Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

11- COME LIBERARSI dalle influenze di Satana di Don Basham

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2011 12:40
15/12/2011 12:38

LEZIONE 5:

La falsa pentecoste di Satana 

 

Le pratiche psichiche ed occulte 

Questa lezione riguarda ogni pratica psichica ed occulta proibita nella Scrittura.

Ø      Quella delle pratiche occulte è una delle vie principali attraverso le quali la gente è poi tormentata dagli spiriti cattivi. 

Cosa dice la Scrittura?  

Atti 19, 11-20: Dopo aver comunicato lo Spirito Santo ai cittadini cristiani di Efeso, Paolo continua il suo ministero e vede molti segni miracolosi.

Ø      I malati guarivano anche solo con un fazzoletto toccato da Paolo. (E spesso gli spiriti maligni uscivano dai malati!).

Ø       Qui alcuni Ebrei che cacciavano demoni, pensarono di servirsi del ministero di Paolo per scacciare i diavoli: "nel nome di quel Gesú che Paolo predica …".

Ø      Una volta lo spirito maligno rispose di conoscere sia Gesù che Paolo. "Ma voi chi siete?" chiese loro, e si scagliò contro di loro e li malmenò.

Tutti vennero a sapere queste cose, e il nome di Gesù ne fu glorificato.

Ø      "Molti di quelli che erano diventati cristiani venivano e riconoscevano (i loro) peccati davanti a tutti, e il male che avevano fatto". (v. 18)

Ø      "Altri che avevano praticato la magia, portarono i loro libri e li bruciarono davanti a tutti. (Il valore di quei libri era immenso per quei tempi!). E la parola di Dio si diffondeva e si rafforzava sempre più". (v. 19-20) 

Reazione dei primi cristiani

davanti al soprannaturale

Quando i primi cristiani furono messi a confronto col terribile dramma della natura soprannaturale del ministero di Paolo, reagirono così:

Ø      Presero tutti i loro libri su fenomeni psichici, stregoneria, spiritismo, ipnotismo, ecc., li portarono fuori e li bruciarono!!

Ø      Il risultato di quella rinuncia e dell'aver bruciato i libri fu che la Parola di Dio si diffuse con potenza e prevalse in ogni luogo del paese.

Ø      Fino a quel momento fra quei cristiani c'era stato un miscuglio, perché in quelle pratiche proibite essi aveva trattato anche con l'occulto.

Ma il ministero della liberazione portò il problema alla luce e ne permise la soluzione.  

Gli esorcisti  

"Esorcista" significa una persona che cerca di esercitare autorità sugli spiriti cattivi. Ed esistono esorcisti  in tutte le religioni.

Ø      Cercano di farlo servendosi di "amuleti, magia, e di certi sacrifici" per esercitare influenza sugli spiriti cattivi, per farli andar via o farli piegare. Questa pratica si chiama "esorcismo".

Anche la religione ebraica aveva i suoi esorcisti, e quei 7 giovani preti erano appunto esorcisti di quella tradizione.  

Il problema  

Il problema tuttavia è quello di sempre quando NON vi muovete nella potenza di Dio:

Ø      Si ottengono risultati assai limitati. E quegli esorcisti non avevano molto successo nel loro ministero.

Ø      Ma vedendo l'efficacia del ministero di Paolo - i demoni che fuggivano all'istante nel nome di Gesù, - essi pensarono che si trattasse di una specie di formula segreta e magica, e vollero provarci anche loro.

Così, anche noi conosciamo cosa accade se usiamo il nome di Gesù senza conoscerLo personalmente.

Ø      Il successo di Paolo, in contrasto col fallimento dei 7 Ebrei, attirò a Cristo tutta la comunità.

Ø      In questo modo tutti coloro che prima si erano occupati dell' occulto, videro l'aspetto negativo della loro via, confessarono i loro peccati, portarono i loro libri e li bruciarono - mettendosi a posto con Dio.

Quelli che si erano occupati dell'occulto erano cristiani. E furono i credenti a confessare le loro azioni: andare dagli indovini, giocare con le apposite carte, praticare la magia e tutte quelle cose che ancor oggi vediamo.  

Chiesa e fenomeni psichici 

Gran parte della Chiesa di Gesù Cristo è coinvolta in fenomeni psichici.

Conosco Chiese che hanno servizi regolari in cui cercano di entrare in contatto con gli spiriti dei morti.

Ø      So di un evangelista che porta regolarmente messaggi da parte dei parenti morti alle persone dell'uditorio; ed è sconcertato perché le autorità della sua chiesa non riconoscono il suo ministero come da Dio.

Ø      Conosco un'altra chiesa dove per attirare i giovani, il sabato sera si facevano sedute spiritiche.

Ø      Ci hanno riferito di sacerdoti che approvano la magia bianca, che fanno uso del “pendolino” e che credono che il fenomeno della scrittura automatica sia da Dio.

In molti cristiani vi è un interesse pericoloso per lo psichico e l'occulto. In realtà buona parte del paese è come presa da un fascino per l'occulto.  

Danni della stregoneria nei governi  

Il danno più grosso nel mondo, dice Derek Prince, non è un partito o una ideologia politica, ma la stregoneria. E sono d'accordo, perché

Ø      persone con ruoli di leadership al governo, consultano regolarmente spiritisti, streghe, maghi, medium, ecc., che attingono le loro informazioni dal regno delle tenebre.

Nel corpo di Cristo il ministero della liberazione sta cominciando a rivelare queste cose per quello che sono.  

Le pratiche proibite da Dio 

Menzioniamo le più comuni- Tutte queste cose ci introducono in un affascinante regno soprannaturale, che però produrrà su di noi conseguenze nefaste:

-     Stregoneria

-         Carte

-         Spiritismo

-         Medium

-         ESP

-         Indovini

-         Maghi, Stregoni, Streghe

 

-         Malefici

-         Chiaroveggenti

-         Psichici

-         Astrologia

-         Oroscopi

-         La Tavola Weagy

-         Negromanzia, ecc

 

Dio aborrisce ognuna di queste pratiche, e la Scrittura le proibisce.

Severità di Dio contro l'occulto e le cose psichiche  

Prima di interessarmi al ministero della liberazione ho provato anch'io interesse per l'occulto.

Ø      Quando poi ho visto come Dio agiva in questo campo, ho voluto studiare bene cosa insegnava la Scrittura in proposito. E sono rimasto colpito da cosa Dio dice al riguardo.

Nella denuncia di queste cose Dio è più severo che di quasi ogni altra cosa.

Ø      Milioni di cristiani si interessano a oroscopi, indovini, astrologia, e pensano che non sia pericoloso. Non capiscono che ciò è abominio agli occhi del Signore. Si tratta infatti di un vero e proprio adulterio spirituale.

Ø      Nel Vecchio Testamento la punizione per la stregoneria era la morte, e chi si consultava con una strega doveva morire.

Dio considera: Abominio, ogni tipo di fenomeni psichici; sono idolatria nella sua forma più grave. Ripetiamo, è un adulterio spirituale - é tradire Dio e andare da altri dei.

Ø      Tutti questi sono crimini più orrendi dell'adulterio fisico.

Ø      Per un cristiano nato di nuovo, agli occhi di Dio andare da un indovino o da un astrologo è molto peggio che avere una relazione extra-coniugale.

La gente rimane colpita dall'immoralità fisica, ma sorridiamo se sentiamo parlare di quei milioni di persone che vanno sempre dagli indovini, che leggono gli oroscopi, che si fanno fare le carte, ecc.  

GLI INSEGNAMENTI della Scrittura 

Il Vecchio Testamento (Qui troviamo molti insegnamenti)

Ø      Esodo 20,3: "Non avrai altri dèi fuori di Me". Esistono altri dèi, ed ogni volta che facciamo le cose dette sopra, li adoriamo.

La prostituzione spirituale

Dietro queste pratiche ritualistiche e psichiche ci sono dèi cattivi, FORZE DIABOLICHE.

Ø      Esodo 22,18: "Non permetterai a una strega di vivere". Per le streghe nel Vecchio Testamento c'era la pena di morte.

Ø      Levitico 19,26: "Non userete incantesimi ... né amuleti"

Ø      Levitico 19,31: "Non rivolgetevi né ai negromanti né agli indovini ... per non essere ingannati da loro".

Ø      Levitico 20,6: C'è la condanna a morte per i negromanti (che consultano gli spiriti dei morti).

Ø      Deuteronomio 18, 9-20: "Non imparerai a commettere gli abomini delle nazioni che vi abitano ... Non si trovi in mezzo a te ... chi esercita la divinazione (predizione del destino), il sortilegio (usare amuleti), l'augurio (astrologia) o streghe, chi fa incantesimi, o chi consulta i medium, o maghi, negromanti (chi comunica con i morti), perché:

Chi fa queste cose é abominio al Signore ..." 

Qual è il nostro atteggiamento verso l’occulto? 

L'85% dei giornali porta l'oroscopo.

Ø      Nelle chiese moltissimi si fanno leggere la mano o leggono gli oroscopi, senza sapere di fare dispiacere a Dio. Ma queste cose ci aprono a ogni tipo di problema diabolico.

Ø      La gente va dagli indovini, poi subentra una forte depressione, e arrivano le tendenze suicide.

Ø      Quando la gente viene a consultarmi, una delle prima cose che chiedo è se è stata da un indovino. E magari anni prima, qualche volta c'è stata. E sempre si ripete il fatto che la depressione é iniziata dopo la visita dall'indovino.

Raccogliete lo spirito di depressione , e poi quello del suicidio.

É ciò che successe al Re Saul dopo la sua disobbedienza a Dio: cercò il potere soprannaturale da altre parti - e poi si suicidò (1 Cronache 10, 13-14). Aveva consultato un medium.  

Isaia 47: anche qui si condannano queste cose.  

Il Nuovo Testamento:

Matteo 7,15; 7, 21-23; Atti 16 (la ragazza indovina); Galati 5.

Ø      Dio non ci avrebbe avvertiti contro queste cose se non fossero pericolose per noi. E la Scrittura contiene moltissimi avvertimenti contro di esse.

Ø      Il paese è pieno di questo tipo di problemi, e il ministero della liberazione giunge proprio in tempo per liberarci.  

Una guerra in corso 

Non tutto il soprannaturale é buono, mentre per molto tempo avevamo presunto proprio il contrario.

Ø      Molte persone non hanno gradito sentir parlare del diavolo e degli spiriti cattivi: li hanno esclusi dai loro discorsi e hanno deciso di non credere alla loro esistenza.

Ø      Di conseguenza, ogni cosa soprannaturale doveva essere buona, e se ciò che l'indovina ha detto si avvera, lo attribuiscono a Dio.

Ø      Ma lo sapevate che anche il diavolo può predire il futuro?

Ø      Il diavolo é un nemico soprannaturale, e gran parte del soprannaturale che accade oggi nel mondo non viene da Dio. Da dove verrà, allora?

É questa la guerra in cui siamo immersi. 

Anche Satana opera miracoli 

Leggete i miracoli operati da Dio tramite Mosè in Esodo, quando doveva portare il suo popolo nella terra promessa - e quelli dei maghi.

Ø      Per i primi 3 o 4 miracoli coi loro trucchi riuscirono a operare miracoli simili a Mosè. Poi fu Dio a vincere.

Satana tuttavia FA MIRACOLI, e anche chi è con lui.

Queste cose tuttavia a noi sono proibite.  

Cosa la Scrittura proibisce

Ogni promessa di aiuto soprannaturale che non sia in relazione diretta col nome di Gesú Cristo (e col potere dello Spirito Santo), é proibita dalla Scrittura.

Ø      Quindi, ogni volta che andate dagli indovini, leggete l'oroscopo, o fate qualcosa del genere cercando aiuto e guida da una fonte diversa da Dio, vi aprite a Satana e al tormento diabolico.

In ogni servizio di liberazione compaiono il demonio dell' astrologia, degli oroscopi, della stregoneria.

Ø      Queste cose possono entrare in noi anche mediante la lettura di libri su astrologia, stregoneria, ecc. Ora c'è tanta cattiva letteratura in giro! Esiste persino la bibbia di Satana

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:58. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com