Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

11- COME LIBERARSI dalle influenze di Satana di Don Basham

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2011 12:40
15/12/2011 12:36

Come sapere se abbiamo bisogno di liberazione? 

Alcuni principi: 

Nella quarta lezione: "Può un cristiano essere influenzato da uno spirito cattivo?" tratteremo più a lungo l'argomento. Ora esporrò solo in breve questi principi:

L'uomo nella vita ha due problemi radicali:

1)      La natura carnale - è il problema più grande per tutti noi. La Bibbia lo chiama anche il vecchio "io", l'uomo vecchio, la carne.

Purtroppo molti pensano che questo sia il SOLO problema, e che tutto ciò che a noi va storto sia da attribuire alla “carne”, oltre che alle influenze dall'esterno.

Ø      Il rimedio indicato dalla Scrittura è la crocifissione della carne. Paolo dice che "Sappiamo che l'uomo vecchio è stato crocifisso sulla croce, perciò dobbiamo considerarci morti".

Ø      Ciò avviene tramite la preghiera, la lettura della Scrittura, la crocifissione e la disciplina dell'EGO.

Ø      Se il problema è nella carne - una parte della nostra vecchia natura -  e se abbiamo successo, con questi metodi, mettiamo a morte l'uomo vecchio e ne usciamo vittoriosi.

Tutti abbiamo riportato questo tipo di vittorie nella vita, perché diventando cristiani cambiamo le nostre abitudini e i nostri interessi. Per la grazia di Dio.  

 2)     Gli spiriti cattivi sono l'altro grande problema.

L'uomo vecchio muore - Ma che farne delle cose che non muoiono?

Ø      Che fare dei peccati segreti, degli appetiti più forti di noi, delle paure senza nome, di quegli strani impulsi che non riusciamo a controllare?

Ø      Tutti conosciamo persone meravigliose che hanno di questi ostacoli: alcuni hanno un carattere irascibile; altri hanno attrazioni sessuali incontrollate, e magari commettono adulterio in segreto: servono onestamente Dio per la maggior parte del tempo, ma sono vinti da qualcosa che non riescono a controllare.

Ø      Preghiera e digiuno, non servono. Ed abbiamo imparato che è così quando i problemi derivano da un demonio.

Allora la persona è costretta, è PRIGIONIERA in quell' aspetto della personalità. E questi problemi non guariscono con la preghiera.  

Gli effetti dell'azione diabolica 

Sono cose che in particolare cambiano, sconfiggono o tormentano la personalità.

Ø      Perché il DIAVOLO è un tormentatore, un accusatore. Vi fa fare cose delle quali poi vi vergognate, eppure non riuscite a vincervi.

Ø      Quando poi fate una sciocchezza che non avreste voluto, lui subito vi salta addosso accusandovi di non essere cristiani, altrimenti non l’avreste fatto. E sarete sotto il torchio della condanna e della vergogna finché non vi pentirete e andrete avanti.

Ma dopo settimane, o mesi, il problema si ripresenterà, ricadrete nella stessa situazione, e moltissimi cristiani vivono in queste sconfitte.  

La preghiera è insufficiente? 

Perché questi impulsi incontrollabili non vanno via con la preghiera?

Ø      Perché non è quello il ministero che Gesù ci ha dato per questi casi. Qui l'imposizione delle mani non funziona.

Il ministero affidatoci da Gesù:  Gesù ci ha detto: "...predicate il vangelo, guarite i malati e… CACCIATE i DEMONI...

Ø      Se pregate per la crocifissione della natura vecchia, ci sarà la vittoria,

Ø      ma se il problema é diabolico, ci vuole la liberazione.

Abbiamo visto moltissima gente liberata all'istante da tormenti che li disturbavano da anni. Avevano provato di tutto, finché hanno scoperto la realtà del ministero della liberazione.  

Una liberazione possibile 

La stupenda scoperta che abbiamo fatto da poco è che, con i dovuti accorgimenti, potete liberarvi da soli!

Ø      Anche se esistono persone col dono particolare di liberare gli oppressi.

La scoperta di questo ministero - Ecco come ho scoperto che il ministero della liberazione può essere per tutti: avvenne accidentalmente.

Ø      Dopo aver parlato per diverse sezioni sulla liberazione in una chiesa, una mattina venne da me una coppia anziana dicendomi di esser venuti all'incontro della sera precedente; erano eccitatissimi perché era successo loro qualcosa di incredibile.

Ø      Erano rimasti talmente scioccati da quanto avevano sentito, che non erano rimasti neppure per la preghiera finale, e tornarono a casa.

Ø      La moglie, guardandosi allo specchio in bagno, vide nei suoi occhi qualcosa che non le piacque, che la guardava.

-         Pensò che fosse qualcosa di cui io avevo parlato, così prese autorità su quella cosa, e le ordinò di uscire da lei.

-         Ma intervenne il marito: Udì un tonfo in bagno, e la moglie era distesa a terra: si contorceva e fischiava come un serpente. "Se non avessi sentito dire da lei come fanno i diavoli, l'avrei portata all'ospedale con la camicia di forza".

-         Invece disse: "Nel nome di Gesù, spirito, dimmi come ti chiami!" E la donna rispose: "Orgoglio". Allora il marito prese autorità su quella cosa, le ordinò di uscire, e la moglie fu liberata.

Al mattino erano radiosi. Avevano utilizzato quanto io avevo predicato e lo avevano messo in pratica.

Così abbiamo imparato che la gente può anche liberarsi da sola, alleluia!"  

Definizione dei passi per la liberazione 

Come applicare le “condizioni” 

Abbiamo parlato delle condizioni per la liberazione. Ora parliamo di come applicarle.  

1.       La preghiera di RINUNZIA ad ogni cosa che appartenga all'OCCULTO è la prima cosa da fare - e potete farla voi stessi.

Ø      Confessate a Dio ogni contatto avuto in passato col regno dell'occulto: Indovini, carte, astrologia, lettura della mano, stregoneria, sedute spiritiche, ecc.

-         Confessateli come peccati chiamando ogni cosa per nome, e rinunziatevi per sempre:

-         " Nel nome di Gesú, rinuncio all’ astrologia, ecc. ... “

 “Signore, Ti chiedo di perdonarmi e chiudo la mia vita ad ogni contatto col regno delle tenebre, nel nome di Gesù".

 

2.       La preghiera di PERDONO deve essere fatta subito dopo.

Ø      Perdonate, nel nome di Gesù, ogni nome che stride nella vostra memoria quando parliamo del perdono. Può darsi che qualcuno sia anche morto, ma se il loro nome disturba, deve essere perdonato.

Perdonateli per nome - E Dio ci mostrerà chi dobbiamo perdonare.  

Il perdono non é un sentimento ma una decisione 

Il perdono non é una emozione, ma un atto della volontà.

Se la suocera vuole rovinare il vostro matrimonio, potete decidere di perdonarla. Non importa che lo sentiate.

Ø      Potete provare ancora amarezza verso di lei, ma decidete di perdonarla, nel nome di Gesú, e la cosa meravigliosa è che Dio si baserà sulla vostra decisione!

Ø      Se non volete perdonare, é ancora un atto della decisione. Ma potete sempre cambiare decisione e decidere di perdonare.

Digrignando i denti, perdonò suo marito anche se “non sentiva” di farlo, la donna che diceva di non volerlo perdonare". Ma poi Dio la liberò dai suoi problemi.  

L'orgoglio  

L'esperienza ci ha insegnato che se la gente non perdona, non ci sarà liberazione.

Ø      Sono stato in incontri dove c'era gente orgogliosa che non confessava molto. Quando giungemmo alla preghiera di perdono, aspettai che mettessero i nomi, ma non successe nulla. Capii che ci sarebbe stata poca liberazione, e così è stato.

Ø      L'orgoglio lo impediva. Ma se la gente confessa apertamente i propri risentimenti, perdona e chiede perdono, si avverte la gioia nell' ambiente e sappiamo che ci sarà la liberazione.

Ho visto gente liberata DURANTE la preghiera del PERDONO, perché quello era l'unico appiglio, l'unico diritto che i demoni avevano: il diritto sul mancato perdono. Quando non perdoniamo, siamo noi stessi a metterci nelle loro mani.

è Una volta dato il perdono, il demonio deve scappare.  

La preghiera di perdono  

Fate una preghiera semplice, anche quando siete da soli. Innanzitutto è necessaria la

1.  Rinunzia all'occulto e poi la

2.             Preghiera di perdono. Quindi dobbiamo

3.  Confessare la nostra fede in Cristo e dichiarare, davanti ai diavoli, chi siamo:

-         "Sono un FIGLIO DI DIO,

-         salvato dalla grazia di GESÚ,

-         nato dal Suo SPIRITO, e

 Mi sono impegnato con Lui per la vita".  

  Quindi il passo successivo. Dobbiamo:

4.  Rinunciare alle OPERE DEL DIAVOLO.  

A questo punto, mentre procedete con la preghiera, suggerisco di aggiungere una

5.  Preghiera di protezione del SANGUE DI CRISTO.  

Quindi è il momento di:

6.  Conoscere il NOME DELLO SPIRITO, se ancora non sappiamo cos'è.

Se invece lo sapete, chiamatelo per nome, rinunciate a lui nel nome di Gesù e comandategli di andare.

-         Altrimenti comandate allo spirito di dirvi chi é, nel nome di Gesù. E vedrete cosa vi viene in mente.

-         Non sorprendetevi, perché se avevate problemi che non si risolvevano, può darsi che diversi siano provocati da qualche spirito cattivo che vi tormenta.

Ø      Potreste avere un problema con la nicotina - e se parlate a ciò che sta dietro di voi, qualcosa può rispondere. Ma non sempre la manifestazione del fumo rivela quello spirito.

Una volta una donna che fumava rivelò il nome di omosessualità - e fu liberata sia dal fumo che dalla omosessualità. Era felicemente sposata, ma si sentiva a disagio nel parlare di problemi matrimoniali con altre donne. 

Torniamo a ripetere i passi del punto 6: 

 A.  Chiedete il nome dello spirito e non sorprendetevi se è qualcosa di brutto e di cattivo che non avete fatto mai: omicidio, rapina, o qualcosa di simile, perché si chiamano per quello che sono. Poi

 B.  Rinunciate a quella cosa nel nome di Gesú. Una rinuncia per ogni spirito cattivo identificato: "Nel nome di Gesù rinuncio alla libidine" (allo spirito del furto, ecc.). Quindi,

 C.  Comandate allo spirito di uscire.

A questo punto spesso si cominciano ad avvertire dei sintomi fisici: Nausea, scossoni, urti di vomito, tosse. Perché la cosa comincia ad agitarsi dentro. Si possono avvertire dei disagi fisici o un senso di vertigine. É tipico.

 D.    Ma quando avete comandato alla "cosa" di uscire, dopo non parlategli più.

Aprite solo la bocca per lasciar uscire lo spirito. Sospirate e gettate via il fiato come il fumo delle sigarette, e accadrà il necessario. Poi avrete un senso di rilassamento. Ma potete farlo anche da soli, e questa è la cosa meravigliosa.  

Per riassumere: 

Potete fare anche da soli la vostra liberazione, ripetendo con calma il procedimento.[ii]

1.  Rinuncia all'occulto

2.  Preghiera di perdono

3.  Confessione della fede -  Rinuncia alle opere del diavolo

4.  Ordinate allo spirito di identificarsi (di dire il nome suo nome)

5.  Rinunciate allo spirito

6.  Comandategli di uscire.  

E, sia lode a Dio, potete ottenere la libertà.  

Preghiera  

Signore Gesù, Ti ringraziamo per questo ministero; Ti ringraziamo per la Tua bontà verso di noi e perché sei venuto a liberare i prigionieri.

Speriamo che i presenti e chi ascolterà o leggerà  questo messaggio possa applicare le parole e le cose che sono state dette in questa lezione, e che queste persone possano ottenere la propria liberazione, a gloria di Dio, e nel nome di Gesù. AMEN.

 



 Questo tipo di liberazione viene praticato dai fratelli separati. Tuttavia Don Basham, autore di questo Corso e del libro “Deliver Us from Evil”- ( “Liberaci dal Male” – Tradotto e pubblicato anche in italiano:  Ed. E.U.N., 21030 Marchirolo, Varese, Italia – Vedi alla Vice Contatti di questo Sito). è stato per anni tra i leader del Ministero di Crescita del Rinnovamento Carismatico Ecumenico Internazionale, riconosciuto da tutti come un’autorità nel campo della liberazione. Padre Tardif, che pure praticava il ministero della liberazione - oltre a quello della guarigione - affermava che il libro di Don Basham era tra i migliori – se non addirittura il migliore – esistente all’epoca. Ma si tratta solo di pochi anni fa!

 Idem.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:50. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com