore. Cuore del mio Dio, Cuore san¬tissimo, Cuore a cui solo appartiene il perdono dei peccatori, perdonate, ve né prego a questo povero cuore miserabile. Tutte le mie potenze si collegano a farvi con ogni umiltà conveniente ammenda e ri-parazione d' onore. O Cuore del mio Gesù, ora vi rimetto e dono tutto il mio ambre colla Sua sorgente, che è il mio cuore; e l'uno e 1' altro vi consacro irrevocabilmente, sebbene con gran confusione dell'avervi sì a lungo negato i vostri beni. Supplico i serafini ardenti di offerire al mio Dio i loro santi ardori a riparazione. del poco amor mio e di tutte le altre creture ».

Atto di amorosa contrizione.
S.M.M. Alacoque - O sacratissimo e -adorabilissimo Cuor di Gesù, eccomi umilmente prostrato innanzi a voi can cuore contrito e penetrato di vivo dolore dell'avervi si poco amato e offeso tanto coi miei traviamenti, ingratitudini, per¬fidie ed altre infedeltà, onde ti sono reso indegno della vostra misericordia e di tutte le grazie e favori del puro amor vostro. O Cuor di Gesù mio Salvatore, esercitate in me tale ufficio che vi costa sì caro e non perdete il frutto di tante pene e di una morte tanto dolorosa, ma onoratela nella mia salute, affinchè, il mio cuore amar vi possa, lodare e glorificare in eterno. Se la vostra giustizia lo condanna come indegno di perdono, e si appella al tribunale del¬l'amor vostro, pronto a soffrirne tutti i ri¬gori anzi che venir privo un sol mbinento di amarvi. Tagliate, spezzate, bruciate; bar sta che io vi ami. Non mi risparmiate nè ;corpo nè vita, quando si tratti della vostra volonta’. Vostra sono, divino amabilissimo Cuore; operate dunque la mia salute, ve ne supplico, nè mi abbandonate a me stesso, castigando i miei peccati con novelle rica¬dute l Ah mille morti piuttosto che offender voi, voi ch'io amo - mille volte più della mia vita!

DONO DI SE' AL SACRO CUORE
O Gesù, / mio Dio e mio Salvatore, /che nell'infinita tua carità /ti sei fatto mio fratello e sei morto per me sulla croce; /Tu che ti sei donato a me nell'Eucaristia /e mi hai mostrato il tuo Cuore /per assicurarmi del tuo amore, / volgi a me in questo momento/ i tuoi occhi misericordiosi /e avvolgimi nel fuoco della tua carità. /Io credo nel tuo amore per me/ e ripongo in Te tutta la mia speranza. /Sono consapevole delle mie infedeltà /e delle mie colpe, /e domando umilmente il tuo perdono. /A te dono e consacro la mia persona /e tutto ciò che mi appartiene, / perché - come cosa doppiamente tua -/ Tu disponga di me come meglio credi/ per la maggior gloria di Dio. /  Da parte mia/ prometto di accettare volentieri ogni tua disposizione / e di regolare ogni mia azione/ secondo la tua volontà. / Cuore divino di Gesù, / vivi e regna sovrano in me /e in tutti i cuori, / nel tempo e nell'eternità. / Amen.

da recitare ogni giorno al SS. Cuore
Io vi saluto, o adorabile Cuore di Gesù, sorgente vivifica ed immutabile di gaudio e di vita eterna, tesoro infinito della Divinità, fornace ardentissima del supremo amore: Voi siete il mio rifugio, Voi la sede del mio riposo, Voi il mio tutto. Deh! Cuore amantissimo, infiammate il mio cuore di quel vero amore di cui avvampate: infondete nel mio cuore quelle grazie di cui Voi siete la fonte. Fate che l'anima mia sia totalmente unita alla vostra, e la mia volontà divenga alla vostra ognora conforme ; giacchè io desidero che da oggi innanzi il piacer vostro sia la regola e lo scopo di tutti i miei pensieri, affetti ed operazioni. Così sia.

Offerta della giornata al Sacro Cuore di Gesù Cuore Divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio Eucaristico, le preghiere, le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del Divin Padre

Charles de Foucauld Sacro Cuore di Gesù, grazie del dono eterno della santa Eucaristia:grazie di essere sempre con noi, sempre davanti ai nostri occhi, ogni giorno in noi. Grazie di donarti, di offrirti, di abbandonarti tutto intero a noi, di essere fino a questo punto nostro Sposo! Mio Dio, vieni in me: ti amo, ti adoro, mi dono a te, per essere e fare tutto ciò che ti piacerà. Che non sia più io a vivere, ma tu che vivi in me. Che io sia e faccia in ogni istante ciò che ti piace di più. Lo stesso sia per tutti i tuoi figli.

Sacro Cuor Sacro Cuor di Gesù,deh, venga il regno tuo!
Sacro Cuor di Gesù,io credo all’amor tuo per me!
Sacro Cuor di Gesù,io confido in te!
Sacro Cuor di Gesù,aumenta in noi la fede!
Sacro Cuor di Gesù,fa’ ch’io t’ami sempre più!
Sacro Cuor di Gesù, io confido in te!
[Modificato da MARIOCAPALBO 03/06/2017 20:15]

03/06/2017 19:37

FIDUCIA IN DIO San Claudio la Colombière)Mio Dio, io sono così persuaso che tu vegli su coloro che sperano in te e che non può mancare niente a chi si attende ogni cosa da te, che ho deciso di vivere d'ora innanzi senza alcuna preoccupazione, e di scaricare su di te ogni mia inquietudine: "...mi addormento in pace, appena vado a riposare, perché tu solo, Signore, mi rendi sicuro" (cfr. Sal 4,9).Gli uomini possono privarmi dei beni e dell'onore; le malattie possono togliermi le forze e i mezzi per servir¬ti; io posso perdere anche la tua grazia con il peccato, ma non perderò mai la mia speranza, la conserverò fino all'ultimo momento della mia vita, e tutti i demoni del¬l'inferno faranno allora vani sforzi per strapparmela: "...mi addormento in pace appena vado a riposare". Alcuni possono aspettarsi la felicità dalle loro ric¬chezze o dalle loro capacità; altri potranno contare sul¬l'innocenza della loro vita o sul rigore delle loro peni¬tenze, sul numero delle loro elemosine o sul fervore delle loro preghiere: "Tu solo, Signore, mi rendi sicu¬ro". Quanto a me, o Signore, tutta la mia fiducia è nella stessa mia fiducia: questa fiducia che non ingannò mai alcuno: "...chi credette al Signore e rimase deluso?" (Sir2,J0).Io sono dunque certo che sarò eternamente felice, perché spero fermamente di esserlo, e perché è da te, o mio Dio, che lo spero: "...presso di te, o Signore, mi rifugio: che non rimanga deluso" (cfr. Sal 30,2). Io so troppo bene che sono fragile e incostante, so quanto possono le tentazioni contro le virtù più salde; ho visto cadere gli astri del cielo e le colonne del firmamento, ma tutto ciò non può spaventarmi: finché spero, sono al sicuro da ogni male, e ho fiducia si spe¬rare sempre, perché spero ancor più questa invariabile speranza. Infine, io sono sicuro che non sarà mai troppa la mia speranza in te, e che non avrò mai meno di quanto avrò sperato da te. Così spero che tu mi terrai fermo nei più ripidi pendii, che mi sosterrai contro gli assalti più furiosi, e che farai trionfare la mia debolezza contro i più temibili nemici. Io spero che tu mi amerai sempre e che io egualmente ti amerò senza sosta. E, per portare di un sol tratto la mia speranza tanto lontano quanto può andare, io spero te, te stesso da te stesso, o mio Creato¬re, adesso e per sempre. Amen.

Invocazione alla presenza divina Io t'invoco, o Presenza divina in me! Possa la tua Saggezza dirigere ogni mio atto; il tuo Amore guidare i miei pensieri; la tua Luce illuminare il mio cammino. Avvolgimi nella tua radiazione ora e sempre. Ripetila, quando puoi, nel corso del giorno, e anche a chiusura della giornata. Fa' che diventi una preghiera continua che ripeti nel tuo cuore. Nel dirla, concentrati, visualizzando te stesso, avvolto nella Luce radiante del Signore che ti protegge e ti aiuta durante la giornata.

Altra orazione d'offerta Mio Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, io ti offro in unio-ne dei meriti di Gesù Cristo tutte le orazioni, azioni e pati-menti miei di questo giorno alla maggior tua gloria, in adem-pimento della tua santissima volontà; ad onore di Maria san-tissima mia cara Madre, del mio santo angelo custode e di tutti i miei santi avvocati; in piena remissione e soddisfazio-ne dei miei peccati; per la conversione dei peccatori e per-severanza dei giusti: secondo le intenzioni dei sommi pon-tefici, per l'acquisto delle sante indulgenze, a suffragio delle anime del purgatorio; a vantaggio e perfezione spirituale dei miei fratelli adoratori e figli del divin Cuore, e di tutti quelli per i quali sono obbligato di pregare; in ringraziamento di tutte le grazie, che finora mi hai concesso e che mi concederai per i meriti di Gesù Cristo. Amen.

INVOCAZIONI AL SACRO CUORE Amore del Cuore di Gesù, infiamma il mio cuore. Carità del Cuore di Gesù, diffonditi nel mio cuore. Forza del Cuore di Gesù, sostieni il mio cuore. Misericordia del Cuore di Gesù, rendi dolce il mio cuore. Pazienza del Cuore di Gesù, non ti stancare del mio cuore. Regno del Cuore di Gesù, stabilisciti nel mio cuore. Sapienza del Cuore di Gesù, ammaestra il mio cuore.

Preghiera Santa Maddalena Sofia Barat Sacro Cuore di Gesù, corro e vengo a te, perché tu sei il mio unico rifugio, la mia unica e certa speranza. Tu sei il rimedio a tutti i miei mali, il sollievo di tutte le mie miserie, la riparazione di tutti i miei errori, il supplemento di tutto ciò che mi manca, la certezza di tutti i miei dubbi, la mia fonte infallibile ed inesauribile di luce, di forza, costanza, pace e benedizione. Sono sicura che tu non cesserai mai d'amarmi, di aiutarmi e di proteggermi, perché mi ami d'un amore infinito. Abbi dunque pietà di me, Signore, secondo la tua grande Misericordia e fa' di me, in me e per me, tutto ciò che vorrai, poiché io mi abbandono a te nella convinzione che non mi lascerai mai. Amen.

O CUORE SACRATISSIMO O Cuore sacratissimo di Gesù, effondi le tue benedi¬zioni sulla santa Chiesa, nostra madre, e sul nostro santo padre il Papa, sulla nostra Patria e su tutti i suoi figli. Santifica i sacerdoti e conforta i missionari; infervo¬ra gli ordini religiosi e aumenta le vocazioni sacerdota¬li e religiose. Fortifica i giusti e converti i peccatori; consola gli afflitti e dona serenità e lavoro ai poveri e ai disoccupati. Proteggi i bambini e allieta gli anziani; difendi gli emarginati e dona la pace e la prosperità alle famiglie. Solleva gli infermi e assisti i moribondi. Libera le anime del Purgatorio e stendi su tutti i cuori il dolce impero del tuo amore. Amen

CUORE DIVINO DI GESU
' io Ti offro, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, Madre della Chiesa, in unione al Sacrificio Eucaristico, le preghiere e le azio-ni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati e per la sal-vezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del Divin Padre. Te le offro in particolare secondo le intenzioni del Papa e dei Vescovi
al Sacro cuore Gesù per i religiosi Nostro Signore dice a suor ]osefa: Ripeti ogni giorno queste parole:"Oh Gesù, attraverso il tuo Cuore così amabile, ti supplico d'infiammare con lo zelo del tuo Amore e della tua Grazia tutti i preti del mondo, tutti i missionari, tutti quelli che sono incaricati di annunciare la tua Parola divina, affinché incendiati da un santo zelo, strappino le anime al demonio e le conducano tutte al tuo Cuore, dove esse possono glorificarti incessante-mente".

FERISCI IL MIO CUORE
San Bonaventura Signore Gesù Cristo, ferisci con le tue ferite il mio cuore; inebria con il tuo Sangue la mia anima, affinché, dovunque io vada, ti veda sempre crocifisso e tutto ciò che verrà a colpire i miei sguardi mi appaia tinto di rosso dal tuo Sangue prezioso. Signore, fa' che io con tanta veemenza aspiri a te, che non riesca a trovare nulla fuori di te; che nessun altro oggetto io sia capace di contemplare, fuorché le tue piaghe. Fa', Signore, che tutta la mia consolazione consista nel1'essere trafitto dalle tue ferite e, al rovescio, la mia più cupa tristezza sia quella di pensare a qualcosa che non sia te.Il mio cuore, Gesù, non sappia gustare alcun riposo finché non sia giunto a te, che sei il suo vero centro; in te trovi la sua pace e il più completo appagamento dei suoi desideri

TE-DEUM
Noi ti lodiamo, Dio */ti proclamiamo Signore./O eterno Padre, *tutta la terra ti adora. /A te cantano gli angeli /*e tutte le potenze dei cieli:/Santo, Santo, Santo/ *il Signore Dio dell'universo./ I cieli e la terra *sono pieni della tua gloria. /Ti acclama il coro degli apostoli /*e la candida schiera dei martiri; /le voci dei profeti si uniscono nella tua lode;/ *la santa Chiesa proclama la tua gloria,/adora il tuo unico Figlio, /*e lo Spirito Santo Paraclito./ O Cristo, re della gloria,/ *eterno Figlio del Padre, /tu nascesti dalla Vergine Madre /*per la salvezza dell'uomo. /Vincitore della morte, */hai aperto ai credenti il regno dei cieli./Tu siedi alla destra di Dio,/ nella gloria del Padre./ * Verrai a giudicare il mondo alla fine dei tempi./Soccorri i tuoi figli, Signore,/ *che hai redento col tuo sangue prezioso/.Accoglici nella tua gloria /*nell'assemblea dei santi./Salva il tuo popolo, Signore,/ *guida e proteggi i tuoi figli./Ogni giorno ti benediciamo, /*lodiamo il tuo nome per sempre. /Degnati oggi, Signore, /*di custodirci senza peccato./Sia sempre con noi la tua misericordia: /*in te abbiamo sperato. /Pietà di noi, Signore, /*pietà di noi/Tu sei la nostra speranza, */non saremo confusi in eterno./

CONVENZIONE AL SACRO CUORE DI GESU
' << Mio Dio, io vi prometto di avere sino al mio ultimo respiro, ogni volta che batterà il mio cuore, che passerò dinanzi ad una Chiesa o dinanzi ad una Croce, che sarò tentato, che incontrerò qualcheduno, andando, venendo, lavorando, ricreandomi l'intenzione di offrirvi tante volte quanti sono i secondi della giornata, i granelli di sabbia della terra, gli atomi dell'aria, le foglie degli alberi, le gocciole d'acqua dei mari e dei fiumi, i meriti di Gesù Cristo, i suoi digiuni, le sue penitenze, la sua dolorosa passione, il suo sangue adorabile, le sue umilazioni e la sua morte, tutte le Messe che sono state e saranno in avvenire celebrate, tutti i meriti della SS. Vergine, le fatiche degli Apostoli; il sangue dei Martiri, la purità delle Vergini, le austerità dei penitenti, le preghiere della S. Chiesa, in una parola tutte le opere meritorie che si sono fatte e si faranno in avvenire per domandarvi altrettante volte perdono dei miei peccati, di quelli dei miei parenti, amici e nemici, di tutti quelli degli infedeli, degli eretici, dei giudei, dei cattivi cristiani; per domandarvi la mia conversione e quella di tutti i peccatori che esistono ed esisteranno in appresso; per domandarvi l'esaltazione della Chiesa, il compimento della vostra adorabile Volontà sulla terra come in cielo, l'acquisto di tutte le virtù ed in particolare N. N., ed infine la grazia di una buona morte; per la liberazione delle anime del Purgatorio specialmente delle più abbandonate, delle anime dei santi Sacerdoti e delle anime più divote dei Cuori SS.mi di Gesù e di Maria SS.ma, in favore delle quali io desidero di guadagnare tutte le indulgenze accordate alle buone opere che farò nel corso di questa giornata. Desidero ringraziarvi tante volte in nome mio, in nome dei miei parenti ed in nome di tutti gli uomini che sono stati e che saranno mai, delle grazie ricevute e da ricevere, conosciute e non conosciute, dei benefici naturali e soprannaturali di cui mi avete colmato, mi colmate ancora ogni giorno e mi colmerete sino alla fine, non solo di quelli accordati a me, ma di quelli fatti a tutti gli uomini che sono stati, sono e saranno mai, per ringraziarvi di avere per sì lungo tempo aspettato a penitenza me e tutti i poveri peccatori, e d'avermi perdonato tante volte. In una parola io ho l'intenzione di fare del resto della mia vita un lungo atto di espiazione, di ringraziamento, di adorazione, di impetrazione, un lungo atto d'amore Possa io, o mio Dio, riparare con ciò a tutto il tempo perduto, e rendervi altrettanta gloria per quanta ve ne ho rapita. Amen Amen Amen
[Modificato da MARIOCAPALBO 05/06/2017 13:03]

03/06/2017 19:38

VISITA AL SANTISSIMO CUORE DI GESU’ Quanto è dolce, o Signore, git-tarsi ai vostri piedi e dire: faccio una visita al Cuore di Geeù! a quel Cuore tutto amore, e che ac¬cetta tanto benignamente gli osse¬qui anche languidi e imperfetti delle anime più meschine. Faceste pur bene, o Gesù, a scoprirci il vostro Cuore e invitarci a consi¬derarne i dolori e l'amore! Senza la divozione al Cuor vostro che ne sarebbe stato del povero mondo, caduto com'era due secoli fa nel¬la più vergognosa corruzione? Il vostro Cuore divino fu come un argine contro un furioso torrente di vizi che minacciava la distru¬zione d'ogni buon costume. Di tanto favore, o Signor mio, vi rin-grazio anche per chi non pensa a ringraziarvene. Sì, vi ringrazio... ma al tempo stesso piango, o Ge¬sù: e sapete perchè? Perchè è tor¬nato il nemico nel vostro campo e v'ha sparso una zizzania peggio¬re di quella che in gran parte fu sradicata dalla divozione al vostro Cuore. Questa nuova zizzania che l'inferno va seminando nel cam¬po della cristianità è un empio indifferentismo, è l'incredulità, è (orribile a dirsi) l'odio contro Dio e l'esaltamento del demonio! Quando scopriste agli uomini il vostro Cuore, o Gesù, essi pecca¬vano sì, ma più per debolezza che per malizia: solevano peccare da uomini e non da demoni, come peccano ora; onde bastò che lor si mostrasse il Cuore addolorato ed amante del Salvatore perchè molti si ravvedessero. Ma ora che il male è maggiore, bisogna, o buon Gesù, che dal Cuore vostro ci sia dato un altro rimedio... un rime¬dio così potente, così efficace... E vo l'avete riserbato, non è vero, tale rimedio per questo miserabi¬lissimo tempo? I vostri fedeli lo attendono, la Chiesa ve ne suppli¬ca... Deh! anticipateci le vostre misericordie... Esauditeci, o infini¬ta Bontà. E se a correggere tan¬to pervertimento degli uomini non basta la vista del Cuor vo¬stro, che è la sede più degna del¬l'Eterno Amore; emettete, o Dio Salvatore, emettete quell'Amore medesimo, quel Fuoco divino, e mandatelo come turbine perchè rovesci il regno di Satana, manda¬telo come fuoco divoratore che di¬strugga ogni diabolica e umana malizia; mandatelo come luce che rischiari le nostre tenebre, come face che infiammi di santo amore, come aura soave ravvedessero. Ma ora che il male è maggiore, bisogna, o buon Gesù, che dal Cuore vostro ci sia dato un altro rimedio... un rime¬dio così potente, così efficace... E vo l'avete riserbato, non è vero, tale rimedio per questo miserabi¬lissimo tempo? I vostri fedeli lo attendono, la Chiesa ve ne suppli¬ca... Deh! anticipateci le vostre misericordie... Esauditeci, o infini¬ta Bontà. E se a correggere tan¬to pervertimento degli uomini non basta la vista del Cuor vo¬stro, che è la sede più degna del¬l'Eterno Amore; emettete, o Dio Salvatore, emettete quell'Amore medesimo, quel Fuoco divino, e mandatelo come turbine perchè rovesci il regno di Satana, manda¬telo come fuoco divoratore che di¬strugga ogni diabolica e umana malizia; mandatelo come luce che rischiari le nostre tenebre, come face che infiammi di santo amore, come aura soave grazia, luce, conversione, sa¬lute e vita eterna. Così sia. Pater, Ave e Gloria.

trafitto dalla lancia da recitarsi il primo venerdì del mese ♦O Gesù, così amabile e così poco amato!Noi ci prostriamo umilmente ai piedi della tua croce per offrire al tuo divin Cuore,aperto della lancia e consumato dall'amore, l'omaggio delle nostre profonde adorazioni. Ti ringraziamo, o amatissimo Salvatore, di aver permesso al soldato di trafiggere il tuo costato adorabile e d'averci così aperto un rifugio di salvezza nell'arca misteriosa del tuo Sacro Cuore. Permetti che in esso noi ci rifugiamo in questi tempi cattivi per poterci salvare dall'eccesso di scandali che contamina l'umanità PadreNostro - Ave Maria - Gloria
♦Noi benediciamo il preziosissimo sangue, uscito dalla ferita aperta nel tuo divin Cuore. Dégnati di farne un lavacro salvifico per il mondo infelice e colpevole. Lava, purifica, rigenera le anime nell'onda uscita da questa vera fontana di grazie. Permetti, o Signore, che noi vi gettiamo dentro le nostre iniquità e quelle di tutti gli uomini,supplicandoti, per l'amore immenso che divora il tuo Sacro Cuore, di salvarci ancora. PadreNostro - Ave Maria - Gloria
♦Finalmente, dolcissimo Gesù, permettici che,fissando per sempre la nostra dimora in questo Cuore adorabile,vi passiamo santamente la nostra vitae vi rendiamo in pace il nostro ultimo respiro. Amen
PadreNostro - Ave Maria - Gloria
♦Volontà del Cuore di Gesù, disponi del mio cuore Zelo del Cuore di Gesù, consuma il mio cuore

Atto di oblazione(per le anime vittime ) . Ecce venio ! Eccomi pronto! O Gesù mio, mite e dolce Agnello divino, perennemente immolato sui nostri altari per la salvezza degli uomini, io voglio unirmi a te, soffrire con te, immolarmi con te. A questo fine ti offro tutte le pene, le amarezze, le umiliazioni e le croci di cui la tua Provvidenza vuole seminare i miei passi. Te le offro secondo tutte le intenzioni per cui il tuo Cuore dolcissimo offre e immola se stesso. Possa il mio modesto sacrificio ottenere le tue benedizioni per la Chiesa, per il sacerdozio, per i poveri peccatori, per la società. E tu, o caro Gesù, degnati di accettarlo dalle mani di Maria Santissima, in unione col suo Cuore Immacolato. Amen.

PREGHIERA (Santa Gertrude la Grande).
Io ti saluto, o Sacro Cuore di Gesù, sorgente viva e vivificante di vita eterna, tesoro infinito della Divinità, fornace ardente dell’Amore Divino. Tu sei il luogo del mio riposo e il mio asilo, o amabile mio Salvatore. Accendi il mio cuore di quell’amore ardente di cui è acceso il Tuo: diffondi nel mio cuore le grazie grandi di cui il tuo è la sorgente, e fai che il mio cuore sia così unito al tuo, che la tua volontà sia la mia e la mia sia eternamente conforme alla tua, poiché io desidero che ormai la tua santa volontà sia la norma, di tutti i miei desideri e di tutte le mie azioni. Amen

SAPER AMARE San Giovanni Eudes
O Cuore Sacratissimo del mio Gesù, tu sei amabilis¬simo e infinitamente degno di essere amato. È forse abbastanza, o divin Cuore, che io sappia questo: che ho bisogno di tanta scienza, di luce e di considerazioni? Mi basta sapere che il Sacro Cuore del mio Gesù è amabile. Che il mio spirito quindi si accontenti di que¬sta conoscenza; ma che il mio cuore non si sazi mai di amare colui che non può mai essere amato abbastanza. O Cuore amabilissimo, se ti amo, non è certo per me, ma per te stesso. No, non sono le gioie del paradiso in se stesse, né le consolazioni del celeste amore che io cerco, ma Dio che ne è la sorgente. O amabilissimo Salvatore, insegnami ciò che devo fare per arrivare alla purezza del tuo amore; dammi quest'amore e un amore ardentissimo e generosissimo; dammi la profonda umiltà senza la quale non saprei piacerti e compì in me perfettamente tutti i santi voleri. Amen. Sacro Cuore di Gesù,corro e vengo a te, perché tu sei il mio unico rifugio,la mia unica e certa speranza. Tu sei il rimedio a tutti i miei mali, il sollievo di tutte le mie miserie,la riparazione di tutti i miei errori,il supplemento di tutto ciò che mi manca,la certezza di tutti i miei dubbi,la mia fonte infallibile ed inesauribile di luce,di forza, costanza, pace e benedizione. Sono sicuro che tu non cesserai mai d’amarmi,di aiutarmi e di proteggermi,perché mi ami d’un amore infinito. Abbi dunque pietà di me, Signore, secondo la tua grande Misericordia e fa' di me, in me e per me, tutto ciò che vorrai,poiché io mi abbandono a te nella convinzione che non mi lascerai mai. Amen.
AL CUORE ADORABILE DI GESÙ Sant 'Alfonso Maria de ' Liguori O Cuore adorabile del mio Gesù, Cuore creato unicamente per amare le creature, infiamma d' amore il mio cuore.Non permettere che io viva neppure un istante privo del tuo amore; toglimi piuttosto la vita, distruggimi, ma non lasciar vedere al mondo una tale ingratitudine: che dopo essere stato tanto amato da te, dopo tante grazie e favori senza numero, io ritorni a disprezzare il tuo amore.
al Sacro Cuore di Gesù Per le anime afflitte da mali, dispiaceri, contrarietà Gesù nel Tuo Cuore squarciato, meno questa mia pena, la copro colla Tua Passione e Morte, colle Tue Sacre Piaghe, col Tuo Preziosissimo Sangue, con i dolori e le lacrime di Maria SS. coi menti di S. Michele Arcangelo e di tutta la Corte Celeste, con i meriti di S. Giuseppe e di tutti i Santi e Beati del Cielo e con i meriti di tutti i Santi e Giusti della terra e delle Anime purganti. Gesù pensaci Tu, io non ci penso più Pater, Ave, Gloria
AL CUORE DI GESÙ E DI MARIA Cuore santissimo, ti salutiamo. Cuore dolcissimo, ti salutiamo. Cuore umilissimo, ti salutiamo .Cuore purissimo, ti salutiamo. Cuore donato senza riserve,Cuore sapientissimo, ti salutiamo. Cuore paziente, Cuore obbediente,Cuore vigilante, Cuore fedele, ti salutiamo .Cuore felicissimo, Cuore pieno di misericordia, ti salutiamo. Cuore amantissimo di Gesù e di Maria ti salutiamo. Noi ti adoriamo, ti lodiamo, ti glorifichiamo,ti rendiamo grazie. Ti amiamo con tutto il cuore,con tutta l'anima, con tutte le nostre forze. Ti offriamo il nostro cuore. Te lo doniamo;te lo consacriamo; te lo sacrifichiamo. Ricevilo e possiedilo interamente. Purificalo, illuminalo, santificalo. In esso, vivi e regni ora e per sempre. Amen.

NELLA MALATTIA O Cuore di Gesù, che hai tanto amato e beneficato i malati incontrati nella tua vita terrena, ascolta la mia preghiera. Rivolgi su di noi il tuo sguardo di bontà e ti commuova la
nessuno questa facoltà. Neppure gli ammalati possono essere dispensati dall'osservare questa condizione; mia sofferenza: "Se
Ti offriamo le sofferenze del corpo e dello spirito, in espiazione dei nostri peccati. Le uniamo alle tue sofferenze, perché diventino fonte di santificazione e di vita. Donaci la forza sufficiente per non smar-rirci nel buio dello sconforto e fa' che sentiamo continua la tua presenza nella nostra vita. Amen.

Ti Lodiamo Cuore di Gesù. SanGIOVANNI PAOLO II
Ti lodiamo, Cristo nostro Salvatore, che dal tuo Cuore infiammato d'amore riversi su di noi le sorgenti delle grazie. Ti ringraziamo per queste grazie mediante le quali le schiere dei santi e dei beati hanno potuto portare al mondo la testimonianza del tuo amore. Ti ringraziamo perché nel tuo Cuore amoroso hanno trovato la fonte della loro santità. Sacratissimo Cuore di Gesù, abbi pietà di noi! Cuore di Gesù, figlio del Padre eterno, Cuore di Gesù, generato nel seno della Vergine Madre, per opera dello Spirito Santo, Cuore di Gesù, unito alla persona divina del Verbo, Cuore di Gesù che custodisce tutti i tesori della sapienza e della conoscenza, abbi pietà di noi!
sono mite e umile di cuore. Dal vangelo secondo Matteo In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo. Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero». L’amore del Signore è per sempre. Salmo 102 Benedici il Signore, anima mia,quanto è in me benedica il suo santo nome. Benedici il Signore, anima mia, non dimenticare tutti i suoi benefici. Egli perdona tutte le tue colpe, guarisce tutte le tue infermità, salva dalla fossa la tua vita, ti circonda di bontà e misericordia. Il Signore compie cose giuste, difende i diritti di tutti gli oppressi.Ha fatto conoscere a Mosè le sue vie, le sue opere ai figli d’Israele. Misericordioso e pietoso è il Signore, lento all’ira e grande nell’amore. Non ci tratta secondo i nostri peccatie non ci ripaga secondo le nostre colpe.

SACRO CUORE DI GESÙ Sacro Cuore di Gesù, tu hai detto alla beata Angela da Foligno: "lo non ti ho amato per scherzo".lo faccio tante cose per scherzo, pensandovi solo a metà, senza impegnarvi a fondo la mia volontà, senza che mi costi sudore della fronte e sangue del cuore. Devo confessare che mi arrendo davanti al più piccolo ostacolo. Signore, tu non mi hai amato così. Non per scherzo sei morto sulla croce; non per scherzo scendi alI' altare ogni mattina. Mostrando il tuo Cuore a santa Margherita Maria, hai detto: "Ecco il Cuore che ha tanto amato gli uomini, che non ha risparmiato niente, fino a esaurirsi e a consumarsi".Rendi il mio cuore simile al tuo: riempilo di un amore vero, pratico, servizievole, di un amore che non sia "per scherzo". Amen.

ELEVAZIONE
San Giovanni Eudes O Cuore di Gesù, tesoro inestimabile di ogni specie di beni, sii il mio unico tesoro, il mio rifugio e la mia difesa. A te voglio ricorrere in tutti i miei bisogni e necessità. Quand' anche tutti i cuori di tutti gli uomini m'ingannassero e mi abbandonassero, confido che il buonissimo e fedelissimo Cuore del mio amabile Gesù non m'ingannerà affatto e non m'abbandonerà mai.O Sacro Cuore di Gesù, sii il riparatore delle mie colpe, il protettore della mia vita e il mio asilo nell'ora della morte. Ti chiedo la stessa grazia per tutti i peccatori, i cuori afflitti, gli agonizzanti e infine tutti gli uomini. Affinché il prezzo del tuo sangue sia applicato a tutti. Fa anche che lo sia per le anime del Purgatorio. Questo oso domandarti, o Cuore adorabile, e non cesserò di domandartelo fino al mio ultimo respiro. Amen.

PREGHIERA RECITATA TUTTI I GIORNI DA SAN PIO
[il Santo la recitava, per tutti quelli che si raccomandavano alle sue preghiere.] O mio Gesù, che hai detto “in verità vi dico, chiedete ed otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto!”, ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia…Pater, Ave, Gloria. -
S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te. O mio Gesù, che hai detto “in verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà!”, ecco che al Padre Tuo, nel Tuo nome, io chiedo la grazia… RIt.
O mio Gesù, che hai detto “in verità vi dico, passeranno il cielo e la terra, ma le mie parole mai!” ecco che appoggiato all’infallibilità delle Tue sante parole io chiedo la grazia… RIt.
O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo dell’ Immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre, S. Giuseppe, Padre Putativo del S. Cuore di Gesù, prega per noi. Salve Regina

(S. Margherita M. Alacoque)
Umile ricorso al divin Cuore.- « O divinissimo, adorabilissimo e amabilis¬simo Cuore di Gesù, eccomi umilmente prostrato dinanzi a voi per adorarvi, bene¬dirvi, glorificarvi e riconoscere i diritti del sovrano vostro dominio sopra di me, con¬fessando la mia servitù e confermando le protestazioni del mio amore e della mia fedeltà in verso di voi. « O Cuore santissimo, accoglietemi, poi¬chè io sono e voglio essere vostro, non ostante tutte le opposizioni che vorranno suscitarmi contro i miei nemici. Deh non rigettatemi, ma riconoscete per vostro quello che a voi appartiene, ricevetelo, di¬fendetelo. Sorreggete la mia debolezza nel vivissimo desiderio che io mi sento di amar voi e di piacere a voi!. Datemi, ve ne prego, le grazie necessarie a farlo perfettamente, ed a poter pregare, operare, patire nella purezza del vostro amore » . amore al Cuore di Gesù.) –« O Cuore acceso e vivente di amore! O santuario della Divinità, tempio della Maestà sovrana, altare della divina Carità, Cuore divampante di amore per Iddio e per noi, io vi adoro, io vi amo, io mi struggo di amore e di riverenza innanzi a voi! Mi unisco alle vostre sante dispo¬sizioni; voglio, sì, voglio ardere del vostro fuoco, e vivere della vostra vita. Quanto io godo vedendo voi contento e beato; quanta parte io prendo alle vostre prerogative, ai vostri dolori, alle vostre glorie, e quanto di buon cuore vorrei patire e morire anzi¬chè dispiacervi! O mio cuore, ci è mestieri di non più operare che per gl'impulsi del Cuor sacratissimo di Gesù; e ci è mestieri di spirare in silenzio sotto i suoi occhi a quanto vi è di naturale e di umano. O Cuore divino, io mi unisco a voi e mi perdo in voi; voglio vivere sol di voi, per voi, e riguardo a voi! Così tutto il mio da fare dev'essere il rimanermi in silenzio e rispetto, annientato innanzi a voi, come ardente lam¬pada che si consuma innanzi al santissimo Sacramento, Amare, patire e morire! Amen »


.O CUORE SANTISSIMO O Cuore santissimo di Gesù, che tanto ami beneficare i poveri e istruire chi brama far profitto alla scuola del tuo santo amore, m'inviti continuamente a essere, come Te, dolce e umile di cuore. Fa' che mi persuada che per guadagnare la tua amicizia e per diventare tua vera discepola, non posso fare nulla di meglio che cercare di essere veramente dolce e umile.
Concedimi dunque quella vera umiltà che mi tenga sottomessa a tutti, che mi faccia sopportare in silenzio le piccole umiliazioni, anzi che me le faccia accettare di buona voglia, con serenità, senza scuse, senza lamenti, considerando che ne merito assai di più e di maggiori. O Gesù, permettimi di entrare nel tuo Cuore come in una scuola. Che in questa scuola io impari la scienza dei santi, la scienza del puro amore. O Maestro buono, che io ascolti con attenzione la tua voce che mi dice: imparate da me che sono dolce e umile di cuore e troverete la vera quiete dell'anima. Abbi pietà dei nostri cuori.

O Cuore di Gesù
, tempio vivo dello Spirito Santo, giardino deliziosis-simo di tutte le virtù: quanto sono diversi i nostri cuori dal tuo! Quanta superbia, quanta corruzione risiede nei nostri cuori, quante macchie li deturpano, quanti difetti e peccati li offuscano! O Cuore di Gesù, abbi pietà dei nostri cuori. Sostituisci il nostro cuore di pietra con un cuore di carne che pulsi di amore per Te! Amen

GESÙ VERO AMICO
Gesù, tu sei il solo e vero amico./Tu prendi parte alle mie pene, te le addossi, possiedi il segreto di volgermele in bene./Tu mi ascolti con bontà, quando ti racconto le mie afflizioni e non manchi mai di addolcirle./Ti trovo sempre in ogni luogo. Tu non ti allontani mai e, se io sono costretto a cambiare dimora, continuo a trovarti dove vado./Tu non ti annoi mai di ascoltarmi; non ti stanchi mai di farmi del bene, lo sono sicuro di essere amato, se ti amo. Non sai che fartene dei miei beni e certo non diventi più povero nel parteciparmi i tuoi./Per quanto miserabile io sia, nessuno spirito più nobi¬le, più grande, anche più santo mi toglierà mai la tua amicizia; la morte, che ci strappa a tutti gli altri amici, ini riunirà a te. Tutte le disgrazie dell'età o della fortuna non possono staccarti da me; anzi, io non godrò mai più pienamente di te, tu non sarai mai più vicino di quando tutto mi sarà contrario./Tu sopporti i miei difetti con una pazienza ammirevole; le mie stesse infedeltà, le mie ingratitudini non ti feriscono al punto che tu non sia sempre pronto a rico¬minciare, se io voglio./

O Gesù, concedimi di volerlo, affinché io sia tuo, adesso e sempre. Atto di pura intenzione.- Io mi offro tutto a voi, o Cuor di amore con in¬tenzione che tutto il mio essere, la mia vita, i miei patimenti sieno per amarvi, onorarvi nel tempo e nell'eternità, Vi amo, o Cuore tutto amtabile, come il sommo mio bene, tutto il mio bene, tutta la mia gioia, solo degno dell'amore di tutti i cuori. Potesse il mio incenerirsi per l’ardore e veemenza di tale amore, pel quale io rinnovo con tutta l'anima tutte le offerte che vi ho fatto di me stesso! Guardatemi dal dispia¬cervi, e fatemi fare - quello che più a voi piaccia. O Cuore sorgente del puro amore, che non sono io tutto amore per amarvi, tutto spirito per adorarvi! Fate adunque che io non possa, ve ne supplico, amare che voi, in voi e per voi; la mia memoria non ricordi che voi, non abbia io più mente che per conoscere voi, non più volontà nè affetto che per amar voi, non più lingua che per lodar voi, non più occhi che per mirare a voi, non più mani che per servire a voi, non più piedi che per cercar Voi, a fine che io possa un giorno amar voi senza timore di perdervi nella beata eternità. Amen ».

Domanda al sacro Cuore di Gesù.- Santa Margherita Maria Alacoque)
« Mettetemi, o dolce mio Salvatore, nel sacro vostro costato e nel vostro adorabile Cuore, che è fornace ardente di puro amore, ed, eccomi in sicuro. Io spero che voi mi v'introdurrete, o Gesù mio e mio sommo Bene. Io eleggo il vostro sacratissimo Cuore per mia dimora, a fine che sia egli mia forza nei combattimenti, sostegno nella mia debolezza, mia luce e mia guida nelle tenebre, il riparatore di tutte le mie mancan¬ze, il santificatore di tutte le mie intenzioni ed operazioni, le quali io unisco alle vostre, e ve le offro perché mi servano di continua disposizione a ricevervi. Così sia ».

Atto di adorazione e di amore al sacro Cuore. S. Ma.Maria Alacoque)
« Io adoro con tutta la possa del mio cuore la vostra sovranità, o sacratissimo, divino e adorabile Cuor di Gesù, ch' io voglio temere e rispettare con un'attenzione contina di non più offendervi, perché voi siete buono infinitamente. O santissimo Cuore, io vi amo e voglio amarvi al sommo, sopra tutte le cose, con tutte le mie forze e potenze, detestando ogni pec¬cato, sperando che essendo io tutta vostra per avermi voi rigenerata 'con tanti dolori sulla croce, avrete pietà delle mie debolezze e miserie, e non mi lascerete andare perduta. Io vi amo di tutto l'amore onde il cuor mio è capace; ma dilatate voi la sua capacità ed aumentate il mio amore, affin¬che io vi arai di vantaggio, e tale amore mi renda tutta vostra per sempre. Questa grazia io vi domando per me e per tutti i cuori capaci di amarvi.

Invocazioni al sacro Cuore.-
« O Cuore santissimo, Cuore augustissimo, pa¬drone di tutti i cuori, io vi amo, via doro e vi lodo; io vi ringrazio e sono tutta vostra. Voi siete mia forza, mio sostegno, mia ricompensa, mia salute, mio rifugio, mio amore, mio tutto. O Cuor di amore, dimorate con me ed in me; governatemi, salvatemi, cangia¬temi tutto in voi. Non mi dinegate l'amabile qualità di figliuolo del vostro Cuore, nel quale io de¬sidero morire a me stesso ed al peccato, per vivere sol della sua vita. « Cuore del mio Gesù, riformate 1' infe¬dele mio Cuore. Fate che ormai e' si leghi al vostro amore col suo, ed in avvenire si approssimi tanto a voi quanto se n'è di¬scosto in passato; e come voi ne siete il Creatore, siatene anche ve ne supplico, il Coronatore. Amen ».

[Modificato da MARIOCAPALBO 05/06/2017 13:08]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:33. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com