Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

11- COME LIBERARSI dalle influenze di Satana di Don Basham

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2011 12:40
15/12/2011 12:34

La terra ricreata  

Poi Dio creò il Giardino dell'Eden. Fu l'indicazione di una creazione nuova, il rimettere a posto qualcosa di incolto e di selvaggio, il rimedio a qualcosa che era stato distrutto.

Ø      Dio riportò l'ordine nel caos provocato da Satana. La terra quindi era in stato di Caos quando Dio creò il Giardino dell'Eden e vi mise Adamo ed Eva, e Satana era già presente in forma di serpente.

Ø      Da Dio essi ebbero il dominio della terra e di quanto conteneva,

ma quando credettero al serpente e disobbedirono a Dio, essi persero quel dominio, che ricadde nelle mani di Satana.  

Attuali poteri di Satana - la guerra 

Dopo esser stato cacciato dal cielo, Satana non ha perso tutti i diritti di accesso al trono di Dio, e può ancora comparire davanti a Lui in speciali occasioni - come leggiamo in Giobbe - con Gabriele, Michele e altre creature celesti.

Da LUCIFERO cambiò il nome in SATANA (= accusatore) e Diavolo (il Maligno), e la sua opera è quella di accusare i figli di Dio.

Ø      Dio gli ha lasciato poteri terribili, e la Scrittura lo riconosce come Principe, Governatore o re di questa epoca.

Ø      Satana domina il regno delle tenebre su questa terra, e tutto ciò che in esso rientra.

Ø      Dio invece è il DIO DELLA LUCE, e il regno di Dio è stato stabilito sulla terra e nel cuore degli uomini.

Ø      Ma proprio qui ha luogo la guerra, e voi ed io siamo in un campo di battaglia.

É una GUERRA SOPRANNATURALE - perché Dio e Satana sono esseri soprannaturali - e si svolge in termini soprannaturali.  

Le armi della guerra (Efesini 6, 10-18).  

Paolo ci incita a rivestirci delle armi spirituali, perché

"non dobbiamo lottare contro creature umane (carne e sangue), ma contro spiriti maligni del mondo invisibile, contro autorità e potenze, contro i dominatori di questo mondo tenebroso" (v. 12).

Le armi elencate da Paolo difendono il corpo davanti. Non c'è niente per il dietro. Satana, infatti, va affrontato; non si deve fuggire da lui.

Ø      La Scrittura ci avverte sempre di affrontare e vincere Satana - e sarà lui a fuggire.  

Importanza della Parola di Dio

In diverse parti del mondo c'è molta fame della Parola di Dio.

Ø      La Chiesa per tanto tempo non ha dato alla Parola il posto che le spetta, e molte Chiese sono lontane dal credere nell’ispirazione divina della Scrittura.

Ø      Ma chi si muove con lo Spirito, si convince sempre più della realtà della Parola. Io credo sempre più alla autorità della Parola.

Le sue apparenti contraddizioni non mi disturbano, e le attribuisco alla nostra limitata capacità di capire la Parola. 

Ciò che mi ha maggiormente portato a credere nella Scrittura è quanto ho sperimentato dopo essere entrato nel ministero della liberazione.

Ø      Quando i demoni si manifestavano nella gente, se venivamo in contatto con loro, vedevamo che corrompevano e controllavano la vita della gente, e in molte occasioni ho potuto constatare la paura terribile che i demoni hanno della Parola di Dio: sanno bene quanto sia VERA.

Ma se molti cristiani non lo capiranno o non ci credono, i diavoli lo sanno bene.  

Leggere e ricordare la Scrittura

Una delle forme più comuni di tormento diabolico, frequente nelle persone che hanno avuto contatti con l'occulto, è la loro incapacità a leggere o a ricordare la Scrittura.

Ø      Moltissime persone verso cui ho esercitato il ministero della liberazione, quando ho letto loro la Bibbia si sono addormentate.

Ø      Anche una cristiana battezzata nello Spirito, se leggeva la Bibbia si addormentava. Quando provò a leggergliela il marito, lei cadde in trance. Poteva leggere tutto, fuorché la Bibbia. Altri possono leggere e studiare tutto, ma se leggono la Bibbia sono disturbati da ogni tipo di pensieri cattivi e bestemmie.

I diavoli hanno terrore della Scrittura, perché proprio la Scrittura è la fonte della loro sconfitta. 

Nei Seminari spesso la Parola di Dio è messa in dubbio.

La letteratura cristiana molte volte non aiuta la gente a capire l'importanza della Parola di Dio, e può anzi collaborare a mettere il dubbio nella gente.

Ø      Quindi Satana opera anche attraverso la letteratura.

Ø      Si cerca di dare una spiegazione naturale ad ogni fatto eccezionale della Bibbia ... - I miracoli non ci sono; Mosè in realtà non ha attraversato il Mar Rosso; Gesù non è nato proprio da una Vergine.

Satana vuol distruggere la PAROLA DI DIO perché essa registra la sua sconfitta.

Ø      Il dubbio sulla parola di Dio è una sua strategia.  

È una GUERRA SOPRANNATURALE.

Ø      Ora tutta la nazione rigurgita di stregoneria, fenomeni psichici, magia, spiritismo, astrologia, oroscopi, ecc., e tutte queste cose spalancano le porte a Satana.

Ø      Negli ultimi decenni si è aggiunta la droga, e più Dio effonde poteri soprannaturali, più Satana libera i suoi poteri negativi.

Ø      Anche SATANA FA MIRACOLI, ma con effetti negativi che chiudono il rapporto dell'uomo con Dio. E poi, Dio è più grande.

Nella Sua Parola Dio ci ha dato il potere di mettere in fuga il nemico. Sia lode a Dio!  

Preghiera finale

Padre celeste, ti ringraziamo per la Parola di Dio che ci conduce alla Verità. Ti ringraziamo per l'autorità che abbiamo in Gesú Cristo;

Ø      Ti ringraziamo perché Satana è un nemico sconfitto, e noi abbiamo ogni potere sul potere del nemico.

E Ti preghiamo, Signore, perché per fede possiamo esercitare questo potere e ottenere la vittoria nella nostra vita e in quella di coloro che amiamo - per la grazia del nostro Signore Gesù Cristo, nel nome del quale Ti preghiamo. Amen.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:59. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com