Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

11- COME LIBERARSI dalle influenze di Satana di Don Basham

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2011 12:40
15/12/2011 12:40

Perché non funziona sempre?

Può capitare che qualcuno che pensi di essere influenzato da molti diavoli, venga da voi con un lungo elenco per la liberazione, e poi non veda accadere niente.

Ø      Mentre magari uno che vuole eliminare ogni ostacolo che lo blocca nel servire il Signore, cade a terra, grida e sperimenta una forte liberazione.  

La risposta?

La gente con gravi problemi può NON essere tormentata da spiriti cattivi. Potrebbero essere problemi di natura carnale, che la persona non è riuscita a mettere a morte come si deve.

Problemi come:  egoismo, egocentrismo, immaturità, volontà debole, mancanza di disciplina - non possono esser cacciati via.

-         vanno risolti con la confessione e la morte.

-         Molte infatti sono tentazioni della carne.  

Molte persone battezzate nello Spirito Santo possono non accorgersi di avere ancora bisogno di liberazione. Perché

Ø      lo Spirito Santo, quando viene su di noi in potenza, ci porta in una nuova dimensione, e con la potenza dello Spirito Santo possiamo vivere al di sopra dei problemi. Anche dei problemi diabolici.

Ø      Ma vivere al di sopra dei problemi non è lo stesso che esserne liberati. E alcune di queste cose vanno cacciate perché sono diaboliche.

Non sempre i sintomi indicano il tipo di demonio che opprime. Dalla preghiera di liberazione può rivelarsi qualcosa di inatteso.  

Uno dei motivi dell'impotenza della Chiesa (intesa come corpo di Cristo) è che essa non sapeva cosa stava trattando.

Ø      Attribuendo tutto alla carne, non otteneva risultati quando di carne non si trattava, perché era necessaria la LIBERAZIONE.

Ø      La giusta diagnosi deve precedere il giusto rimedio.

Quando impariamo ad usare questo ministero, la gente viene liberata!  

Gli spiriti cattivi possono tornare? - Sappiamo che è possibile, come espone Matteo 12, 40-45. Quando lo spirito torna dalla sua ex-vittima, trovando la casa pulita e accogliente, porta con sé altri 7 spiriti.

Ø      Se possono tornare, perché scacciarli?

Ø      Il fatto di scacciarli è il meno: l'importante è imparare a tenerli fuori!

Chi vi aiuta a cacciare i diavoli, non può anche aiutarvi a tenerli fuori: dovete imparare voi. E in realtà potete imparare anche a cacciarli voi, da soli!

Ø      Questo è infatti uno dei motivi di queste lezioni, e se avete la forza e il coraggio di farlo da soli, l'autorità che esercitate nel cacciarli vi aiuterà anche a tenerli fuori!

Ma come  proteggere ciò che abbiamo ricevuto da Dio?   

 Proteggere

 la liberazione ricevuta  

Una volta ottenuta la liberazione, dobbiamo fare qualcosa per mantenerla.

Dobbiamo nutrire la nostra vita spirituale del cibo giusto che la fortifichi e la renda sempre più vittoriosa. I passi indispensabili per questo scopo comprendono:

1)     Preghiera personale;

2)     lettura della Bibbia;

3)     incontri di preghiera;

4)     disciplina per la parte che ci riguarda; ecc.

Altrimenti sarebbe  come tenere la porta aperta e invitare gli spiriti a tornare!

Ø      Il diavolo vi assalirà e cercherà di togliervi tutto: dal battesimo nello Spirito alla guarigione e alla liberazione.

Ø      Se non proteggerete queste cose, le perderete. - Per questo abbiamo imparato a mettere questo peso sulle spalle della persona interessata.

Le liberazioni non durature  sono dovute al fatto che le persone che le ottengono non vogliono dare al Signore ciò che dovrebbero.  

Chi esercita il ministero deve imparare due cose:

1.       Non disperare se la persona non è interessata al ministero, e se non vuole rinunziare a ciò che ne risulta (fumo, alcool, ecc).

2.       Non permettete al diavolo di scegliere il momento e il luogo della battaglia. Una volta entrati nel ministero della liberazione, il diavolo vi manderà gente di continuo, e resterete spossati, se diceste di sì ad ognuno.

Dovete imparare a PROTEGGERE VOI STESSI, la vostra forza e integrità. Dovete capire che non siete voi la risposta per ognuno.  

Mantenere la liberazione ricevuta

Una delle condizioni per mantenere la liberazione è essere sottomessi alle persone che sono in autorità spirituale nel luogo in cui viviamo. E anche in famiglia:

Ø      Le mogli ai mariti; i figli ai genitori.

Ø      Se c'è ribellione, la liberazione non durerà a lungo.

Per RIBELLIONE si intende anche verso le autorità spirituali.  

Consigliamo di esaminare il libro "Autorità Spirituale" di Watchman Nee, importantissimo per come dà luce su questo argomento quasi del tutto ignorato.

Ø      Se non sapete chi è in autorità spirituale su di voi, e verso chi dovete rispondere nel Signore, allora siete in ribellione contro Dio - perché siete in ribellione verso le Sue autorità costituite:

-         la vostra chiesa; i vostri pastori, o anziani; la gente del gruppo di preghiera.

Non serve dire: "Io sono sotto Dio, e nessun altro", perché Dio opera tramite l'autorità e la responsabilità delegata.  

I diavoli possono andarsene spontaneamente? -

Ø      Fin qui abbiamo trattato con dei principi. La loro applicazione può variare di volta in volta.

Ø      I diavoli sono delle personalità e possono prendere decisioni.

Talvolta escono dalla persona quando questa è salvata e trasformata. Le persone possono smettere di bere e di fumare, ecc., e i diavoli se ne sono andati spontaneamente.

Ø      La persona può non sapere che sarà liberata, ma il diavolo lo sa e può suggerire con forza: "Se andrai là, morirai!"  

Il regno spirituale

Una volta ad un incontro fra amici, io pregavo per la liberazione di una ragazzina ed altri per la liberazione di una sua amica, che si trovava nel lato opposto della stanza.

Ø      D'un tratto il diavolo della ragazza che era con me gridò all'altro: "Non rivelare il tuo nome, o ti cacceranno!"

Ø      E l'altro inferocito: "Chi ti credi di essere per dirmi cosa devo o non devo fare?" E ci fu una battaglia tra i due diavoli, alla quale assistemmo attoniti.

Allora il Signore mi parlò con chiarezza:

Ø      "Vedi, figlio, questo è ciò che succede di continuo nel mondo: tra nazioni, famiglie, individui. Pensano di essere loro, ma non è così. É il nemico, come tu lo hai visto qui.

Quando vedete la violenza nella politica, le rivoluzioni, le guerre, la gente che si uccide... è questo il motivo.

Ø      Perché la gente si trova nel regno delle tenebre, ed è costretta ad agire così.

Gesù è venuto a predicare il Vangelo per toglierci da questa situazione. Ma quando la gente è nelle tenebre, la situazione non può cambiare.

è Chi è nella luce invece, HA SCELTO DI CAMBIARE REGNO. 

Il lato comico

Una volta vinta la paura degli spiriti cattivi, c'è davvero gioia in questo ministero. E non dobbiamo aver paura di loro!

Ø      Ricordo una volta: nella liberazione di una donna uscirono molti spiriti, tra i quali quello della vanità, e perfino quello dell'abbronzatura!

Ø      Alla fine l'ultimo spirito cominciò a lamentarsi di non poter fare tutto il lavoro da solo. Sapete come si chiamava? pigrizia! E uscì anche lui!

Ma si tratta di una guerra, e i demoni cercano di distruggere le persone.  

La chiave del ministero - Una donna, mentre pregavo per lei, vide Gesù dietro di me che la guardava con amore e compassione.

Ø      É Gesú il Liberatore, ed è essenziale ricordarlo.

Ø      Noi esercitiamo con l'autorità che è nel Suo Nome, ed è Lui ad averci delegato quella autorità, proprio come quella di predicare il Vangelo.

Gesù è venuto a distruggere le opere del diavolo.

É venuto a liberare i prigionieri, e Si serve di voi e di me per esercitare autorità sul nemico e liberare la gente.

 

Preghiera

Grazie, Signore Gesù, per tutto quello che hai fatto e che farai. E per la Tua grazia e bontà nella nostra vita, noi Ti lodiamo per sempre. Amen.

 



 LIBRI USCITI SULLA LIBERAZIONE  in America – “The Challenging counterfight” - Full Gospel Business (spiriti diabolici che sembravano buoni e che impersonavano i parenti morti);  Can a Christian have a Demon? - D. Basham;

Expelling Demons - D. Prince; Deliver us from Evil - Don Basham. (uscito anche in Italiano: “Liberaci dal male” – Ed. EUN, vedi alla voce “Contatti di questo SITO)

  “Autorità Spirituale” – T.S. (Watchman) Nee – Editrice VIDA Publishers, Miami, Florida – U.S.A.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:27. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com