È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

PRIMA SETTIMANA DI QUARESIMA:

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2015 20:06
02/03/2012 13:34


Messaggio del 2 marzo 2012 ( Mirjana )
Cari figli,
per mezzo dell’immenso amore di Dio
 io vengo tra voi
e vi invito con perseveranza tra le braccia di mio Figlio.
Vi prego con Cuore materno ma vi ammonisco anche,
figli miei,
affinché
la sollecitudine per coloro che non hanno conosciuto mio Figlio sia per voi al primo posto.
 Non fate che essi, guardando voi e la vostra vita, non desiderino conoscerlo.
Pregate lo Spirito Santo affinché mio Figlio sia impresso in voi.
 Pregate affinché possiate essere apostoli della luce di Dio in questo tempo di tenebra e di disperazione. Questo è il tempo della vostra messa alla prova.
Col
Rosario in mano e l’amore nel cuore venite con me.
Io vi conduco alla Pasqua in mio Figlio.
Pregate per coloro che mio Figlio ha scelto,
 affinché possano sempre vivere secondo Lui ed in Lui.
Vi ringrazio.


 

diventiamo il riflesso ed il senso che Dio ha posto in NOI

SABATO

Non conformatevi alla mentalità di questo secolo,
ma trasformatevi rinnovando la vostra mente,
per poter discernere la volontà di Dio,
ciò che è buono, a lui gradito e perfetto
.
(Rom 12, 2)

 

INTRODUZIONE

  • Il peccato ha introdotto nel tempo la morte: ad essa nessuno può sottrarsi. Tuttavia la morte non domina indisturbata la scena del pellegrinaggio terreno, che si muove tra le vie di una città, Babilonia, assunta a simbolo della schiavitù del peccato. Nel tempo infatti è posta anche una promessa, la speranza di un compimento della storia che si realizzerà pienamente in un’altra città, la Gerusalemme celeste, la "gran madre celeste", che accoglie i figli redenti dal sacrificio di Cristo. La beatitudine in cielo è la vita in Dio; ma il suo inizio parte dalla dimensione terrena, con il desiderare ardentemente di vivere Deo, di vivere per Dio e con Dio, nell’attesa di godere della vita autentica che non avrà mai fine. Primo passo: gareggiare nell’accostarsi a Dio con un cuore contrito, che muova guerra al peccato: "È sicuramente meglio combattere contro i propri vizi che lasciarsi dominare da essi senza alcuna resistenza... nella speranza della pace eterna" (De civ. Dei 21, 15).

 

DAI "SERMONI"DI SANT’AGOSTINO VESCOVO  (Serm. 216, 4)

La conversione è il passo necessario per guadagnare la vita eterna

  • Accostatevi dunque a lui con la contrizione del cuore, perché egli è vicino a chi ha il cuore contrito e vi salverà per i vostri spiriti affranti (cf. Sal 33, 19). Accostatevi a gara, per essere illuminati (cf. Sal 33, 6). Perché voi siete ancora nelle tenebre e le tenebre sono in voi. Ma sarete luce nel Signore (cf. Ef 5, 8), il quale illumina ogni uomo che viene in questo mondo (Gv 1, 9). Vi siete conformati al secolo, ora convertitevi a Dio. Vi rincresca finalmente della schiavitù di Babilonia. Ecco Gerusalemme, la gran madre celeste, vi viene incontro lungo la via, invitandovi gioiosamente, e vi supplica perché desideriate la vita e amiate di vedere giorni buoni (cf. Sal 33, 13), giorni che mai avete avuto né mai potrete avere quaggiù. Quaggiù infatti i vostri giorni si dissolvevano come fumo; più crescevano, più diminuivano; più crescevate in essi, più venivate meno; più salivate in sù, più svanivate. Avete vissuto al peccato per anni numerosi e cattivi, desiderate ora di vivere a Dio; desiderate non molti di quegli anni che debbono aver fine e che corrono per perdersi nell'ombra della morte, ma quelli buoni, quelli vicini veramente alla vita autentica, in cui non vi indebolirete per fame o per sete, perché vostro cibo sarà la fede, vostra bevanda la sapienza. Adesso infatti nella Chiesa benedite il Signore nella fede 16, allora invece nella visione sarete abbondantemente dissetati alle sorgenti di Israele.

IN BREVE...
Tu stesso esàminati.
Sempre ti dispiaccia quello che sei, se vuoi giungere a quello che non sei. Perché dal momento che sei soddisfatto di te stesso sei fermo. Se dici: "Basta!", sei perduto. Sempre aggiungi, sempre cammina, sempre progredisci; non fermarti per via, non tornare indietro, non uscire di strada... Va meglio uno zoppo per la strada che un corridore fuori strada. (Serm. 169, 18)

 contrizione:SINONIMI:pentito, dispiaciuto, mortificato, umiliato, affranto, compunto CONTRARIO: impenitente, indifferente, noncurante.

Il Desiderio di far vincere l'amore dentro di Noi il bene, deve suscitare in noi lo sdegno all'immobilismo dove ci siamo calati, a quell'appagamento terreno che è l'andare avanti, oggi tutto urla che manchiamo di qualcosa.......ora è il tempo di ritrovarsi ed andare avanti, nessuno sa, tutto è guidato dallo Spirito Santo come pensi di dialogare con la purezza se dentro di noi ci sono discariche umane di pensieri ed opere atte all'illogico senso di viversi......E' TEMPO di riprendere in mano la propia vita ed offrirla nella Fiducia di chi tutto puo', di trasformarla in Verita'......LUCE ALLA LUCE TENEBRE ALLE TENEBRE GIUSTIZIA E SAPIENZA SOLO IN DIO::::SA TO, SANTO,BENEDETTO IL SUO NOME

Signore, tu che sei stato servo, per noi,

diventa il nostro esempio,d'adorare

Signore tu che sei l'umilta' di Figlio

Insegnaci a vedere i nostri errori

Signore tu che hai dato a noi Amore

aprici alla sola verita'

DIO

Grazie fonte inesauribile di divino Amore

 







  1. Nel Signore Gesu', si vede l'amore che ha per noi, Urlandoci che solo se siamo in Grazia dello Spirito Santo, ci rimettiamo alla volonta' del Padre, se usiamo la Scrittura come il Verbo di Dio, che è vita ci stiamo rafforzando in Dignita' di Figli. cosa detta cio' , lo scapapre con consapevolezza dall'iniquita' ,abbiamo due insegnamenti sopra tutto e tutti che dobbiamo trasformare in vita, come elementi Rigeneranti........Amare Dio con tutto se stessi, ed Amare chi ci sta accanto , il resto è aggiunta d'uomo, è agginta dalle suggestione del Mentitore, dell'attore, dell'illusionista,come mai vuole il nostro Spirito di Vita allietandoci, dominandoci nella Carne?La sua invidia verso l'uomo è nota dall'inizio dei tempi, la sua sete di onnipotenza anche....quindi Fratelli usiamo questi quaranta giorni per fare  digiuno ,di vizi, e cattive  abitudini,riordinando nella verita' la nostra vita,cose  gradite a Dio, non dimenticandoci di compensare con l'amore in Umilta'........ Senza mai dimenticare che per il sacrificio dell'Agnello noi siamo piu' che vincitori alle sugestioni del male. Grazie Signore Gesu' Santo Santo e Benedetto il tuo Nome.
  2. Amarci per cio che siamo e qualcosa che mette d'avanti il cosa siamo? Scoprirlo e andare oltre i confini in cui facciamo ristagnare la nostra vita, animarci nel coraggio e dando allo spirito dentro di noi, spazio a cio' che è radice di coscienza......DIO Come si diventa consapevoli di cio' che ignoriamo? dando a cio' che suscita Dio nel nostro cuore una dimensione  che non va nella direzione di soddisfare il nostro orgoglio egoismo e possesso, ne smanie di protagonismo,ma nella dimensione di una conoscenza che ci avvicina sempre di piu' alla verita' assoluta.trasformandoci  in unicita' parte di un'insieme......
  3. Le insidie di questo vivere, al passo coi tempi ci spinge sempre di piu' ad accellerare e non avere il tempo, neanche per meditare,molte volte ci accadono cose  quasi istintive, non diamo peso alle piccole cose,siamo distratti,scordandoci di amarci per cio' che siamo.......Lo stress è cosa moderna prima i ritmi erano piu' lenti,per questo vi era piu' purezza,perche' il tutto era sotto controllo, qua non si parla di bene o male ma di morte, la morte dell'anima sacrificata , molte volte ad una sopravvivenza ostentata, altre volte ai deliri di grandezza,ma nulla è in relazione a cio' che natura detta, a cio' che è senso e scopo,a cio' che Piace a DIO........un vivere che porti Pace edificando l'amore.Un modo per espiare queste nostri malcostumi sono indicati da Sant'Agostino in modo esemplare, io ne aggiungerei uno quello insegnatomi tanto tempo fa avevo 12 anni, insieme a Noi camminano gli occhi della Verita',quindi costantemente siamo monitorati ma liberi  nelle scelte ,pensieri ed azioni,ecco perche' in verita' l'accumulo  di piccolezze ci sovrasta, è tempo di darci una Dimensione.....quella di degni Figli di.......DIO.Tu ti devi allontanare da  cio' che è ipocrita, effimero, e ritrovare il senso in cio' che ci circonda.
  4. Siamo noi che nel nostro cammino dobbiamo iniziare a dare vita alle paroli dei fede del vangelo, alla verita' uscire dall'ombra dell'ignoranza, permettendo a cio' di travolgere cio' che di bene abita in noi ....IL SOFFIO DI VITA DI DIO......coscienti di cio' sappiamo di appartenere al Sommo Bene....orientarci a LUI il nostro cammino verso un Padre d'amore che vuole solo che viviamo per il senso in cui siamo stati Creati.........Trasformare la nostra vita, secondo colui che c'e' la concessa....la chiamiamo Volonta di Dio, ma in Dignita' di Figli dove L'onesta ne è l'ago che ci spinge nella direzione giusta, onesti con se stessi.Rinascere se necessario a Vita Nuova, partire da lattanti e riuscire a respirare la verita'.
  5. Cosa è che ci fa ergere a Giudici e attribbuire e smistare colpe a questi o a quello, l'istinto di sopravvivenza in una realta' mancante, bene è tempo di andare oltre i nostri passi seguendo le vie del Signore,perdonare per essere perdonati, fuggire dal risentimento,è purificarsi quindi elevarsi all'ascolto di DIO, se noi chiediamo Misericordia che il Padre ci concede non dovremmo essere altrettanto verso il fratello, Lo Spirito Santo la grazia non scappa da un cuore umile, buono,sofferente se serve, ma comunque sulla via della giustizia di DIO,Pentimento, misericordia,correzione,sono il sentore di un cuore che corre verso la verita', non essere ipocrita con te stesso perche' al giorno del giudizio, non potrai piu' cambiare nulla, non è forse vero che il verbo del Signore non mutera' neanche un yota ,per l'eternita', bene sia questo il sentore da cui partire ed iniziare a vivere nella verita'.
  6. Tra cio' chesi è in verita' e cio che si fa con parole ed azione c'è lo spazio ad un discernimento vero, autentico, sensato, onesto e doveroso da fare, affinche i pesi del nostro vivere siano offerti col pentimento a Dio, quelle cose che troviamo brutture, sbagli, da qua parte un risanamento che porta alla Gioia , alla Vita Vera, alla Verita' poiche siamo pronti a vivere in dignita' di figlio...l'uomo è opera di Dio, il peccatore è opera tua che belle queste paroleOperi la verità, e così vieni alla luce Siamo noi artefici della nostra vita perche ' il Signore ci ha fatti liberi, ed in questa liberta che dobbiamo cercare e cosa se non con amore, ritrovarlo nella nostra vita, in tutto cio' che facciamo?
  7. Il Desiderio di far vincere l'amore dentro di Noi il bene, deve suscitare in noi lo sdegno all'immobilismo dove ci siamo calati, a quell'appagamento terreno che è l'andare avanti, oggi tutto urla che manchiamo di qualcosa.......ora è il tempo di ritrovarsi ed andare avanti, nessuno sa, tutto è guidato dallo Spirito Santo come pensi di dialogare con la purezza se dentro di noi ci sono discariche umane di pensieri ed opere atte all'illogico senso di viversi......E' TEMPO di riprendere in mano la propia vita ed offrirla nella Fiducia di chi tutto puo', di trasformarla in Verita'......LUCE ALLA LUCE TENEBRE ALLE TENEBRE GIUSTIZIA E SAPIENZA SOLO IN  TE DIO::::SANTO, SANTO,BENEDETTO IL SUO NOME
[Modificato da MARIOCAPALBO 03/03/2012 11:18]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com